PDA

View Full Version : Blocco boot XP e Freeze giochi

Slash927
25-10-2008, 16:23
Ciao tutti!!Questo è il mio primo post qui e vi scrivo perchè ho un problema ke mi affligge e nn mi permette di giocare ne di godermi(si fa per dire)un normale avvio di xp...e ciò credo sia dovuto alla scheda madre(o meglio al bios)ke è una P5KC.:help:
Allora in pratica tempo fa avevo questo problema:accendevo il pc e all'avvio del logo di xp(quello con la barra di xp)si bloccava(però prima ke prendesse luminosità,quindi scurissimo) e restava così 4 o 5 minuti poi si avviava normalmente.Questo accadeva a caso cioè non a tutti gli avvii.E QUESTO E' IL PRIMO PROBLEMA...ma ce n'era un altro(legato a quello di prima),e cioè i freeze nei giochi,anche qui casuali dopo 5 minuti come dopo un 30 minuti(immagine fissa,audio in loop,fortunato se riesci a tornare a windows se no riavvio brutale).

Allora io incazztissimo porto il mio benedettissimo pc all'assistenza e li mi provano dapprima a cambiare ram(mi hanno messo delle hinnix,boh,hanno detto ke sono ad alta compatibilità)...senza risolvere nulla,poi ho cambiato scheda video(da una sparkle 8600gt a una asus 9600 gt 512)...e poi subito dopo averla cambiata ho aggiornato al service pack 3...e i problemi erano spariti...giocai per un buon 2 mesetti senza problemi) però poi pochi giorni fa ho aggiornato il bios(di conseguenza ho resettato anke il cmos) e indovinate un po??I problemi sono ritornati!!Nn so più ke pesci pigliare:mc: le ho provate tutte...mettere un immagine vecchia...formattare e reinstallare xp...aggiornare i driver della gpu(ai 178.24) pulendo bene i rimasugli dei precedenti e della realtek...a cambiare un po di impstazaioni da bios...testare gli hd...ma nulla tutto inutile.
Il mio q6600 è un pelo oc(3 ghz) ma nn è quello perkè mettendo le impostazioni predefinite da bios lo fa lo stesso.
Le temperature sono nella norma.
Quindi penso sia il bios perkè a quanto pare nn mi sembra un problema di software e guarda caso sono rispuntati fuori all'upgrade del bios.

La configurazione del mio pc:
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 GO 3.0Ghz Cooled by ASUS Silent Square PRO
Mobo: ASUS P5KC
RAM: 2Gb DDR2 in Dual-channel 800Mhz(Hinnix)
GPU: ASUS 9600gt 512mb
HD: Seagate barracuda 320gb SATA + Maxtor 160gb
SO: Win XP 32 bit
Case: Cooler Master Elite 330
Alimentatore: Enermax Liberty 500w Modulare

Vi prego ragazzi confido in voi aiutatemi vi prego sono disperato!!!:cry:

Slash927
26-10-2008, 09:11
Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi??HElP MEE:help:
Vi ringrazio in anticipo