View Full Version : Firewall per Fastweb
balubeto
25-10-2008, 11:00
CIAO
Ho una LAN, gestita da un firewall hardware, con 4 computer posti in ogni stanza.
Ora, vorrei passare a Fastweb in fibra ottica e vorrei acquistare tutti e quattro i servizi di Fastweb.
Volendo, pero`, avere la possibilita` di vedere la TV di Fastweb mediante questi 4 PC sintonizzati su canali differrenti, gradirei sapere se e` necessario avere un firewall hardware con delle carattestiche particolari o no?
GRAZIE
CIAO
Marteen1983
26-10-2008, 14:12
che te ne fai di un
firewall hardware
se passi a fastweb:O fastweb (ti monta l'hag) è gia natata di suo:mc:
rischierai solo di complicarti la vita:(
che isp hai ora?
Per carità! La rete FW sarà anche nat-tata, però non ti protegge dagli attacchi provenienti dall'interno della MAN: difatti in AdunanzA con KadU riesci a comunicare direttamente con gli altri utenti FW, a testimonianza dell'assenza di un firewall che interrompa anche le comunicazioni tra essi.
Per cui un firewall hardware resta sempre una soluzione necessaria, se si desidera una protezione superiore.
Comunque non capisco come si potrà vedere la TV contemporaneamente su 4 PC, quando penso ti diano un solo decoder. :stordita:
Marteen1983
26-10-2008, 14:39
basta una password a livello "utente finale" per la "man" ;) quel "riesci a comunicare direttamente con gli altri utenti FW" non vuol dire che che riesci a prendere il controllo del pc dell'utente con cui stabilisci quel tipo di conessione ti redi conto? :O non paragoniamo adunanza al desktop remoto:nonsifa: per favore ! comunque sull'ultima versione hanno iplementato "l'offuscuamento" dell'ip per la privacy forse è la risposta all'asenza del firewall alla quale hai fatto riferimento !?
ricorda emule o adunanza hanno lo stesso scopo browsering dei files upload/download no hackeraggio;)
Io non resterei col PC scoperto, semplicemente collegato all'hag. Non ho parlato di controllo remoto: quello è chiaramente arduo, ma con la facilità con la quale si sono scoperte in passato backdoor di Windows (vedi Blaster, Sasser...) non mi fido più. Solo firewall hardware, se possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.