PDA

View Full Version : Curiosità:aggiunta RAM nuovo Macbook...conviene??

delomare
25-10-2008, 13:55
Ciao a tutti....Stavo controllando i prezzi dei moduli Ram per il nuovo MacBook... Sbaglio o costa meno far installare 4 GB direttamente da Apple rispetto all' acquisto + aggiunta fai da te???
Un modulo da 2GB mi costa in media 80-90 euro (kingston, o come si scrive)...mentre dallo store Apple mi viene 140 (totali di 4 gb)....Come può essere?!? Di solito non era una fregatura aggiungerla dallo store???
:confused: :confused:

Solido
25-10-2008, 18:36
Forse perchè il mac ha gia 2 giga installati quindi ne aggiungono solo due?:D
tu li compri e li sommi mentre loro tolgono quelli esistenti e aggiungono le altre... inoltre le king non sono certo tra le + economiche ;)

85francy85
25-10-2008, 18:41
Ciao a tutti....Stavo controllando i prezzi dei moduli Ram per il nuovo MacBook... Sbaglio o costa meno far installare 4 GB direttamente da Apple rispetto all' acquisto + aggiunta fai da te???
Un modulo da 2GB mi costa in media 80-90 euro (kingston, o come si scrive)...mentre dallo store Apple mi viene 140 (totali di 4 gb)....Come può essere?!? Di solito non era una fregatura aggiungerla dallo store???
:confused: :confused:

4gb di crucial vengono 50 euro :stordita:

aPple_stEel
25-10-2008, 20:33
4 gb crucial costano 120€!..... sono ddr3...

85francy85
25-10-2008, 20:37
4 gb crucial costano 120€!..... sono ddr3...

azz non ci ho pensato. Comunque per curiorità sono retrocompatibili le DDR3 con le DDR2 oppure no? Nel caso se non gli serve velocità assoluta ma solo quantità meglio usare ancora le DDR2 imho :fagiano:

PS come non detto. NON sono retrocompatibili . Scusate ancora per l'errore !

delomare
26-10-2008, 11:55
azz non ci ho pensato. Comunque per curiorità sono retrocompatibili le DDR3 con le DDR2 oppure no? Nel caso se non gli serve velocità assoluta ma solo quantità meglio usare ancora le DDR2 imho :fagiano:

PS come non detto. NON sono retrocompatibili . Scusate ancora per l'errore !

Anche io ho controllato dal sito.... E pure a me veniva quel prezzo(120 euro)!!!
Quindi consigliate in ogni caso di aggiungerla a parte??? Magari rivendendo quella vecchia??

simonf
26-10-2008, 16:29
Anche io ho controllato dal sito.... E pure a me veniva quel prezzo(120 euro)!!!
Quindi consigliate in ogni caso di aggiungerla a parte??? Magari rivendendo quella vecchia??

Per me, per chi vuole fare l'upgrade da 2 a 4gb, conviene aspettare che il costo della Ram si abbassi.. Anche perchè a chi le rivenderesti i 2GB DDR3? i vecchi macbook credo non le supportino.. a meno che non siano compatibili con qualche PC..

aPple_stEel
26-10-2008, 19:17
Secondo me è meglio metterla subito la ram mentre si fa l'ordine.... spendi 20 euro in più e ciccia, hai tutto e subito....:sofico:

sirus
26-10-2008, 19:34
Allo stato attuale rivendere le memorie SO-DIMM DDR3 è difficile, non hanno ancora il mercato delle SO-DIMM DDR2. Se si vuole acquistare ora e si ha la necessità di avere 4 GB di RAM allora acquistarli direttamente da Apple non è sbagliato, altrimenti conviene sempre aspettare.

Noto con piacere che per la prima volta Apple non è esagerata con il prezzo dell'aggiornamento, è in linea con altri produttori. ;)