PDA

View Full Version : Alice Casa: avete maggiori informazioni?


maximumwarp
25-10-2008, 12:21
Oggi mi è arrivata una mail da "Alice News" dove mi mettevano a conoscenza di una novità: Alice Casa (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html?AC_EV=0597) sapete di cosa si tratta? O meglio, quali dovrebbero essere i vantaggi rispetto alla normale Alice 7mega/20mega, a parte il non pagare il canone Telecom, dato che comunque costa di più (a partire da 42€/mese) per chi già ha l'ADSL di Alice?

Clatit
25-10-2008, 12:33
L'ho vista anche io e ho voluto approfondire...
Alla fine funziona cosi':

- Ti tolgono la linea RTG di base (e quindi il canone)
- Ti danno la linea ADSL dalla quale ti fanno fare tutto grazie al router che integra anche le prese per i telefoni tradizionali. (che saranno utilizzati sul voip)

In pratica tutto su VOIP, alla "modica" cifra di 42 euro al mese.

Marteen1983
25-10-2008, 13:27
L'ho vista anche io e ho voluto approfondire...
Alla fine funziona cosi':

- Ti tolgono la linea RTG di base (e quindi il canone)
- Ti danno la linea ADSL dalla quale ti fanno fare tutto grazie al router che integra anche le prese per i telefoni tradizionali. (che saranno utilizzati sul voip)

In pratica tutto su VOIP, alla "modica" cifra di 42 euro al mese.

Quoto. Costa appena 6,52 euro al mese in meno della normale TuttoIncluso e se manca la luce, addio telefono (come con FW); inoltre non hai più le due linee (RTG + Aladino VoIP) e devi usare per forza il loro modem/router (comunque ottimo).

Valutate bene la convenienza. ;)

Project_Z
25-10-2008, 13:41
Ho visto anch'io oggi la plubblicità, mi ha incuriosito, effettivamente comunque non è tutta sta convenienza se la confrontiamo con offerte concorrenti... come al solito loro non ci rimettono mai :rolleyes:

giannifalko
25-10-2008, 17:44
E poi c'è Alice home TV gratis.
Per chi vive in una zona dove il segnale del digitale terrestre non è buono, potrebbe, secondo voi essere una buona opzione?:stordita:
Penso che la tv di alice passi attraverso l'adsl.
Vero?

Marteen1983
25-10-2008, 19:53
E poi c'è Alice home TV gratis.

Solo nelle zone coperte dalla rete IP, ovvero le solite grandi città, capoluoghi di provincia e casi fortuiti. :D

Se il segnale DVB-T da te è scarso, abiterai in campagna e quindi sarai privo di copertura Home TV. :muro:

giannifalko
25-10-2008, 20:09
Solo nelle zone coperte dalla rete IP, ovvero le solite grandi città, capoluoghi di provincia e casi fortuiti. :D

Se il segnale DVB-T da te è scarso, abiterai in campagna e quindi sarai privo di copertura Home TV. :muro:
Grazie per i chiarimenti. Allora non mi faccio tentare. Ho già Alice 7 mega.
P.S. Non abito in campagna, ma in un paese di montagna, purtroppo!:cry: