View Full Version : Consiglio per acquisto CPU
ragazzi, ho un budget intorno ai 150€ per la CPU, pensate sia meglio una Q6600 o un E8400 naturalmente Intel??? intorno a quel prezzo altrimenti che consigliate??
io voglio una configurazione che uso per programmi di editing video e musica...
e se mi capita di voler giocare a qualche gioco potente graficamente, non voglio scendere a compromessi, almeno per adesso....
Ciao , porta pazienza ma quello che chiedi tu non te lo può offrire ne l'e8400 ne il q6600 , un processore che ti permetta di lavorare al 100 per cento sulla decodifica video e allo stesso tempo al cento per cento sui games esiste e si chiama qx extreme è costa a partire da 899 euro in su ! Comunque per quello che intendi fare tu , forse la scelta migliore sarebbe il q6600 ma considerando di buttargli dentro parecchia corrente !! Come ormai detto in infiniti post allo stato attuale i giochi richiedono una frequenza molto alta cosa a cui i quad core stanno arrivandi piano piano , secondo me ti conviene aspettare che escano i nehalem poi vedrai che i q 9550 e superiori li troverai a prezzi veramente interessanti !!;)
K Reloaded
26-10-2008, 14:43
ragazzi, ho un budget intorno ai 150€ per la CPU, pensate sia meglio una Q6600 o un E8400 naturalmente Intel??? intorno a quel prezzo altrimenti che consigliate??
io voglio una configurazione che uso per programmi di editing video e musica...
e se mi capita di voler giocare a qualche gioco potente graficamente, non voglio scendere a compromessi, almeno per adesso....
Q6600 per l'editing ;) sempre che il programma che usi sfrutta il quad ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.