PDA

View Full Version : Comprato i brani su itunes e come li converto?

moscsat
25-10-2008, 18:12
Salve a tutti, non so se sto postando nella sezione giusta cmq ho questo grosso problema.
Ho conprato diversi brani da itunes store e mi sono accorto che poi non li posso portare in mp3 perche sono protetti.
Come faccio a sproteggerli VISTO CHE LI HO PAGATI E SONO MIEI!!!!!!?????
Poi quando cerco di masterizzare una playlist, itunes mi dice che non ho i masterizzatori...invece ne ho due e funzionano benissimo con nero!!!

Han il sistema operativo che ho è windows vista!!!

Grazie a tutti

jackaz127
25-10-2008, 18:29
tecnicamente non potresti visto che sono brani con drm, praticamente scarica Burn, aggiungili come se volessi masterizzare un cd ma invece della masterizzazione seleziona la conversione. :)

MacNeo
25-10-2008, 18:58
praticamente scarica Burha detto che usa Vista, quindi non va bene.

Prome
25-10-2008, 19:10
VISTO CHE LI HO PAGATI E SONO MIEI!!!!!!?????
i

Ripassati il codice civile e la proprietà intelletuale. :rolleyes:

moscsat
26-10-2008, 03:28
ok ok capito ma volevo anche chieervi, nella 2 parte del mio post, il motivo che itunes non vede i miei masterizzatori dvd...mi dice che non ho nessun dispositivo...

qualcuno mi può suggerire che fare? grazie

jackaz127
26-10-2008, 10:56
mi era sfuggita la riga di vista, ad ogni modo, il metodo che conosco io è di masterizzarli su un cd e poi reimportarli con iTunes.
(butti via un cd ma funziona, anche se sicuramente esisterà un qualche convertitore in grado di convertirteli). :)

questo però si ritorce sul tuo 2° problema visto che non ti vede i masterizzatori, e non ti saprei giustificare il motivo, di conseguenza torniamo al discorso convertitore e potresti o aspettare che arrivi qualcuno di più informato o chiedere nelle sezione win un programma in grado di farlo. :)

frargiolas
26-10-2008, 18:10
Ripassati il codice civile e la proprietà intelletuale. :rolleyes:

edit

moscsat
26-10-2008, 19:27
Vabbe gente cmq, apparte tutto, il problema rimane.

Qualcuno sa indicarmi un software free per sproteggere i files itunes per windows vista o mi può aiutare a capire il misterioso motivo di perchè itunes NON mi vede i masterizzatori che su tutti gli altri programmi vanno che è una meraviglia?????? Da notare che se inserisco un cd musicale, itunes lo vede e mo lo converte anche! ma non ho nessun masterizzatore....che cazzate di Apple pero...e dopo si parla male della microsoft ma mi sa che alla fine tutte le case hanno le loro rogne che rompono le scatole a noi consumatori e utilizzatori dei prodotti finiti....

frargiolas
26-10-2008, 20:26
Vabbe gente cmq, apparte tutto, il problema rimane.

Qualcuno sa indicarmi un software free per sproteggere i files itunes per windows vista o mi può aiutare a capire il misterioso motivo di perchè itunes NON mi vede i masterizzatori che su tutti gli altri programmi vanno che è una meraviglia?????? Da notare che se inserisco un cd musicale, itunes lo vede e mo lo converte anche! ma non ho nessun masterizzatore....che cazzate di Apple pero...e dopo si parla male della microsoft ma mi sa che alla fine tutte le case hanno le loro rogne che rompono le scatole a noi consumatori e utilizzatori dei prodotti finiti....
Anch'io di primo acchito avrei suggerito: salvati i files originali da qualche parte, masterizza un cd riscrivibile e reimportalo nel formato che più ti aggrada, ma il problema è che iTunes non vede il masterizzatore...il che è molto strano...

Se sapessi come e cosa si può utilizzare sotto Win ti aiuterei molto volentieri.

Il fatto è che ho perso le tracce delle discussioni che da lungo tempo infuriavano sulla "sprotezione" dei files protetti da Drm e delle assurde limitazioni imposte alle persone che non possiedono hardware Apple.
Assurde perchè all'epoca, iTunes era l'unico modo per potere ottenere files audio in modo "legale" e l'iPod non era così diffuso.

Quindi, si arrivava all'assurdo che, per potere eseguire i files acquistati legalmente (il loro normale utilizzo: non un utilizzo "truffaldino" quindi):
a) o ci si comprava un ipod
b) o si sproteggeva il file (operazione che di per se' viola i termini contrattuali dell'acquisto).

In ogni caso, dubito che nel forum troverai veramente qualcuno che voglia aiutarti: almeno non in un forum ufficiale.
Ti consiglio una bella googlata di un paio d'ore: con un po' di pazienza ne verrai sicuramente a capo.
Cordialmente.