View Full Version : Stupida curiosità :P DissiStock E6XXX
ciau a tt, vi espongo una domandina curiosa, forse stupida :P viste le ridotte dimensioni del dissi della nuova serie E8XXX, se montassi un dissi della serie E6XXX otterrei miglioramenti anke se marginali ? Oppure i dissi nuovi sn più piccoli ma più performanti ?
Grazie anticipatamente
Oni87:D
domthewizard
25-10-2008, 16:27
bisogna vedere se si può montare, io ho provato a mettere il dissi di un PD 935 su un P4 530 e non andava ;)
in via teoriaca si può fare, il socket cmq è lo stesso, ma se tu mi parli di P4 e PD anke li sempre di 775 si tratta, in questo caso sono ottimista anke perkè le due cpu E6XXX ed E8XXX sono cmq della stessa dimensione anke in spessore...
qualkuno ha fatto questa prova ? :rolleyes:
Mendocino89
25-10-2008, 17:10
A presto comprerò un E7300 e quindi interesserebbe anke a me la cosa....in effetti dovrebbe essere lo stesso....io dovrei fare da P4 640 a C2D E7300....
99 su 100 si può fare ed ottieni temperature più basse. Non ne ho la certezza matematica perchè non ho mai fatto un confronto tra i 2 dissipatori perchè spesso quando me ne capita uno non ho l'altro (ora ad esempio ho solo il vecchio a casa).
pgp
è quello ke penso ake io viste le dimensioni più generose e ke cmq i 65Nm in via teorica dovrebbero essre più caldi e quindi avevano bisogno di un dissi più performante. Vabè allora appena posso provo :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.