View Full Version : Condividere connessione
Bada-Bing
25-10-2008, 09:11
ragazzi ho un piccolo quesito da porvi. HO un pc connesso a internet tramite modem adsl2+ dsl 320t della d-link ,collegato via ethernet e vorrei condividere questa connessione con un pc nell altra stanza.
Per l altro pc ho a disposizione , un modem usb ,ma non so come fare a duplicare la linea , qualcuno mi saprebbe dare una mano.
grazie
Bada-Bing
25-10-2008, 10:23
quindi devo comprarmi un router che colleghero al pc principale e poi da li far partire un altro filo telefonico verso l altro modem ?
ce qualche guida in giro ... ?
ma cosi potrei navigare insieme sui 2 pc ?
mi sapreste consigliare un router che non costi troppo ma che sia decente.
quindi devo comprarmi un router che colleghero al pc principale e poi da li far partire un altro filo telefonico verso l altro modem ?
No, prendi un router ADSL e lo sostituisci al tuo modem ADSL e connetti entrambi i PC al router.
Per consigli sulla scelta consulta il thread in rilievo.
Bada-Bing
25-10-2008, 11:10
ma visto che l altro pc e' vecchiotto ,dovrei comprare li anche un blocchetto ethernet o un
ADATTATORE USB TO LAN RJ45 andrebbe bene ?
quale delle 2 cose mi consigliate di fare?
intanto vedo i router adsl mi sa che mi prendero un atlantis land A02-RA141.
ma visto che l altro pc e' vecchiotto ,dovrei comprare li anche un blocchetto ethernet ?
intendi una scheda di rete ethernet? Se non ne è provvisto sì, ma costano poco, 5-10€
Bada-Bing
25-10-2008, 12:01
si intendevo quello.ora mi informo sul router , comunque grazie per l informazioni , ti chiedo un altra cosa
gli atlantis sono buoni come marca ? hanno una facile gestione dei pc ?
atlantis land A02-RA141
non so dirti, non ne ho mai avuto uno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.