PDA

View Full Version : Problema LG L226WTQ-PF

Bhairava
25-10-2008, 17:35
Salve a tutti. Qualche mese fa ho acquistato un L226WTQ-PF dalle caratteristiche interessanti:

Colore 16,8 milioni di colori
Dot pitch / Pixel pitch 0,372 mm
Risoluzione 1680 x 1050
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 5000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 170/170
Tempo di risposta 2 ms
Ingressi video D-sub 15-pin - DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale: 30 ~ 83 kHz - Verticale: 56 ~ 75 Hz
Consumo massimo 45W

Lo uso principalmente per giocare.
Dopo qualche giorno mi sono accorto di un difetto grafico che non avevo mai visto. Non è molto facile da spiegare ma farò del mio meglio.
Il difetto non compare sugli screenshot, in assenza di immagini proverò a descrivere il problema.
Al margini degli oggetti (tipo in Bioshock, cornici, scorrimano, porte, o in Far Cry 2 alberi, piante, carrozzeria delle auto) compare un contorno aggiuntivo di colore verde e rosso trasparente, che circonda i bordi dell'oggetto. Questo succede solo durante il movimento e dura una frazione di secondo. Se mi fermo, e fisso la visuale sull'oggetto, l'immagine è perfetta. Se muovo la visuale, sempre mantenendo l'oggetto in primo piano, il contorno colorato appare di nuovo, per la durata del movimento. All'inizio ho pensato che fosse un problema relativo alla scheda video, ma da allora ho preso una 3870, una 4850 e una 4870, e il problema persiste. Fra l'altro non l'avevo mai notato sul mio vecchio Samsung 19". Fino ad aora ho cercato di tollerare, ma in Far Cry 2 questo difetto compare praticamente sulla maggior parte degli oggetti che compongono le scene 3d, e dire che è festidioso è poco.
Cercando su google, non ho trovato alcun riscontro, ma solo opinioni positive su questo monitor. Quindi mi chiedo se non sia un difetto relativo solo al mio LCD e non al modello.

1) Secondo voi da dove deriva questo problema?
2) Dovrei farmelo cambiare prsso il negozio da cui l'ho acquistato, oppure rivolgermi a LG?

Grazie per le risposte (se ci saranno, spero).

Bhairava
27-10-2008, 11:29
up