PDA

View Full Version : motherboard HTPC co qualcosa in più

mikasa
25-10-2008, 14:17
Esiste un sistema (motore di ricerca/pagina web interattiva) per restringere il campo della scelta motherboard posti dei vincoli tipo, processore, consumo, grafica integrata, porte EEE, supporto DDR2/DD3 e quant'altro si possa concepire?
Se così non fosse, poste le seguenti costanti e variabili limitate nell'equazione ad incognita multipla Motherboard/RAM/CPU, quali soluzioni suggerireste?
Case: cooler master cavalier 2 (http://www.sfftech.com/index.php?/articles/show/568)
Monitor: Samsung T260HD (Risoluzione 1920 x 1200 pixel)
questi li ho già e quindi su di essi baso ciò che dovrà seguire.
CPU: dato il limitato spazio case e la limitata potenza dell'alimentatore (Macron 350W silent) credo valga la pena di puntare su un E8400 che ipotizzo possa consumare e scaldare meno di una soluzione quad.
cerco quindi una scheda madre che scaldi poco e consumi poco, eventualmente che scaldi medio e consumi medio con una scheda grafica integrata che non sia un catorcio (scopo photoediting/grafica vettoriale e impaginazione/ video HD e audio di buon livello con uscita ad amplificatore, PC attivo anche 6 ore di seguito).
scheda madre con dissipatori passivi onde limitare il rumore, pensavo ad un chipset P35 che dovrebbe avere bios maturi e prezzi inferiori ai chipset più recenti senza particolari caratteristiche aggiuntive come doppia scheda video che comunque non riuscirei mai a conficcare nel case;
memoria coerente con gli usi specificati, non cerco l'ultimo modello ma mi terrei su una buona media qualità prezzo.

Ciao

Mikasa