PDA

View Full Version : Quanto guadagnate? Che lavoro fate?

Sirius88
25-10-2008, 17:48
Salve a tutti bella gente, apro questo sondaggio per pura curiosità, al fine di schiarirci un pò tutti le idee...

Si parla tanto di crisi in questi ultimi mesi, crisi mondiale, crisi della banche, crisi del petrolio, crisi del mercato finanziario ecc ecc ecc.

Voi quanto guadagnate???

Che lavoro fate?

Questa crisi, la percepite sulle vostre spalle, o è solo una moda che fa scoop al TG???

Saluti

Sinclair63
25-10-2008, 17:59
Autoferrotranviere, moglie e 2 figlie 1400€ :muro:

85francy85
25-10-2008, 17:59
che sondaggio orribile. come fai a confrontare 1 stipendio con 2 o piu stipendi :stordita:? . Se lavorano in 3 in famiglia è quasi automatico superare i 3000 euro :p

PS: Non vale hai cambiato la domanda :asd::asd:

studente 200 euro al mese piu o meno con cui devo sopravvivere: benzina, cavoli miei etc.

Sirius88
25-10-2008, 18:01
che sondaggio orribile. come fai a confrontare 1 stipendio con 2 o piu stipendi :stordita:? . Se lavorano in 3 in famiglia è quasi automatico superare i 3000 euro :p

certo, ovvio... infatti ho cambiato le regole, non mi sembrava giusto per la privacy degli utenti mettere quanto possano guadagnare nel nucleo famigliare, anche se come è ora il sondaggio è da prendere con le pinze

Sirius88
25-10-2008, 18:03

Non vale hai cambiato la domanda :asd::asd:

studente 200 euro al mese piu o meno con cui devo sopravvivere: benzina, cavoli miei etc.

si esatto, la ho cambiata perchè dopo averlo postato, nel rileggerlo, mi sono accorto che non mi piaceva per niente, essondo che non voglio offendere nessuno, mette solamente il vostro guadagno mensile (se volete) dicendo che lavoro fate.

Inoltre mi scuso con lo staff poichè ho messo votazione pubblica, invece deve essere una cosa diciamo (riservata)

Io sono dipendnete di una ditta di autotrasporti, e porto a casa (a seconda di giornate) da 800€ a 1000€ al mese...

juninho85
25-10-2008, 18:04
1015€,contabile

obefix
25-10-2008, 18:10
700 euro, odontotecnico :D

akille
25-10-2008, 18:10
1700, Capo ricevimento

Sirius88
25-10-2008, 18:11
1700, Capo ricevimento

perdonami, che lavoro è capo ricevimento???

trovato:

http://www.lavorosenzafrontiere.org/doc/LSF_Sintesi_Capo_Ricevimento.pdf

akille
25-10-2008, 18:12
Esatto.

Chevelle
25-10-2008, 18:26
Gigolò professionista.

Elbryan
25-10-2008, 18:35
350€, stagista.

edit:

Il Responsabile dei servizi di ricevimento (o Capo Ricevimento) di una struttura ricettiva coordina
la reception, supervisiona l’andamento complessivo dei diversi reparti: ricevimento, caffetteria e
servizi ai piani; svolge mansioni di tipo organizzativo-gestionale, funzioni amministrativo-contabili,
di vigilanza e controllo. Pianifica le presenze dei collaboratori, turni, ferie e riposi; gestisce
eventuali reclami organizzandone la risoluzione. Se la struttura dispone di sale per convegni e
congressi, si occupa del servizio prenotazioni di questi spazi.

:asd: non ci credo esista tale mansione.. soprattutto per 1700€ al mese :asd:

Sirius88
25-10-2008, 18:39
Gigolò professionista.

ottimo :)

il tuo reddito???

Sirius88
25-10-2008, 18:40
350€, stagista.

edit:

Il Responsabile dei servizi di ricevimento (o Capo Ricevimento) di una struttura ricettiva coordina
la reception, supervisiona l’andamento complessivo dei diversi reparti: ricevimento, caffetteria e
servizi ai piani; svolge mansioni di tipo organizzativo-gestionale, funzioni amministrativo-contabili,
di vigilanza e controllo. Pianifica le presenze dei collaboratori, turni, ferie e riposi; gestisce
eventuali reclami organizzandone la risoluzione. Se la struttura dispone di sale per convegni e

ciao :)
immagino tu sia laureato...
stagista in cosa???

T-Rex83
25-10-2008, 18:40
Io prendo tra i 1.090 € e 1.400 € dipende se faccio straordinari o no.
Sono addetto all'ufficio ordini di una grossa azienda.

Elbryan
25-10-2008, 18:42
ciao :)
immagino tu sia laureato...
stagista in cosa???

nono.. sono in corso di laurea..

stagista presso un'azienda di elevatori.. ma lavoro nell' ICT.
Attualmente la mia mansione è: messa in sicura del bagaglio aziendale, rifacimento delle politiche di sicurezza e degli utenti in ambito System I / AS400.

akille
25-10-2008, 18:42
350€, stagista.

edit:

Infatti anche io penso sia basso il mio stipendio ..per la posizione ricoperta

Elbryan
25-10-2008, 18:43
Infatti anche io penso sia basso il mio stipendio ..per la posizione ricoperta

non vorrei mancare di rispetto ma "capo delle reception" ti sembra una mansione seria?
Puoi essere benissimo sostituito da un'agenda fatta con un foglio excel di 4 colonne.

akille
25-10-2008, 18:45
non vorrei mancare di rispetto ma "capo delle reception" ti sembra una mansione seria?
Puoi essere benissimo sostituito da un'agenda fatta con un foglio excel di 4 colonne.

purtroppo quellesono mansioni toeriche in pratica ci si occupa anche del booking individuale, gestione gruppi, corrispondenza con le agenzie, gestione dei sistemi sabre/gds, contabilità, gestione sospesi, più di una volta si fa il turno del receptionist mancante..e comunque è una posizione che c'è in ogni albergo che sia minimo un 4 stelle quindi non ti stupire più di tanto.

Elbryan
25-10-2008, 18:46
purtroppo quellsono mansioni toeriche in pratica ci si occupa anche del booking individuale, gestione gruppi, corrispondenza con le agenzie..e comunque è una posizione che c'è in ogni albergo che sia minimo un 4 stelle quindi non ti stupire più di tanto.

ripeto.. Excel 2007.. o OpenOffice 3 se l'azienda non ha grandi pretese..

OpenOffice 3 stelle, Excel 2007 > 3 stelle.. direi che si può fare.

akille
25-10-2008, 18:47
ripeto 1700€ al mese e sono pure pochi...

Se ti dicessi che il nostro Chef di Cucina (che non fa una se*a) prende 4600€ al mese cosa ne penseresti? e non è neanche tra quelli meglio retribuiti

mambо
25-10-2008, 18:49
0€, studio.

Elbryan
25-10-2008, 18:50

Se ti dicessi che il nostro Chef di Cucina (che non fa una se*a) prende 4600€ al mese cosa ne penseresti? e non è neanche tra quelli meglio retribuiti

scusa ma uno Chef è un lavoro leggermente diverso da dire "buongiorno, salve benvenuti" e regolare una tabella con i turni della gente..

Uno Chef è un lavoro particolare.. uno che fa il tuo lavoro al tuo stesso modo lo trovi in spiaggia che urla "cocco bello".

akille
25-10-2008, 18:57
scusa ma uno Chef è un lavoro leggermente diverso da dire "buongiorno, salve benvenuti" e regolare una tabella con i turni della gente..

Uno Chef è un lavoro particolare.. uno che fa il tuo lavoro al tuo stesso modo lo trovi in spiaggia che urla "cocco bello".

invce uno chef di cucina non fa una benemerita...dato che ci sono altre 14 persone in cucina che fanno il lavoro per lui...a parte fare gli ordini di servizio non fa nient'altro..fidati.

Elbryan
25-10-2008, 18:59
invce uno chef di cucina non fa una benemerita...dato che ci sono altre 14 persone in cucina che fanno il lavoro per lui...a parte fare gli ordini di servizio non fa nient'altro..fidati.

eh sì ma non diventi chef compilando tabelle eh..

*sasha ITALIA*
25-10-2008, 18:59
1250-1300 circa ma avendo un contrato del cazzo a progetto per il momento non godo di ferie, malattia (che comunque mi da pagate il capo) fondo pensione, ecc ecc..

akille
25-10-2008, 19:02
eh sì ma non diventi chef compilando tabelle eh..

Ognuno libero di pensare quello che vuole, ma ti assicuro che non è così facile come dici tu e il lavoro non si risolve semplicemente a "compilare tabelle", poi non sta a me convicerti del contrario ovviamente...si vede che non hai dimestichezza con il mondo lavorativo della ristorazione/turismo.

Wilcomir
25-10-2008, 19:04

guarda se vuoi sapere la mia non credo che akille parli senza cognizione di causa... ed inoltre non è gentile il paragone che hai fatto, nè per akille nè per quelli che urlano cocco bello.

ciao!

Elbryan
25-10-2008, 19:07
guarda se vuoi sapere la mia non credo che akille parli senza cognizione di causa... ed inoltre non è gentile il paragone che hai fatto, nè per akille nè per quelli che urlano cocco bello.

ciao!

la prossima volta metti il tag ciao ciao perché la tua non la volevo sapere ma l'ho letta senza volerlo..

sapatai
25-10-2008, 19:07
intorno ai 1200€. impiegato al c.e.d. di un' azienda.
... AS400.
lol, anch'io uso l'AS400.:D

akille
25-10-2008, 19:11

ciao!

grazie della difesa, ma evidentemente c'è gente che parla sena sapere.:) e comunque meglio riportare il documento per intero:

Attività principali
programmare l’affluenza, stabilire convenzioni e tariffe, verificare prenotazioni, gestire
overbooking; gestire il rapporto con fornitori di prodotti e servizi, gestire la cassa, i crediti, il
rapporto con le banche; selezionare, formare e coordinare il personale, assegnare compiti e turni
di lavoro; accogliere i clienti, coprire il turno della reception (cfr. attività “addetto/a al
ricevimento”); monitorare il servizio, mantenere gli standard di qualità, assicurare la
soddisfazione del cliente; gestire imprevisti e reclami; analizzare contabilità e andamenti di
presenze.
Competenze
Il Capo Ricevimentodeve avere ottime capacità di relazione, di programmazione, di
organizzazione del lavoro e di coordinamento del personale; deve conoscere bene la lingua
italiana e almeno due lingue straniere (tra cui l’inglese); deve applicare tecniche di marketing, di
problem solving e di customer satisfaction; deve conoscere la legislazione e la contrattualistica di
settore. Deve saper usare internet, posta elettronica, Office e gestionali del settore alberghiero;
deve saper leggere il bilancio di esercizio e analizzare i dati di affluenza; deve contribuire a
definire gli standard di qualità della struttura. Deve avere disponibilità, tolleranza dello stress,
cura della propria persona; educazione, rispetto delle “diversità”, pazienza, cortesia, tatto,
decisione, buona memoria, precisione.
Condizioni di esercizio
Il Capo Ricevimento è un Capo Servizio, Responsabile dell’Area Accoglienza, che lavora nella hall
dell’albergo, presso il bancone della portineria. Risponde al Direttore di Albergo o direttamente
alla Proprietà, coordina direttamente portieri e addetti al ricevimento. Inquadramento come
lavoratore dipendente, Contratto Nazionale del Turismo dal 2 livello sino al livello di Quadro B
(paga base 1.400-1.800 Euro/mese più incentivi). Orario di lavoro in turni, 7-15, 8-16 oppure 15-
23,00. Lavora nei weekend e nei festivi. Difficile conciliazione con la vita familiare.

Sirius88
25-10-2008, 19:16
alla fine è un lavoro di responsabilità, e sopratutto di rappresentanza deall'albergo o dell'azienza con chi ci si relaziona...

akille
25-10-2008, 19:19
alla fine è un lavoro di responsabilità, e sopratutto di rappresentanza deall'albergo o dell'azienza con chi ci si relaziona...

infatti, poi quel documento indica le mansioni teoriche in realtà il discorso è allragato a tutto il personale della struttura e quando si incomincia a parlare di strutture con 100/150 camere, sale meeting, SPA, ristoranti; quindi organici sull'ordine dei 100 e passa dipendenti comincia a non essere così semplice.

Sirius88
25-10-2008, 19:28
infatti, poi quel documento indica le mansioni teoriche in realtà il discorso è allragato a tutto il personale della struttura e quando si incomincia a parlare di strutture con 100/150 camere, sale meeting, SPA, ristoranti; quindi organici sull'ordine dei 100 e passa dipendenti comincia a non essere così semplice.

guarda, non so molto in merito al settore turistico-alberghiero, però vivo in una zona al alta frequentazione turistica, quindi a volte ci penso, e credo di rendermi conto delle difficoltà che possano esserci nel gestire o organizzare una qualsiasi struttura turistica...

ho 1 amico che ha fatto l'alberghiero, ha studiato per diventare cuoco, ma successivamente ha cambiato indirizzo per andare a confluire nel settore organizzativo e gestionale di strutture turistiche, paradassolmente, anche se non era allo scientifico, era sempre sui libri.

Elbryan
25-10-2008, 19:30

scusa me è strapagato quel lavoro rispetto a moltissimi altri sottopagati :)

credimi.. in fin dei conti la tua responsabilità è limitata.. molto limitata..

lukino99
25-10-2008, 19:35
Grafico/webdesigner (di medio basso livello) €1000 a progetto di un anno, ferie pagate. (prima del contratto a progetto 3 mesi di stage a €500 al mese)

akille
25-10-2008, 19:35
scusa me è strapagato quel lavoro rispetto a moltissimi altri sottopagati :)

credimi.. in fin dei conti la tua responsabilità è limitata.. molto limitata..

opininone tua e la rispetto, e anche se fosse l'opinione di tutti non penso che andrei a chiedere una riduzione di stipendio che comunque è in linea con quano indicato dal CCNL (paga base 1.400-1.800 Euro/mese più incentivi) e sappiamo bene che il CCNL è di norma molto basso.:D

Siddhartha
25-10-2008, 19:39
medico, circa €2000 al mese

Andrea Dandy Bestia
25-10-2008, 19:39
Apprendista impiegato venditore -automobili-

CCNL commercio V livello; fisso poco meno di 1.000 €, più eventuali provvigioni sul venduto -beni+servizi-.

XIII e XIV, guadagno circa 18.000/20.000 € all'anno.

Ho ancora due anni di contratto, ma penso che mollerò prima.

athlon xp 2400
25-10-2008, 19:41
Tecnico informatico

circa 1400€

GUSTAV]<
25-10-2008, 19:55
medico, circa €2000 al mese
OT...
Il medico di PS si ritrova a dover lavorare come un dannato, fra' casi urgenti, drogati
e gente che gli vomita sul camice oltre a prendersi tutta la responsabilita'.. :rolleyes:
l'autista di PS mediamente esce 2/4 volte a turno, non si sporca e sta' a guardare la TV
e spesso la notte ha pure la barella x dormire... :asd:

anche con uno stipendio piu' basso, fra' il dottore e l'autista del PS preferirei fare l'autista.. :sofico:

Sirius88
25-10-2008, 20:16
<;24726479']OT...
Il medico di PS si ritrova a dover lavorare come un dannato, fra' casi urgenti, drogati
e gente che gli vomita sul camice oltre a prendersi tutta la responsabilita'.. :rolleyes:
l'autista di PS mediamente esce 2/4 volte a turno, non si sporca e sta' a guardare la TV
e spesso la notte ha pure la barella x dormire... :asd:

anche con uno stipendio piu' basso, fra' il dottore e l'autista del PS preferirei fare l'autista.. :sofico:

ho fatto il volontario in una pubblica assistenza... il medico di PS al triage, è veramente un'incubo, ci si fermava a dare loro una mano, in quanto il personale è imegnato spesso e volentieri in altre attività...

ormai sapevamo già dove portare il paziente in sala rossa quando era veramente grave...

Wilcomir
25-10-2008, 20:53
la prossima volta metti il tag ciao ciao perché la tua non la volevo sapere ma l'ho letta senza volerlo..

perdonami ma non capisco tutta questa ostilità. siamo su una board pubblica, e qualsiasi commento è bene accetto... se proprio non vuoi leggermi mettimi in ignore list. e siccome sostieni che il lavoro di akille è troppo pagato rispetto alle responsabilità che ne derivano, e che esistono lavori con responsabilità maggiori, e paghe minori, citane qualcuno, sono disposto a farmi convincere, ma non da una persona che scrive come se fosse la depositaria della verità.

ciao!

p.nightmаrе
25-10-2008, 20:59
reponsabile di un'agenzia di scommesse, "tecnico" di un'altra agenzia di scommesse.
1500 fissi più una percentuale sugli incassi della seconda agenzia.
e poi c'è in progetto l'apertura di un altro paio di agenzie, un po' di telematico... speriamo vada tutto in porto.

Elbryan
25-10-2008, 21:12
perdonami ma non capisco tutta questa ostilità. siamo su una board pubblica, e qualsiasi commento è bene accetto... se proprio non vuoi leggermi mettimi in ignore list. e siccome sostieni che il lavoro di akille è troppo pagato rispetto alle responsabilità che ne derivano, e che esistono lavori con responsabilità maggiori, e paghe minori, citane qualcuno, sono disposto a farmi convincere, ma non da una persona che scrive come se fosse la depositaria della verità.

ciao!

no è che mi faceva ridere il tuo "se" all'inizio della frase :)

Ja]{|e
25-10-2008, 21:25

io lo sapevo che ho sbagliato tutto nella vita :muro: già da quando ho intrapreso la strada del liceo classico, scuola del cavolo che non serve a un tubo

naitsirhC
25-10-2008, 21:40

Esagerato si può definire, per esempio, lo stipendio dei barbieri di Camera e Senato che percepiscono oltre i 120 mila euro all'anno...
Non ti rendi conto di quando offendi le persone?
Lo fai apposta o hai il tuo bel clone pronto?

beppegrillo
25-10-2008, 22:27
reponsabile di un'agenzia di scommesse, "tecnico" di un'altra agenzia di scommesse.
1500 fissi più una percentuale sugli incassi della seconda agenzia.
e poi c'è in progetto l'apertura di un altro paio di agenzie, un po' di telematico... speriamo vada tutto in porto.

e cosa fa un responsabile di un'agenzia di scommesse?

beppegrillo
25-10-2008, 22:30

Beh serio o no, lui si porta 1700 babà al mese a casa, te che ti porti? la fame dello "stagista" serio? :asd:

GUSTAV]<
25-10-2008, 22:30
Se rinasco faro' il dentista o il pizzaiolo :O

p.nightmаrе
25-10-2008, 22:45
e cosa fa un responsabile di un'agenzia di scommesse?
boh, tutto :asd:
mando avanti la baracca :fagiano:

Elbryan
25-10-2008, 22:50
Beh serio o no, lui si porta 1700 babà al mese a casa, te che ti porti? la fame dello "stagista" serio? :asd:

mi porto 350€ al mese come stagista grazie al quale mi scrivo una pagina sul resumè.. direi che mi basta ed avanza..

Elbryan
25-10-2008, 22:52
Esagerato si può definire, per esempio, lo stipendio dei barbieri di Camera e Senato che percepiscono oltre i 120 mila euro all'anno...
Non ti rendi conto di quando offendi le persone?
Lo fai apposta o hai il tuo bel clone pronto?

faccio apposta a far cosa? a dire quello che penso? e clone per far cosa? boh.. non capisco..

maso87
25-10-2008, 23:34
faccio apposta a far cosa? a dire quello che penso? e clone per far cosa? boh.. non capisco..

Ok abbiamo capito, stasera di dovevi sfogare ed hai scelto la tastiera...non capisco la tua ostilità ed i tuoi toni.

Elbryan
25-10-2008, 23:35
Ok abbiamo capito, stasera di dovevi sfogare ed hai scelto la tastiera...non capisco la tua ostilità ed i tuoi toni.

se c'è una tastiera sulla quale mi sfogo questa si chiama Kurzweil K2600 non di certo "gente".

La gente non serve a sfogarsi, la gente serve ad altro..

simonepet
25-10-2008, 23:37
Responsabile di un bottonificio.
Circa 1700 euro al mese.

migna
25-10-2008, 23:42
io studio....e vedendo che qui nessuno piglia più di 1700€ al mese (tranne un medico) mi sto leggermente inquietando!

il Caccia
25-10-2008, 23:51
<;24727705']Se rinasco faro' il dentista o il pizzaiolo :O

di certo non il professore di italiano :asd:

PeK
26-10-2008, 00:01
schiavo informatico a progetto :rolleyes:
1300

_Magellano_
26-10-2008, 00:16
Tra i 2000 e i 2500 facendo tutto quello che è umanamente possibile,vari lavori agricoli e da allevamento come trasportare e diffondere concime,costruire steccati,scavare canali o bonificare acque stagnanti il tutto fatto principalmente in prima mattinata dalle 6.30 alle 10.
Poi ci sono le attività giornaliere tra cui fattorino privato,falegname e garzone per finire con quelle serali dove spesso per serate particolari faccio servizio di sicurezza in locali o fiere.
Però visto che mi usciva appena il tempo per mangiare fare pesi e dormire ho alleggerito quelle pomeridiane e mi son preso un periodo di riposo quindi non so di quanto sarà il calo di entrate ancora.

GUSTAV]<
26-10-2008, 00:37
di certo non il professore di italiano :asd:
:sbonk: :sbonk:

la mia e' una forma di grande cultura artistica..
io sono l' Andy warrohol della scrittura :O

juninho85
26-10-2008, 00:39
manco quello :asd:

beppegrillo
26-10-2008, 01:13
<;24728323']:sbonk: :sbonk:

la mia e' una forma di grande cultura artistica..
io sono l' Andy warrohol della scrittura :O

Stà cosa l'hai detta anche a me, nei miei vani tentativi di suggerirti software didattici per l'apprendimento dell'uso delle doppie.
Comunque, se vuoi ispirarti all'artista, il suo nome corretto è Andy Warhol :)

torgianf
26-10-2008, 01:22
operatore cnc in una torneria automatica dove costruiscono valvole, cursori e altro per automobili, camion, trattori ecc...

1500/1800 mese in base ai turni

Wilcomir
26-10-2008, 06:53
no è che mi faceva ridere il tuo "se" all'inizio della frase :)

senza rancore allora :cincin:

ciao!

Apollo 2
26-10-2008, 08:34
1000 odontotecnico

mad sun
26-10-2008, 08:38
lavoro in una grande società italiana di telecomunicazioni con un contratto a tempo indeterminato..
lo stipendio base è di circa 1000€, ma per fortuna almeno 7 mesi su 12 porto a casa in media €1500, grazie a: premi di merito, premi di produzione, bonus, 13esima/14esima, straordinari e trasferte.

Cosa non trascurabile, saranno 3 anni che non compro cellulari e non faccio ricariche.. :D

HolidayEquipe™
26-10-2008, 08:57
quando io da diplomato vedo plurilaureati con guadagni pari o inferiori ai miei, mi rendo conto che e' tutto sbagliato...

ricordo gli anni 80..per esempio...il boom dei licei...tutti cercavano ingegneri...l'informatica era quasi una novita'...

e' arrivato il momento di scegliere gli studi in base a come va il mercato piu' che sulle passioni di ognuno di noi...

ricordo gli anni 80 quando tutto sembrava andare bene...
il posto fisso statale era snobbato...il meno pagato...
dire impiegato statale significava dire sei povero...

ora le cose son cambiate...

ma ormai e' tardi...la pubblica amministrazione e' satura...
ma ormai e' satura tutta l'italia...penso prorpio che ki puo' dvrebbe cambiare nazione...

Black Dawn
26-10-2008, 09:55
Thread ciclico credo, comunuque:

- Contratto a progetto rinnovato di anno in anno(tanto per cominiciare :asd: :rolleyes: )

- 10 anni di esperienza nel campo dell' IT.

- Mansioni svolte: Tecnico Hardware, Helpdesk di I° e II° livello, amm.re LAN (piccole reti aziendali).

Compenso attuale: 60€ a giornata lavorata + 1 buono pasto da 5€ al giorno.

Lo stipendio mensile oscilla tra i 1300€ e i 1480€ NETTI(buoni pasto inclusi).

balint
26-10-2008, 10:10
0€.
Studio e sono mantenuto dai miei genitori.

il Caccia
26-10-2008, 10:42
Stà cosa l'hai detta anche a me, nei miei vani tentativi di suggerirti software didattici per l'apprendimento dell'uso delle doppie.
Comunque, se vuoi ispirarti all'artista, il suo nome corretto è Andy Warhol :)

stavo per scrivergli "nemmeno il professore di inglese :-) mi hai bruciato la battuta :-)"
cmq tanto per metterci anche la mia sono geometra, lavoro da 10 anni in uno studio che si occupa solo di urbanistica, per cui non sono come i soliti geometri che disegnano case fanno divisioni misurazioni etc etc, praticamente sono poco più di un disegnatore cad...
ho lavorato i primi due anni completamente a gratis per il praticantato, poi piano piano salendo di 25€ euro al mese (25eh) sono arrivato ai 700 euro per un paio d'anni, poi mi sono stabilizzato sui 900, ora da un paio d'anni 950, lavoro 35 ore a settimana, mi sono iscritto all'università e mi mantengo naturalmente, sono a contratto a progetto che mi rinnova ogni 6 mesi, facendo i conti ho perso circa un 8-10mila euro in liquidazione che non prendero' mai, altri 8-10mila di tredicesima mai avuti...figata

barbapapa84
26-10-2008, 10:48
0€.
Studio e sono mantenuto dai miei genitori.

Il meglio lavoro!

QUOTO!

:asd:

ale0bello0pr
26-10-2008, 10:50
lol noto dopo aver cliccato che sono l'unico ad aver cliccato quella opzione:mc: non si può cambiare ???

il Caccia
26-10-2008, 10:54
lol noto dopo aver cliccato che sono l'unico ad aver cliccato quella opzione:mc: non si può cambiare ???

ovvero più di 3000€ immagino...raccontaci raccontaci

ale0bello0pr
26-10-2008, 10:55
ovvero più di 3000€ immagino...raccontaci raccontaci

che te devo raccontà , faccio l'Assicuratore e PR per locali :doh:

il Caccia
26-10-2008, 10:59
che te devo raccontà , faccio l'Assicuratore e PR per locali :doh:

beh complimenti, mica c'è da vergognarsi.. ma fai pr di locali importanti allora posso immaginare

ale0bello0pr
26-10-2008, 11:01
beh complimenti, mica c'è da vergognarsi.. ma fai pr di locali importanti allora posso immaginare

veramente solo con l'assicurazione si varia dall'importo da me citato( e non sono manco il miglior assicuratore pensa te :cry: )

Capozz
26-10-2008, 11:02
studente, quindi guadagno 0 :(

Maurè
26-10-2008, 12:12
lavoro part-time in un'azienda di trasporti.
850euro

Tasslehoff
26-10-2008, 13:28
Sistemista senior rivenduto come consulente presso PA, contratto commercio/servizi :rolleyes:
1300 € netti escluso straordinari e pochissimi premi.

GUSTAV]<, non pensare che il medico di pronto soccorso sia l'unica professione stressante e sottopagata.
Nel ruolo che mi trovo a coprire ora presso un paio di grossi enti di PA ho un intero openspace per ciascun cliente che mi da la caccia senza sosta, gente che mi cerca alle ore più turpi, alert dei sistemi che gridano vendetta, sistemi da seguire e tutto senza contare le emergenze che sono all'ordine del giorno...
Responsabilità? Capisco che un medico possa averne parecchie lavorando costantemente su "ambienti di produzione" :D, però credimi non è il solo...
Io se sbaglio o qualcosa va storto finisco dritto su Repubblica o Corriere della Sera (già successo...), e le conseguenze spesso possono essere peggiori dell'aver mandato qualcuno all'altro mondo... :rolleyes:

85kimeruccio
26-10-2008, 13:42
barman/cameriere. diploma di tecnico dei servizi della ristorazione.
17000€ l'anno.

rеpne scasb
26-10-2008, 13:47

85kimeruccio
26-10-2008, 13:49
{|e;24727212']io lo sapevo che ho sbagliato tutto nella vita :muro: già da quando ho intrapreso la strada del liceo classico, scuola del cavolo che non serve a un tubo

non è così semplice eh ;)
bisogna avere manico, passione, sacrificio, bravura.. e poi forse dopo 20anni di lavoro arrivi a ricoprire una carica molto remunerativa

Sirius88
26-10-2008, 16:03
in porole povere il mio stipendio di 900€al mese fa schifo...

diciamo che faccio il jolly, capo magazziniere, autista furgoni, lavoro per una ditta di autotrasporti e deposito...

mha...

se mi buttassi sulla risptorazione??? i 1400€ me li danno???

Sirius88
26-10-2008, 16:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11757400&postcount=42

Quest'anno 88.200 € (mi pare).

porca miseria...

è un bel gruzzolo l'anno...

Filimes
26-10-2008, 16:31
Io vivo a palermo, siamo in affitto 350 Euro al mese, io guadagno 650 Euro al mese (cocopro che sta per scadere) e la mia ragazza 500 (in nero).
Qualche lavoretto nei weekend ci porta mediamente 200 euro al mese, ma facciamoci due calcoli:
Guadagnamo 1.350 euro, all'anno 16,200
- Il mio stipendio 650
- Il suo stipendio 500
- Extra 200.

Spendiamo 825 euro, all'anno 9.900, considerando solo le spese certe.
- 350 Affitto
- 150 circa luce acqua gas e tassa rifiuti
- assicurazione auto (utilitaria) 50 euro (600 all'anno)
- 150 circa carburante
- 175 rata auto (ancora per 4 anni)

Differenza: 6.300 euro, ovvero 525 al mese.

Con 525 euro noi dobbiamo anche:
mangiare, bere, pensare al nostro futuro, sposarci, avere un bimbo, vivere una vita normalissima, siamo costretti a rinunciare a cinema, ristoranti pizzerie e vacanze.

525 euro al mese sono 17,50 euro al giorno che devono bastare per due persone.

Secondo voi, siamo in crisi?
Secondo voi, riusciremo a creare una famiglia ed avere una casa tutta nostra?

Ja]{|e
26-10-2008, 16:34
Io vivo a palermo, siamo in affitto 350 Euro al mese, io guadagno 650 Euro al mese (cocopro che sta per scadere) e la mia ragazza 500 (in nero).
Qualche lavoretto nei weekend ci porta mediamente 200 euro al mese, ma facciamoci due calcoli:
- Il mio stipendio 650
- Il suo stipendio 500
- Extra 200.

- 350 Affitto
- 150 circa carburante

mangiare, bere, pensare al nostro futuro, sposarci, avere un bimbo, vivere una vita normalissima, siamo costretti a rinunciare a cinema, ristoranti pizzerie e vacanze.

oh se vuoi io ho una camera doppia da affittare per 250 euri :stordita: però ci siamo anche io e mio fratello e la mia gatta....

barbapapa84
26-10-2008, 17:19
- Il mio stipendio 650
- Il suo stipendio 500
- Extra 200.

- 350 Affitto
- 150 circa carburante

Ora che hai ammesso pubblicamente che la tua ragazza lavora in nero devi contare sull'ammenda penale da pagare e ovviamente dovrai rinunciare a quei 500 euro mensili e la ragazza, che sarà in carcere per il resto dei suoi giorni :O

Iluccia
26-10-2008, 17:23
studio e faccio traduzioni, quindi guadagno a seconda di quanto lavoro ho. Comunque poco.

M.@.T.T.I.A
26-10-2008, 17:24
1.500 al mese (stipendio medio)...lavoro come falegname in una falegnameria:D ...ora pero' c'e' crisi.

lunaticgate
26-10-2008, 17:40
Dipende dalle trasferte e/o straordinari.
Cmq tra 1900 e i 2500!
Sistemista/Scadista.

Marko#88
26-10-2008, 17:50
Disegnatore Cad, faccio i programmi e li mando alle macchine che tagliano al laser, progettazione tranquilla di tanto in tanto...
circa 1350 al mese.
;)

manu89
26-10-2008, 18:09
Analista di laboratorio analista QC nel settore resine poliuretaniche
1600 euro netti a cui si aggiungono premi 13 14 etc..

arcofreccia
26-10-2008, 18:16
perchè c'è il lavoro?:D :D

juninho85
26-10-2008, 18:17

per chi ha voglia di lavorare si

naitsirhC
26-10-2008, 18:25

Fai apposta a fare la zittella acida o aspiri a diventare mister simpatia? :p

Io invece non capisco perchè tu ti metta a dar giudizi su di un lavoro che non hai mai svolto...

naitsirhC
26-10-2008, 18:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11757400&postcount=42

Quest'anno 88.200 € (mi pare).

Una cosa mi ha incuriosito... il tuo nick bannato e quello attuale è uguale?

Ops! Adesso mi sono accorto della differenza. :doh:

Elbryan
26-10-2008, 18:30
Fai apposta a fare la zittella acida o aspiri a diventare mister simpatia? :p

Io invece non capisco perchè tu ti metta a dar giudizi su di un lavoro che non hai mai svolto...

hai mai fatto il politico? allora smettila di parlare male dei politici!

Sirius88
26-10-2008, 18:34
Analista di laboratorio analista QC nel settore resine poliuretaniche
1600 euro netti a cui si aggiungono premi 13 14 etc..

scusa, non so che lavoro sia, cos'è la tua mansione?

grazie :)

Xalexalex
26-10-2008, 18:38
Studente, ma mi mantengo lo "sciupo" con lavori di webdesign e sviluppo di applicazioni web.
Quest'anno ho sfiorato i 5000€ di massimo per le prestazioni occasionali, non mi lamento di certo. :D

Sirius88
26-10-2008, 18:44
Studente, ma mi mantengo lo "sciupo" con lavori di webdesign e sviluppo di applicazioni web.
Quest'anno ho sfiorato i 5000€ di massimo per le prestazioni occasionali, non mi lamento di certo. :D

Belin te de zena BELIN TERESA

Marko#88
26-10-2008, 18:55

certo, serve solo adoperarsi un po' e non fare gli schizzinosi

*

arcofreccia
26-10-2008, 18:57

si a scaricare le cassette al supermercato ce nè quanto vuoi

Xalexalex
26-10-2008, 18:59
Belin te de zena BELIN TERESA

Mi sun mi sun :O

Marko#88
26-10-2008, 19:04

piuttosto che far nulla è meglio no? come dicevo prima, il lavoro c'è, bisogna adoperarsi, averne voglia e non fare gli schizzinosi...prima o poi un lavoro si troverà ma nel mentre fare qualcosa non fa certo male...

GUSTAV]<
26-10-2008, 19:15
certo, serve solo adoperarsi un po' e non fare gli schizzinosi

*
chi dice cosi' significa che non ha mai fatto nulla.. :asd:

Platonis
26-10-2008, 19:26
Pubblicitario (dipendente), 5400 euro piu' bonus sul parco clienti in esclusiva.

Xalexalex
26-10-2008, 19:28
Pubblicitario (dipendente), 5400 euro piu' bonus sul parco clienti in esclusiva.

Lamminchia :O

il Caccia
26-10-2008, 19:30

cosa fa il pubblicitario? disegna al pc? inventa slogan? segue il merchandising di chessoio? spiega spiega, e complimentoni per lo stipendio!

HolidayEquipe™
26-10-2008, 19:34

scusate l'ot...ma mi viene una domanda...
in tempo di crisi dei consumi...le societa'...spendono di piu'...uguale ...o di meno in pubblicita'?
penso che la pubblicita' e' l'unica cosa ke non veda crisi...vado per logica mia ovviamente...magari mi sbaglio di brutto...pero' sarebbe interessante saperlo...

Platonis
26-10-2008, 19:35
cosa fa il pubblicitario? disegna al pc? inventa slogan? segue il merchandising di chessoio? spiega spiega, e complimentoni per lo stipendio!

Il pubblicitario segue il cliente da quando entra dalla porta dell'ufficio fino a quando esce soddisfatto. La sua mansione e' "invetare" la pubblicita'. Fa ricerche, si occupa dello sviluppo del progetto. Lavoro con un team grafico. Il pubblicitario si occupa anche della "manutenzione" di una campagna pubblicitaria. Ossia il rinnovo e la ripresentazione.

Platonis
26-10-2008, 19:41
scusate l'ot...ma mi viene una domanda...
in tempo di crisi dei consumi...le societa'...spendono di piu'...uguale ...o di meno in pubblicita'?
penso che la pubblicita' e' l'unica cosa ke non veda crisi...vado per logica mia ovviamente...magari mi sbaglio di brutto...pero' sarebbe interessante saperlo...

Ad anno quasi concluso posso dire di aver assistito ad un incremento sia nel parco clienti sia nel "venduto". Non ho detto a caso fatturato perche' l'azienda non e' mia. Il rapporto "venduto"/clienti si e' abbassato rispetto allo scorso anno. Non credo che sia colpa della crisi ma semplicemente ho avuto piu' clienti "piccoli" e pochi "grossi". Gli ordini per le campagne natalizie sono aumentati del 25% circa. Notevole vedere come nell'80% delle campagne "mainstream" e' stato chiesto di inserire la voce "interessi zero".

Dream_River
26-10-2008, 19:42
Chierico, qualche migliaio di monete d'oro, dipende dall'avventura (Ma tieni conto che almeno 1/5 finisco per pozioni di cura ferite gravi)

:sofico:

HolidayEquipe™
26-10-2008, 19:42
Ad anno quasi concluso posso dire di aver assistito ad un incremento sia nel parco clienti sia nel "venduto". Non ho detto a caso fatturato perche' l'azienda non e' mia. Il rapporto "venduto"/clienti si e' abbassato rispetto allo scorso anno. Non credo che sia colpa della crisi ma semplicemente ho avuto piu' clienti "piccoli" e pochi "grossi". Gli ordini per le campagne natalizie sono aumentati del 25% circa. Notevole vedere come nell'80% delle campagne "mainstream" e' stato chiesto di inserire la voce "interessi zero".

davvero molto interessante...grazie della risposta...:)

Marko#88
26-10-2008, 19:55
<;24737784']chi dice cosi' significa che non ha mai fatto nulla.. :asd:

Amico, io è da quando ho 15 anni che tutte le estati mi faccio il culo a fare l'operario per qualcosa come 800 euri al mese...mentre molta gente va in vacanza...inoltre l'inverno lavoravo a casa, sempre per la stessa azienda...mi hanno insegnato pian piano il mestiere che faccio ora e sono contento...pensa se dicevo anch'io: "che schifo fare l'operaio, non faccio niente e sto qui a lamentarmi che è meglio"...
ora non mi sarei certo trovato in ufficio tecnico...:rolleyes:
bisogna anche accettare cose che non piacciono magari...nel frattempo si può cercare qualcosa di migliore e magari anche lamentarsi di non trovarlo...ma facendo qualcosa almeno..

juninho85
26-10-2008, 20:25

quando la pancia mugola si fa anche quello...l'importante è portarsi a casa il pane,anche pulendo gli zerbini

Xalexalex
26-10-2008, 20:39
Chierico, qualche migliaio di monete d'oro, dipende dall'avventura (Ma tieni conto che almeno 1/5 finisco per pozioni di cura ferite gravi)

Gnerd :O

ShadowThrone
26-10-2008, 20:40
circa 1000 euro al mese e sono un sistemista di rete
contratto a tempo indeterminato. malattie, ferie e permessi pagati. XIII e XIV più buoni pasto..

..però mi sono rotto le palle...

Tasslehoff
26-10-2008, 21:23
<;24737784']chi dice cosi' significa che non ha mai fatto nulla.. :asd:Oppure che ha provato di tutto per vivere :)

In linea di principio sono perfettamente d'accordo con Marko#88, nella vita può succedere di tutto, lo stipendio che guadagno ora facendo un lavoro che tutto sommato mi piace e mi da soddisfazione mi basta perchè sto da solo, non ho debiti ne nessuno da mantenere (figli o familiari che siano...).
Spero che rimanga così per sempre, se però non accadesse sono più che disposto a fare qualcosa di meno appagante ma più redditizio, del resto si deve pur mangiare...

Detto questo (e mi scuso per l'OT), non posso fare a meno di pensare a tutta quella gente che si lamenta della precarietà o della mancanza del lavoro che vorrebbero come se fosse tutto dovuto, poi magari si scopre un sacco di gente laureata nelle facoltà più improbabili che pretende di fare il biologo marino in Trentino... :rolleyes:
Questo pur con il massimo rispetto e la solidarietà per tutti i precari che invece dimostrano voglia di fare e umiltà e ciò nonostante non riescono a tirare la fine del mese.
Scusate per l'OT

85kimeruccio
26-10-2008, 21:36
se mi buttassi sulla risptorazione??? i 1400€ me li danno???

1400 all'inizio te li scordi..

se fai il cameriere e fai un bel po di ore in un posto decente ci arrivi

Maurè
26-10-2008, 21:38

quotone

monkey island
26-10-2008, 21:42
Lavoro come operaio per una società del gruppo ENI settore chimico.

Turni 2-1

Stipendio circa 23000 euro netti all'anno tutto compreso (13° - 14° - premi vari).

Con i tempi che corrono è davvero fatica e bisogna stare attenti ad ogni minima spesa.

Marko#88
26-10-2008, 21:50
Oppure che ha provato di tutto per vivere :)

In linea di principio sono perfettamente d'accordo con Marko#88, nella vita può succedere di tutto, lo stipendio che guadagno ora facendo un lavoro che tutto sommato mi piace e mi da soddisfazione mi basta perchè sto da solo, non ho debiti ne nessuno da mantenere (figli o familiari che siano...).
Spero che rimanga così per sempre, se però non accadesse sono più che disposto a fare qualcosa di meno appagante ma più redditizio, del resto si deve pur mangiare...

Detto questo (e mi scuso per l'OT), non posso fare a meno di pensare a tutta quella gente che si lamenta della precarietà o della mancanza del lavoro che vorrebbero come se fosse tutto dovuto, poi magari si scopre un sacco di gente laureata nelle facoltà più improbabili che pretende di fare il biologo marino in Trentino... :rolleyes:
Questo pur con il massimo rispetto e la solidarietà per tutti i precari che invece dimostrano voglia di fare e umiltà e ciò nonostante non riescono a tirare la fine del mese.
Scusate per l'OT

certo, chiaramente non mi riferisco a chi è competente e volenteroso ma non trova comunque lavoro...parlo di tutta la gente che non vuole abbassarsi a fare lavori umili e quindi preferisce lamentarsi...gentaglia imho, mi spiace solo per quelli che non lo trovano sul serio e si abbasserebbero anche a qualcosa di più schifoso pur di arrivare a fine mese...io non voglio fare chissà chi però il posto che ho ora me lo sono "guadagnato", non mi sono venuti a bussare alla porta di casa dal nulla...se non si fa nulla e non si vuole fare nulla di umile non si ha il diritto di lamentarsi...mia opinione del tutto personale chiaramente...:)

Dream_River
26-10-2008, 21:56
e' arrivato il momento di scegliere gli studi in base a come va il mercato piu' che sulle passioni di ognuno di noi...

Assolutamente no, è un ottimo modo per condannarsi a una vita quotidiana insoddisfacente e ritrovarsi a mezz'età mentre ci si punta una pistola alla bocca (Oh, non prendetemi alla lettere)

Ormai non c'è nessuna laurea che ti promette lavoro, quindi meglio studiare ciò che piace e farsi una cultura che non è roba da poco

Comunque, io nella vita reale (Non in D&D :asd:) non lavoro, studio filosofia all'università, quindi faccio il mantenuto
Sono 5 volte che d'estate mi faccio le ossa come animatore di bambini dall'asilo alla 5 elementare, quest'estate probabilmente ho trovato chi mi assume per quei campeggi dove accompagnano le persone con Handicap fisici e mentali per 3 settimane, quindi dovrò stare proprio la.
Non confido troppo che la mia futura laurea mi aiuti a trovare lavoro, quindi non perdo occasione per fare esperienze di lavoro nel sociale, che in fin dei conti non mi dispiace come lavoro, anche se non diventerò di certo ricco

Tasslehoff
26-10-2008, 22:10
Assolutamente no, è un ottimo modo per condannarsi a una vita quotidiana insoddisfacente e ritrovarsi a mezz'età mentre ci si punta una pistola alla bocca (Oh, non prendetemi alla lettere)

Ormai non c'è nessuna laurea che ti promette lavoro, quindi meglio studiare ciò che piace e farsi una cultura che non è roba da pocoNon sono d'accordo, qualsiasi titolo di studio (diploma o laurea che sia, se scelto con accortezza) può dare lavoro, il problema è che spesso chi si laurea in una facoltà pretende con molta arroganza di trovare il lavoro dei suoi sogni solo perchè ha passato qualche anno sui libri... :rolleyes:
Nel mio settore l'esempio tipico è l'Ing. informatico neolaureato che pretende di passare le giornate a fare analisi di grandi progetti e dirigere sviluppatori e sistemisti, quando invece non ha la più pallida idea nemmeno di come si sta al mondo... e quindi viene cacciato in un angolino a fare codice.
Insomma ci vuole umiltà in qualsiasi lavoro e in qualsiasi ruolo, a prescindere dal titolo di studio si comincia sempre da zero, questo è bene ricordarselo...

Anche sulla scelta del piano di studi non sono d'accordo, la scelta del proprio percorso scolastico in base alle esigenze del mercato e del mondo del lavoro non nasce certo oggi, è e sarà sempre così... è naturale e sacrosanto che sia così... :rolleyes:
Capisco che ci possa essere la tentazione molto "romantica" di andare controcorrente e voler per forza seguire l'istinto, ma se si vuol magnare una scelta si deve pur fare...
Ovviamente l'ideale è far coincidere il più possibile la passione e l'opportunità lavorativa, in mancanza totale della prima ci si annoia, in mancanza totale della seconda si muore di fame... però tra il bianco e il nero però esistono infinite gradazioni di grigio :)

L'importante imho è essere coscienti delle proprie scelte e non lamentarsi se si sbaglia per causa propria. Vedi a tal proposito l'esempio del biologo marino in Trentino di poco sopra, non si può certo lamentare se per fare il lavoro per il quale ha studiato deve trasferirsi in Sicilia...

manu89
26-10-2008, 22:15
scusa, non so che lavoro sia, cos'è la tua mansione?

grazie :)

effetuo analisi chimiche sul prodotto in produzione (controllo della reazione)e sul prodotto finito..ovvviamente anche sulle materie prime..poi c'è tutto il contorno come sviluppo metodi di analisi terature etc..
il settore resine poliuretaniche è quello degliadesivi all' incirca

Sirius88
26-10-2008, 22:27
effetuo analisi chimiche sul prodotto in produzione (controllo della reazione)e sul prodotto finito..ovvviamente anche sulle materie prime..poi c'è tutto il contorno come sviluppo metodi di analisi terature etc..

sei un chimico?

Dream_River
26-10-2008, 22:29
Non sono d'accordo, qualsiasi titolo di studio (diploma o laurea che sia, se scelto con accortezza) può dare lavoro, il problema è che spesso chi si laurea in una facoltà pretende con molta arroganza di trovare il lavoro dei suoi sogni solo perchè ha passato qualche anno sui libri... :rolleyes:
Nel mio settore l'esempio tipico è l'Ing. informatico neolaureato che pretende di passare le giornate a fare analisi di grandi progetti e dirigere sviluppatori e sistemisti, quando invece non ha la più pallida idea nemmeno di come si sta al mondo... e quindi viene cacciato in un angolino a fare codice.
Insomma ci vuole umiltà in qualsiasi lavoro e in qualsiasi ruolo, a prescindere dal titolo di studio si comincia sempre da zero, questo è bene ricordarselo...

Anche sulla scelta del piano di studi non sono d'accordo, la scelta del proprio percorso scolastico in base alle esigenze del mercato e del mondo del lavoro non nasce certo oggi, è e sarà sempre così... è naturale e sacrosanto che sia così... :rolleyes:
Capisco che ci possa essere la tentazione molto "romantica" di andare controcorrente e voler per forza seguire l'istinto, ma se si vuol magnare una scelta si deve pur fare...
Ovviamente l'ideale è far coincidere il più possibile la passione e l'opportunità lavorativa, in mancanza totale della prima ci si annoia, in mancanza totale della seconda si muore di fame... però tra il bianco e il nero però esistono infinite gradazioni di grigio :)

L'importante imho è essere coscienti delle proprie scelte e non lamentarsi se si sbaglia per causa propria. Vedi a tal proposito l'esempio del biologo marino in Trentino di poco sopra, non si può certo lamentare se per fare il lavoro per il quale ha studiato deve trasferirsi in Sicilia...

Ecco, allora se il discorso lo punti selle "Scale di Grigio" allora sono d'accordo ;) il messaggio precedente sembrava un pò trascurare che anche la passione ha la sua importanza
In particolar modo apprezzo molto il diiscorso sull'umiltà, non si può pretendere di fare il lavoro dei sogni perchè si è laureati.
Soprattutto io che faccio filosofia, sarei proprio un illuso se mi aspettassi di scendere in piazza a fare il sofista :asd:

monkey island
26-10-2008, 22:32

Mi è famigliare :)

Guren
27-10-2008, 01:27
sono in trasferta all'estero (Cina).
tra i 2.000 e i 3.000 €/mese (con spese di vitto, alloggio e trasporti pagate dalla mia ditta in Italia)

La crisi non è una balla che raccontano in tv e presto ce ne accorgeremo tutti, purtroppo :(

Wilcomir
27-10-2008, 05:42
io studio sono in quinta superiore... l'unico lavoro che faccio è l'arbitro di calcio :D una partita me la pagano tra 19€ e 70€, diciamo che in un anno guadagno 1000-1500€ :cool:

ciaoooo!

Brightblade
27-10-2008, 06:34
Impiegato in una ditta nel campo della microelettronica, 22.000 netti l'anno (suddivisi in 13 mensilita').

edit. Ah e, molto importante, ho 32 giorni di ferie che posso prendere + o - quando voglio, giorni di malattia pagati (anche se questa "fortuna" l'ho sfruttata poco, mediamente, dati alla mano, ho fatto circa un paio di giorni di malattia ogni 3 anni :doh:), il sabato e la domenica non lavoro e dalle 16.30 posso uscire, cose che forse contano piu' dei soldi in se'.

Attualmente, 10.000 all'anno mi partono tra rate del mutuo e mantenimento dell'auto (assicurazione, benza, bollo ecc ecc).

il Caccia
27-10-2008, 07:01

Ormai non c'è nessuna laurea che ti promette lavoro, quindi meglio studiare ciò che piace e farsi una cultura che non è roba da poco

Comunque, io nella vita reale (Non in D&D :asd:) non lavoro, studio filosofia all'università, quindi faccio il mantenuto
Sono 5 volte che d'estate mi faccio le ossa come animatore di bambini dall'asilo alla 5 elementare, quest'estate probabilmente ho trovato chi mi assume per quei campeggi dove accompagnano le persone con Handicap fisici e mentali per 3 settimane, quindi dovrò stare proprio la.
Non confido troppo che la mia futura laurea mi aiuti a trovare lavoro, quindi non perdo occasione per fare esperienze di lavoro nel sociale, che in fin dei conti non mi dispiace come lavoro, anche se non diventerò di certo ricco

assolutamente d'accordo per la prima parte! io sono geometra e dopo 7 anni di lavoro mi sono deciso ad iscrivermi all'università.. per studiare lingue e letterature straniere!per cui è come dici tu.
per la seconda parte complimenti vivissimi per il contributo sociale, anzi grazie, e no non diventerai ricco, ma ricchissimo! i soldi servono, ma non sono assolutamente la cosa più importante, bastano quelli per vivere bene e mantenere la famiglia, per il resto è molto meglio investire in spirito che nel lavoro forsennato.Il lavoro nobilita l'uomo? ma neanche per sogno, il lavoro occorre per motivi organizzativi e come merce di scambio, non nobilita un bel niente lavorare tutto il giorno e non spaziare con la curiosità e con gli interessi, insomma dedicarsi a se stessi (con equilibrio ovviamente)

DUDA
27-10-2008, 07:18
80.000 Lordi annui, Sculacciatore di macachi.

il Caccia
27-10-2008, 07:20
80.000 Lordi annui, Sculacciatore di macachi.

bella roba vivere in africa tra lo sterco dei macachi...che peraltro hanno il culo spelacchiato :D

PaulLevesque
27-10-2008, 07:31
Grafico, 1000 euri!:stordita:

Special
27-10-2008, 07:31
Io mi sono messo da poco per conto mio, quindi non ho idea di come andrà, diciamo che ambisco a circa 2000/2500 il mese... speriamo di aver fatto la scelta giusta.. per ora ho solo fatto debiti ahahah :asd:

Guren
27-10-2008, 08:02
Io mi sono messo da poco per conto mio, quindi non ho idea di come andrà, diciamo che ambisco a circa 2000/2500 il mese... speriamo di aver fatto la scelta giusta.. per ora ho solo fatto debiti ahahah :asd:

ricordati sempre di mettere la cravatta :asd:

hikari84
27-10-2008, 08:56
Grafico, 1000 euri!:stordita:

:friend:

Benvenuto... :asd:

willywilly77
27-10-2008, 08:58
Sui 1700 fissi + straordinari + rimborso chilometrico consulente informatico San Marino

Np_nox
27-10-2008, 09:23
grafico 3D, montaggio video ecc ecc

2200 € mensili.

SaintTDI
27-10-2008, 09:35
Analista Programmtore in Siebel, da 4 annetti, 1700/1800 euro.

danello
27-10-2008, 09:40
Sui 1700 fissi + straordinari + rimborso chilometrico consulente informatico San Marino

Domanda: per essere consulenti a San Marino bisogna avere cittadinanza/residenza?

Come funziona per gli italiani che ci lavorano?

willywilly77
27-10-2008, 09:48
Domanda: per essere consulenti a San Marino bisogna avere cittadinanza/residenza?

Come funziona per gli italiani che ci lavorano?
Dipende, io ho 2 cittadinanze, se vuoi essere assunto come dipendente vai a pagare la doppia tassazione; Cioè tasse a San Marino e tasse in Italia, il contratto di lavoro viene rinnovato di 6 mesi in 6 mesi, senno molti sono liberi professionisti, quindi rapporto di fatture.
Per essere assunti come dipendenti a San Marino l'azienda deve fare richiesta ma spesso la prima richiesta viene rigettata :mbe:
Andrea

Wolfhwk
27-10-2008, 09:52
Tecnico reti CCIE routing e switching. (ero CCNP pochi mesi fa)
3600 netti al mese, macchina,pc e cell della ditta.

PaulLevesque
27-10-2008, 09:52
:friend:

Benvenuto... :asd:
Grazie....:cry:

danello
27-10-2008, 09:55
Dipende, io ho 2 cittadinanze, se vuoi essere assunto come dipendente vai a pagare la doppia tassazione; Cioè tasse a San Marino e tasse in Italia, il contratto di lavoro viene rinnovato di 6 mesi in 6 mesi, senno molti sono liberi professionisti, quindi rapporto di fatture.
Per essere assunti come dipendenti a San Marino l'azienda deve fare richiesta ma spesso la prima richiesta viene rigettata :mbe:
Andrea

Ok, rimango italiano. :D

Grazie. ;)

danello
27-10-2008, 09:57
Cmq io faccio il venditore di evidenziatori neri, ma non riesco a vendere praticamente niente e non capisco perchè... :stordita:

Bastian UMTS
27-10-2008, 10:40
Carrellista magazziniere, circa 1100€ al mese + straordinari (detassati dall'azienda, ovvero in black :asd: di solito 2/300€)

DaKid13
27-10-2008, 11:48
1600 € circa...bancario...:O

Wolfhwk
27-10-2008, 12:29
Tra i 2000 e i 2500 facendo tutto quello che è umanamente possibile,vari lavori agricoli e da allevamento come trasportare e diffondere concime,costruire steccati,scavare canali o bonificare acque stagnanti il tutto fatto principalmente in prima mattinata dalle 6.30 alle 10.
Poi ci sono le attività giornaliere tra cui fattorino privato,falegname e garzone per finire con quelle serali dove spesso per serate particolari faccio servizio di sicurezza in locali o fiere.
Però visto che mi usciva appena il tempo per mangiare fare pesi e dormire ho alleggerito quelle pomeridiane e mi son preso un periodo di riposo quindi non so di quanto sarà il calo di entrate ancora.

Hai tutto il mio rispetto...;)

axxaxxa3
27-10-2008, 12:33
700€ termoidraulico :fagiano:

Wolfhwk
27-10-2008, 12:39
circa 1000 euro al mese e sono un sistemista di rete
contratto a tempo indeterminato. malattie, ferie e permessi pagati. XIII e XIV più buoni pasto..

..però mi sono rotto le palle...

Che sistemista?
Passa a cisco allora...

elninus85
27-10-2008, 13:20
Tecnico reti CCIE routing e switching. (ero CCNP pochi mesi fa)
3600 netti al mese, macchina,pc e cell della ditta.

Interessante.. Mi hai quasi convinto ad andare avanti per questa strada :D

io sono un CCNA e attualmente mi occupo di gestione fonia voip, networking e call manager.

Stipendio varia di mese in mese (specie ora che siamo in crisi) visto che sono pagato in franchi svizzeri.. Comunque 2560CHF. Prima della crisi e della caduta dell'euro erano intorno ai 1600 euro, ora sono aumentati un pò.
Contratto a tempo indeterminato però senza tredicesima e TFR

Wolfhwk
27-10-2008, 13:27

io sono un CCNA e attualmente mi occupo di gestione fonia voip, networking e call manager.

Stipendio varia di mese in mese (specie ora che siamo in crisi) visto che sono pagato in franchi svizzeri.. Comunque 2560CHF. Prima della crisi e della caduta dell'euro erano intorno ai 1600 euro, ora sono aumentati un pò.
Contratto a tempo indeterminato però senza tredicesima e TFR

Continua tranquillo ;)
Il mio sogno è il CCIE security, con paghe parecchio bonazze...:D
Se la passione non ti manca, dopo il CCNP avrai a che fare con macchinari mai visti e molto avanzati.

Platonis
27-10-2008, 14:17

Ho preso busta paga 15 minuti fa. 5364 euro lo stipendio + 2748 euro di bonus clienti.

Maurè
27-10-2008, 14:31
Ho preso busta paga 15 minuti fa. 5364 euro lo stipendio + 2748 euro di bonus clienti.

complimenti

juninho85
27-10-2008, 14:32

se prima eri senza cuore,ora sei bastardo proprio :D

Brightblade
27-10-2008, 14:35

Modalita' rosic ON

Ahhh.. ma che me ne farei io di tutti quei soldi, inizierei a comprare cose di cui in fondo non me ne frega una ceppa.

/Modalita' rosic OFF

Baroz6
27-10-2008, 14:35
sistemista junior CO CO PRO 1200 euri scarsi no ferie no malattia no diritti no sindacato no dio, progetto inesistente

Luca69
27-10-2008, 15:16
Capo progetto in una societá di microelettronica: stipendio 2600 al mese per 14 mensilitá piú premio produzione (ma non garantito) per un totale di circa 40.000 euro netti all'anno. Non mi lamento, ma non lavoro in italia :)

-dieguz-
27-10-2008, 15:33

monaco-stregone-discepolo dei draghi d'oro. principalmente sono mantenuto dal chierico e dal barbaro, ogni tanto mi accaparro parti del tesoro dei draghi cromatici:D .

seriamente: sto studiando e sono mantenuto dai miei. non nego però una certa voglia di lavorare...;)

Wolfhwk
27-10-2008, 15:47

Infatti!
Nel mondo dell'IT uno stipendio simile è fantascienza.

ceccoos
27-10-2008, 15:53

Sta MINKIA
:oink:

il Caccia
27-10-2008, 15:55
Capo progetto in una societá di microelettronica: stipendio 2600 al mese per 14 mensilitá piú premio produzione (ma non garantito) per un totale di circa 40.000 euro netti all'anno. Non mi lamento, ma non lavoro in italia :)

caro capo progetto, se mi trovi un impiego li da te per metà del tuo stipendio giuro che mi faccio l'oretta e mezzo che mi separa da villach ogni mattina :)
anche se dubito serva un geometra.. ma a me va bene un posto ics come impiegato al momento, scrivo relazioni al word se occorre, oppure mando mail! o faccio traduzioni e comunico con l'estero visto che studio lingue, quello magari potrebbe occorrere, chissà!

Platonis
27-10-2008, 16:11
Infatti!
Nel mondo dell'IT uno stipendio simile è fantascienza.

Non nego sul fatto che sia alto. Farei lo stesso lavoro per la meta' del compenso. Tuttavia uno stipendio alto stimola notevolmente il morale dei dipendenti. E quando si tratta di lavori creativi il morale e' fondamentale.

Detto questo l'azienda presso la quale lavoro (con sede a Milano) ha tariffari particolarmente elevati. Evidentemente non si vende fumo visto che il fatturato aumenta in maniera esponenziale di anno in anno.

Recentemente ho curato la realizzazione di un logo per un detersivo. Non posso citare quale, ma posso dire che si trova sui banchi dei supermercati. La fattura per il solo logo era di 55.000 euro iva esclusa. Ci sono aziende che lo farebbero per 500 euro. Evidentemente noi diamo qualche cosa che loro non danno.

mambо
27-10-2008, 16:18
:ciapet: ?

HolidayEquipe™
27-10-2008, 17:07
Non nego sul fatto che sia alto. Farei lo stesso lavoro per la meta' del compenso. Tuttavia uno stipendio alto stimola notevolmente il morale dei dipendenti. E quando si tratta di lavori creativi il morale e' fondamentale.

Detto questo l'azienda presso la quale lavoro (con sede a Milano) ha tariffari particolarmente elevati. Evidentemente non si vende fumo visto che il fatturato aumenta in maniera esponenziale di anno in anno.

Recentemente ho curato la realizzazione di un logo per un detersivo. Non posso citare quale, ma posso dire che si trova sui banchi dei supermercati. La fattura per il solo logo era di 55.000 euro iva esclusa. Ci sono aziende che lo farebbero per 500 euro. Evidentemente noi diamo qualche cosa che loro non danno.

a mio avviso e' arte...lo stipendio non mi stupisce...nel senso che quella cifra te la meriterai tutta...
penso che per fare quel lavoro...artisti bisogna nascerci un po'...se non del tutto...

Platonis
27-10-2008, 21:06
a mio avviso e' arte...lo stipendio non mi stupisce...nel senso che quella cifra te la meriterai tutta...
penso che per fare quel lavoro...artisti bisogna nascerci un po'...se non del tutto...

Soprattutto non bisogna avere famiglia o essere fidanzati. E' raro trovare persone cosi' comprensive da non curarsi degli orari massacranti. Io non ho orari. Lama a doppio taglio.

Dream_River
27-10-2008, 21:57
per la seconda parte complimenti vivissimi per il contributo sociale, anzi grazie, e no non diventerai ricco, ma ricchissimo! i soldi servono, ma non sono assolutamente la cosa più importante, bastano quelli per vivere bene e mantenere la famiglia, per il resto è molto meglio investire in spirito che nel lavoro forsennato.Il lavoro nobilita l'uomo? ma neanche per sogno, il lavoro occorre per motivi organizzativi e come merce di scambio, non nobilita un bel niente lavorare tutto il giorno e non spaziare con la curiosità e con gli interessi, insomma dedicarsi a se stessi (con equilibrio ovviamente)

Concordo in pieno e grazie per i complimenti vivissimi :)

Tasslehoff
27-10-2008, 22:12

Contratto a tempo indeterminato però senza tredicesima e TFRAnch'io sono CCNA e a me la certificazione non è servita a una beneamata mazza :rolleyes:
Anzi no, mi ha fatto guadagnare un anno di orari turpi, lavorando dalle 9:30 alle 18:00 e studiando per la certificazione dalle 19:00 alle 23:00 sabato mattina incluso, per un anno intero...
A forza di stress e cene consumate ai distributori automatici ho vinto anche una colite, pressione alta e capogiri vari e assortiti.

Per carità, se vuoi specializzarti fai pure, ma solo se sei disposto a fare il consulente d'assalto che interviene spot a si fa un giorno a Milano, il successivo a Roma e quello dopo a Trieste.
Se sei disposto a fare questa vitaccia fai pure, però sappi che pure le certificazioni costano un botto.

manu89
27-10-2008, 23:19
sei un chimico?
ya :cool:
Mi è famigliare :)

anche tu chimico?

ale0bello0pr
27-10-2008, 23:42
anch'io ho fatto il chimico.... .da piccolo:rolleyes:

clusterdom
28-10-2008, 04:37
non ho un lavoro e non ho voglia di cercarlo anche perchè non ho molta autostima e penso che non possa esistere gente che mi garantisca del denaro affinchè io gli svolga qualche mansione. non mancano giorni in cui non ho roba da mangiare e credo che prima o poi potrei anche morire di fame. ma ho sempre creduto di avere un talento artistico obliquo importante tra poesia, scritti vari e musica. adesso sto provando a fare un pò di musica con questo portatile scassato, manderò un demo a qualche casa discografica e gli dirò che se credono nella mia sperimentazione possono darmi da vivere un 10000 euro all'anno in una sorta di mecenatismo spertosauro. ma siccome questa è soltanto una delle mie visioni da insonne sonnambulo so benissimo che non avverrà niente. finirò per elemosinare in qualche angolo sporco di qualche imprecisa città a strimpellare una chitarra scordata senza conoscere le note. qualcuno noterà senz'altro il mio stato comatoso, il mio pallore e il mio corpo scheletrico e poserà qualche monetina a terra dinanzi a me che continuo a stronare con la testa rivolta verso terra. in fondo credo che sia giusto che noi esseri umani tiriamo a campare provandoci pena a vicenda.

Marko#88
28-10-2008, 06:10
che allegria....:help:

v1ruz
28-10-2008, 07:13
1500€-2000€, IT Consultant

Wolfhwk
28-10-2008, 07:43
Anch'io sono CCNA e a me la certificazione non è servita a una beneamata mazza :rolleyes:
Anzi no, mi ha fatto guadagnare un anno di orari turpi, lavorando dalle 9:30 alle 18:00 e studiando per la certificazione dalle 19:00 alle 23:00 sabato mattina incluso, per un anno intero...
A forza di stress e cene consumate ai distributori automatici ho vinto anche una colite, pressione alta e capogiri vari e assortiti.

Per carità, se vuoi specializzarti fai pure, ma solo se sei disposto a fare il consulente d'assalto che interviene spot a si fa un giorno a Milano, il successivo a Roma e quello dopo a Trieste.
Se sei disposto a fare questa vitaccia fai pure, però sappi che pure le certificazioni costano un botto.

Questione di punti di vista...
La ccnp e ccie pagano bene.
Aggiungo: ti giri il mondo.

Platonis
28-10-2008, 08:38
non ho un lavoro e non ho voglia di cercarlo anche perchè non ho molta autostima e penso che non possa esistere gente che mi garantisca del denaro affinchè io gli svolga qualche mansione. non mancano giorni in cui non ho roba da mangiare e credo che prima o poi potrei anche morire di fame. ma ho sempre creduto di avere un talento artistico obliquo importante tra poesia, scritti vari e musica. adesso sto provando a fare un pò di musica con questo portatile scassato, manderò un demo a qualche casa discografica e gli dirò che se credono nella mia sperimentazione possono darmi da vivere un 10000 euro all'anno in una sorta di mecenatismo spertosauro. ma siccome questa è soltanto una delle mie visioni da insonne sonnambulo so benissimo che non avverrà niente. finirò per elemosinare in qualche angolo sporco di qualche imprecisa città a strimpellare una chitarra scordata senza conoscere le note. qualcuno noterà senz'altro il mio stato comatoso, il mio pallore e il mio corpo scheletrico e poserà qualche monetina a terra dinanzi a me che continuo a stronare con la testa rivolta verso terra. in fondo credo che sia giusto che noi esseri umani tiriamo a campare provandoci pena a vicenda.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832961
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23262850&postcount=235

Dream_River
28-10-2008, 09:00

http://gianom.googlepages.com/lol.gif LOLhttp://gianom.googlepages.com/lol.gif

akille
28-10-2008, 09:03
http://images.bigfail.com/i/f/10/00/081.jpg

juninho85
28-10-2008, 09:05
vedo che non abbiamo le idee chiare :rotfl:

Sandime
28-10-2008, 13:53
1200 € - Postino

( 36 ore settimanali - 14 mensilità + premio "risultato" )

HexDEF6
28-10-2008, 14:39
io non mi lamento, ho un paio di lavori (sempre sistemista) e sono sui 1300 con 14 mensilita' e 28 giorni di ferie l'anno con uno, e 300 - 400 euro al mese (dipende da quanto lavoro) con partita iva (ma parlo sempre di netti)...
Riesco a farli entrambi perche' il primo mi chiede 38 ore e decisamente flessibili (il venerdi' riesco a finire per le 13)...

ovviamente non mi dispiacerebbe guadagnare di piu', ma di sicuro non invidio Platonis e altri che non hanno orari, io a parte qualche volta l'anno (di solito per guasti hardware, in cui mi sono ritrovato a lavorare dalle 23 alle 2 di notte) so che alle 19 sono a casa e posso andare ad allenamento o al cinema con la morosa!
Invece dove lavoravo prima (per meno della meta' dei soldi), dovevo fare cose abbastanza assurde (ho messo in piedi un cluster da calcolo, disponendo di pochi fondi, quindi usando hardware consumer) e mantenere circa 60 - 70 pc di utenti "svampiti" ( a parte qualche eccezione) come solo possono essere dei ricercatori teorici (per fortuna almeno che i pc erano tutti linux e quindi non era la sagra della reinstallazione!)
Ciao

mambо
28-10-2008, 14:55
vedo che non abbiamo le idee chiare :rotfl:

più che altro non siamo capaci di sparare stronzate...

p.nightmаrе
28-10-2008, 22:43

:rotfl:

sicurezzaitaliana
29-10-2008, 06:25
salve sono operai ometalmeccanico terzo livello,svolgo lavoro di tecnico manutenzione sistemi di sicurezza etr500 alta velocita,
1 settimana di notte ed una di giorno
reperibilita 365 giorni all anno siamo in tre e cerchiamo di dividerla
sab-dom-natale ecc... sempre sempre....
tutto questo la mia busta paga e di 1150 euro al mese..faccio camminare i treni!!!!!

la mia ragazza laureata i biotecnologie farmaceuitiche,dottorato presso universita,collabora col tigem....1000 euro al mese no contrib.no malattie..niente di niente....
fortunatamente si va avanti e paghiamo il mutuo stiamo "bene" xche ce chi sta peggio.....però credetemi tolto il mutuo tolte le tasse delle 2 auto (obbligatorie xche i pulman a napoli nn ci sono e le tasse delle macchine credetemi sono altissime) qualche vestito e una pizza al mese (nn voglio rinunciarci perche 30 euro al mese nn cambiano la vita a nessuno e a 26-28 anni nn vi penso a nn vivere)...nn so come comprare mobili ed affrontare eventuale matrimonio....

ITALIA PAESE DI MERDA
scusate lo sfogo
ciao

aceto876
29-10-2008, 06:45
Ho 29 anni e faccio il progetista di macchine utensili in un'aziendina di 60 persone. Prendo circa 25000€ netti all'anno

Vigorello
29-10-2008, 08:50
Sistemista 7° livello contratto metalmeccanici.
di base 1600 e spicci per 36 ore settimanali, 13 mensilità più 2 premi fissi... con reperibilità e straordinari di media sto sui 2500.

Mia moglie lavora in poste con un livello equiparato al mio prende più o meno 1100€

nevione
26-11-2008, 18:02
tra i 1200 e i 1800 a seconda del mese, media direi sui 1400.
analista frodi di una carta di credito

cosky
26-11-2008, 19:34
Da tutte le risposte mi sono accorto che aprire una mia attività per fare soldi non è stata una gran trovata...
Non arrivo neanche a 1500 euro dopo 1 anno di apertura... e vedo che è lo stipendio medio... ma il culo è doppio con una attività propria...
Boh, vorrei proprio prendere quelli che dicevano che i commercianti sono ricchi...:mad:

nevione
26-11-2008, 19:45
Da tutte le risposte mi sono accorto che aprire una mia attività per fare soldi non è stata una gran trovata...
Non arrivo neanche a 1500 euro dopo 1 anno di apertura... e vedo che è lo stipendio medio... ma il culo è doppio con una attività propria...
Boh, vorrei proprio prendere quelli che dicevano che i commercianti sono ricchi...:mad:

piu' che altro dipende da 1000 variabili. vado sempre a comprare roba da vestire in un negozio skate qui a bcn e il tipo e' diventato un amico.
bene: ha aperto il primo negozio e quasi fallisce, l'ha spostato di 100 metri su una zona molto piu' visibile e fa soldi a palate (ovvio d'affitto paghera' sensibilmente di piu').
tant' e' vero che dall'altro lato della strada ha appena aperto un negozio di scarpe da skate/ginnastica limited edition super fighetto.

cosky
26-11-2008, 19:58
Si, dipende da 1000 variabili... ma sei sicuro che fa soldi a palate?

Perchè a me, nelle giornate che va bene, faccio anche 500 euro al giorno... ma poi in tasca, a fine mese, tra spese, tasse e cazzi e mazzi, mi rimangono meno di 1500 euro...

E' vero che ho aperto da 1 anno e ho ancora tanto da crescere... però mi sembra che gli unici settori che possono aspirare a qualche cosa di più sono quelli che il prodotto se lo fanno da soli, tipo bar, pizzerie, ristoranti, ecc...

Però è anche vero che con una pizzeria a taglio lavori tutti i giorni dalla mattina presto alla sera tardi... quindi vita0...

Boh, non so che dire...

nevione
26-11-2008, 20:06
Si, dipende da 1000 variabili... ma sei sicuro che fa soldi a palate?

Perchè a me, nelle giornate che va bene, faccio anche 500 euro al giorno... ma poi in tasca, a fine mese, tra spese, tasse e cazzi e mazzi, mi rimangono meno di 1500 euro...

E' vero che ho aperto da 1 anno e ho ancora tanto da crescere... però mi sembra che gli unici settori che possono aspirare a qualche cosa di più sono quelli che il prodotto se lo fanno da soli, tipo bar, pizzerie, ristoranti, ecc...

Però è anche vero che con una pizzeria a taglio lavori tutti i giorni dalla mattina presto alla sera tardi... quindi vita0...

Boh, non so che dire...

beh soldi a palate era un modo di dire, che io sappia pagato tutto (affitto, merce, tasse, bollette, dipendenti) gli rimangono in tasca mediamente 2500/3000 al mese puliti per lui.
visto il lavoro che fa direi non male.