PDA

View Full Version : Consiglio su Sony vaio linea AW

barbo83
25-10-2008, 09:31
Mi servirebbe un consiglio per un acquisto:
Budget: 1500/1600 euro
Utilizzo: Prinicipalmente office (excel), navigazione. (uso business)
Priorità: tastierino numerico a calcolatrice
Schermo: 17"/18" (ce ne sono anche da 15" con tastierino??)

Il fornitore dal quale andrei ad acquistare il prodotto mi ha indicato che in linea generale Sony offre una qualità maggiore rispetto alla concorrenza. Allora sono andato a vedere cosa offriva Sony ed ho visto questi modelli della linea AW:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628
oppure sempre della stessa linea
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628

Sono comunque molto propenso a consigli di ogni genere su marche e modelli differenti. Come sopra indicato la priorità è il tastierino a calcolatrice visto l'uso massiccio di excel.
Ringrazio anticipatamente.

barbo83
25-10-2008, 17:54
Nessuno sa aiutare una povera anima pia????

barbo83
26-10-2008, 11:34
Ragazzi qualche parere e qualche consiglio su possibili alternative????

markk0
26-10-2008, 15:35
ho paura che dovrai accontentarti, per ora, del mio modestissimo parere, già noto...
:) ;)

rimane valido il consiglio di andarli a vedere "dal vivo": solo così, secondo me, potrai formarti un'opinione valida...

barbo83
26-10-2008, 16:09
Il tuo parere oltre che a sottolineare competenza è sempre ben gradito.
Ho notato che il modello più "economico" (AW 11M/H)ha un Hard disk da 5400 giri... Mentre quello più caro (AW 11S/B) ha 4200giri... Dici che potrei risentirne???

markk0
27-10-2008, 17:55
se utilizzi programmi che fanno un utilizzo intensivo e massiccio dell'HD, probabilmente si, mentre per un utilizzo "casalingo" della macchina sicuramente no.

gpc
19-11-2008, 19:11
L'hai preso poi? Io sto cercando ora per un portatile e sono capitato sul vaio 18.4"... l'ho visto dal vivo, è stupendo, pare che si possa mettere XP da quello che ho letto su internet... però ho l'incognita di come mi possa portare in giro una bestia come quella. Non entra in nessuna delle borse che ho :stordita:

anacardo
23-12-2008, 13:55
Se riesci a capire come fare ad installare Xp fammelop sapere... io ho un modello AW e NON C'E' VERSO. ho provato con tutte le veriosni, da quelle ufficiali sino a quelle traoccate con dentro tutti i drivers di questo mondo. Si piantano tutte invariabilmente all'avvio. Inoltre la Sony ti installa quella emerita schifezza di Vista Home Premium, non ti da' i dischi originali e te lo farcisce di due vagonate di software pesantissimo con il fantastico risultato di avere una macchina che riesce a malapena ad editare delle immagini in BW@150dpi su Photoshop mentre per i giochi siamo sui 20fps con farcry2 a 800x600. Ed ho preso il modello più costoso, non oso pensare quelli meno costosi. Con Xp "pulito" andrebbe sicuramente meglio, ma come ho detto, l'installer si pianta non appena cerca di interfacciarsi con il controller sata. Ubuntu 8.10 64 invece funziona da dio, ma niente photoshop nè i giochi (a meno di non usare vmWare ma la cosa si comlica).

dero79
23-12-2008, 21:09
Se riesci a capire come fare ad installare Xp fammelop sapere... io ho un modello AW e NON C'E' VERSO. ho provato con tutte le veriosni, da quelle ufficiali sino a quelle traoccate con dentro tutti i drivers di questo mondo. Si piantano tutte invariabilmente all'avvio. Inoltre la Sony ti installa quella emerita schifezza di Vista Home Premium, non ti da' i dischi originali e te lo farcisce di due vagonate di software pesantissimo con il fantastico risultato di avere una macchina che riesce a malapena ad editare delle immagini in BW@150dpi su Photoshop mentre per i giochi siamo sui 20fps con farcry2 a 800x600. Ed ho preso il modello più costoso, non oso pensare quelli meno costosi. Con Xp "pulito" andrebbe sicuramente meglio, ma come ho detto, l'installer si pianta non appena cerca di interfacciarsi con il controller sata. Ubuntu 8.10 64 invece funziona da dio, ma niente photoshop nè i giochi (a meno di non usare vmWare ma la cosa si comlica).

Ciao, mi inserisco nella vostra discussione perchè sono anch'io interessanto ad un notebbok della serie AW. Visto però che tra le mie esigenze c'è anche quella di un sistema performante in generale ed anche nei giochi mi sà che questo sony non è adatto. Cosa ne pensate?