View Full Version : Lumix fs5 vs Ixus 80 is: AIUTO!!!!
Iustitia
25-10-2008, 14:39
Ciao a tutti gli utenti del forum, invoco il vostro aiuto perchè ho un dilemma atroce che sta per farmi dare di MATTO!!!:muro: Ho trovato in 2 negozi diversi la Canon ixsus 80 is e la Panasonic lumix fs5 allo stesso prezzo ( chiaramente in promozione) e onestamente, dopo svariate ed estenuanti ricerche online, sono davvero indeciso anche se sarei orientato sulla Panasonic poichè ha 4x di zoom ottico anzichè 3; perchè ha 10 mpixel anzichè 8; perchè ha lenti leica se nn sbaglio da 30 mm anzichè 38... e perchè c'è un centro assistenza Panasonic a Catania!!!
Ragazzi vi prego, chiunque abbia una delle 2 fotocamere o comunque mi sappia dare delle concrete delucidazioni o consigli si faccia vedere!!!
Grazie in anticipo... ;-)
Iustitia
25-10-2008, 18:17
Per favore datemi una dritta, martedì faccio il compleanno e ci terrei ad avere una macchina che fà buone foto...
Help! Please! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Iustitia
25-10-2008, 19:50
Ragazzi grazie lo stesso... ho optato per la lumix dopo aver controllato un sito consigliato da Aries in un altro post e ho notato che le Panasonic imprimono ale foto dei colori più caldi; inoltre su flicker ho visto una foto di un paesaggio cittadino in notturna davvero spettacolare... ha una messa a fuoco ecciozionale e un rumore di fondo praticamente inesistente... questa è la fotocamera compatta nn professionale dei miei sogni!!! ciao
mi dispiace risponderti con ritardo...
io ho una pana fs3 (sorella minore...)
hai fatto bene ;)
piu' che per i Mpixel... per lo zoom, e il grandangolo (che e' molto comodo)
consiglio che ti do: piu' che usare l'i.auto, usa la modalità auto e regola un po' le varie opzioni, ci sono risultati migliori IMHO... l'i.auto puo' andare bene quando "devi essere pronto a ogni evenienza" ma i risultati non sono sempre ottimali.
il flash non e' potentissimo, ma non e' male, se c'e' ancora un po' di luce prova ad escluderlo manualmente (con la modalità auto) e appoggiarla in giro, ti stupirai dei risultati :D
ciao e buone foto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.