PDA

View Full Version : P5K SE/EPU suona quando spengo xp

vikk66
25-10-2008, 11:16
Ciao a tutti.
Da ieri sera la mia P5K SE/EPU ha cominciato a fare i capricci: quando faccio lo spegnimento di XP comincia a beeppare, accende il led del floppy e resta li fin quando non tolgo corrente.
Sto googoolando da ier sera ma non trovo nulla; nel sito di Asus non c'é niente che mi suggerisca una soluzione. Di chi é la colpa ? Della mb ? Del disco IDE che sta morendo ? Di XP (ho smucinato nel file di registro)?
Premetto che son due mesi che funziona alla grande; NON ho aggiornato il BIOS (é il penultimo uscito 0304), non l'ho overlokkato, insomma nulla di strano, così all'improvviso da ieri sera, quando mi sono stufato di giocare a COD4...
:muro: :muro: :muro: :muro:
HELP !!!
:help: :muro:

lucky85
25-10-2008, 12:38
Ciao a tutti.
Da ieri sera la mia P5K SE/EPU ha cominciato a fare i capricci: quando faccio lo spegnimento di XP comincia a beeppare, accende il led del floppy e resta li fin quando non tolgo corrente.
Sto googoolando da ier sera ma non trovo nulla; nel sito di Asus non c'é niente che mi suggerisca una soluzione. Di chi é la colpa ? Della mb ? Del disco IDE che sta morendo ? Di XP (ho smucinato nel file di registro)?
Premetto che son due mesi che funziona alla grande; NON ho aggiornato il BIOS (é il penultimo uscito 0304), non l'ho overlokkato, insomma nulla di strano, così all'improvviso da ieri sera, quando mi sono stufato di giocare a COD4...
HELP !!!
:help: :muro:

magari è la ram che fai capricci...prova a usare memtest per 20 minuti e vedi si ti dà errori...in alternativa monta 1 banco alla volta e fai delle prove...poi puoi usare programmi di test per hd e altre periferiche hardware...vai su ultimatebootcd.com e trovi tutto...

vikk66
25-10-2008, 13:43
Grazie, no, non é la RAM, non può essere la RAM, altrimenti il xp manco si caricherebbe !! :cry:
No, é qualcos'altro, di sicuro nel file di registro. Mi spiego meglio: in xp ho due utenti ed administrator; con admin, quando spengo va tutto lisco, con un utente invece comincia a beeppare, accende il led del floppy e si pianta lì.
Con l'altro utente ancora non ho provato, ma sospetto fortemente che sia colpa di qualcosa che ho cancellato dal file di registro...:ncomment:
Me tocca rismucinare con google... mannaggia a zio bill