PDA

View Full Version : blocco pc per settaggio sbagliato bootmagic!


Kleon
25-10-2008, 10:54
Salute,
mi sono davvero messo in una situazione orribile.
Usando partition magic ho creato una seconda partizione primaria per istallare un secondo sistema operativo (due xp per poter passare gradualmente ad una nuova istallazione e lasciare la vecchia).

la partizione l'ho resa inattiva, quindi con bootmagic (istallato in una 3a partizione fat32 come da manuale) ho deciso di fare un errore madornale..

non riuscendo ad installare xp nella partizione inattiva ho deciso di far partire il pc dalla partizione primaria vuota e poi usare il cd di windows per instllare xp su questa..

il risultato è che ora il pc parte e avvia in automatio la partizione vuota, quindi si blocca con la schermata nera e scritto:
loading bootmagic...
preparing machine to load "xp new"
....
il pc rimane bloccato così e non permette di avviare il dc di installazione

in alternativa, se accendo il pc con il disco inserito questo mi chiede se voglio far partire da cd, ma una volta caricato non mi permette di installare xp sulla partizione in questione perchè risulta inattiva!!!

riassumendo, non posso più far partire la partizione vecchia funzionante, non posso far partire l'istallazione di xp su quella nuova e ho un computer che sembra essere una vecchia radio rotta!!

accetto ogni consiglio, premesso che non avendo floppy non so nemmeno se posso far un resue di bootmagic..

l'unica cosa che mi è venuta in mente è eliminare da cd di istallazione di xp la partizione nuova (vuota) e ricrearne una nuova al suo posto ove istallare xp.. il fatto è che poi non so se bootmagic me la vedrebbe!!!!

aiuto per favore..

Kleon
25-10-2008, 12:29
Risolto!!
lascio per chi avesse problema simile.

Senza andare nello specifico di ogni problema possibile che possa verificarsi con un errato utilizzo o settaggio di bootmagic, consiglio di usare ultimate boot magic reperibile freeware a questo indirizzo:
http://www.ultimatebootcd.com/

con questo magico strumento è possibile eludere bootmagic, ossia ignorare le impostazioni di bootmagic e bootare (avviare) una qualsiasi partizione (nascosta, inattiva).

spero possa servire ...
a me è servito ;)