PDA

View Full Version : Gruppo locale users e connessioni remote

andreaxol
25-10-2008, 18:00
Ciao a tutti :)

Attualmente ho due utenti locali configurati in Vista Business, un amministratore e un user. Ho notato che gli users però non possono accedere alle connessioni remote. E' possibile abilitare questa funzionalità tramite gpedit mantenento tutte le altre limitazioni attive?

Grazie

Andrea

Pandrin2006
25-10-2008, 19:18
quando crei la connessione puoi spuntare la casellina per rendere la connessione disponibile a tutti gli utenti

andreaxol
25-10-2008, 19:59
Lo so ma non è proprio la stessa cosa. Il gruppo user non puo aprire le connessioni remote perchè c' è una policy che lo impedisce.

Pandrin2006
25-10-2008, 20:01
di default non c'è alcuna policy. Se l'hai messa tu, toglila.
Gli utenti normali (standard user), non amministratori, possono accedere alle connessioni remote disponibili, se sono state impostate per tutti gli utenti con la casellina che ti ho detto.
Infatti io sono standard user e tutti i giorni uso la connessione che ho creato con il primo utente amministratore.

andreaxol
26-10-2008, 16:17
Avevi ragione, in effetti avevo abilitato una policy che impediva l' attivazione ne la disattivazione delle connessioni di rete.

Ancora una domanda...esiste una policy per nascondere e/o bloccare Internet Explorer 7?

Grazie