PDA

View Full Version : evitare riavvio automatico windows

aux998
25-10-2008, 08:47
Ciao,
stamani per l'ennesima volta ho trovato il pc riavviato con il messaggio:
"Il computer è stato aggiornato di recente... E' stato recentemente scaricato ed installato un importante aggiornamento della protezione del computer. L'aggiornamento ha richiesto il riavvio automatico del computer."
http://img139.imageshack.us/img139/705/riavvioautomaticoli3.jpg

Avevo già disabilitato gli aggiornamenti automatici, me questi aggiornamenti bypassano queste impostazioni e molte volte mi è capitato di ritrovare il pc riavviato e ovviamente tutti i programmi che erano aperti sono stati chiusi forzatamente... di solito ho il pc a registrare trasmissioni e video da satellite, a scaricare, ho anche una virtual machine sempre attiva e a volte lascio un programma per il montaggio video perchè l'elaborazione ci metterebbe diverse ore... tutto questo rovina il mio lavoro.

Come posso evitare che il pc si riavvii ?
Ma possibile che windows si prenda queste libertà senza avvertire ?
Grazie, grazie, grazie.

Khronos
25-10-2008, 13:25
io ho settato gli aggiornamenti automatici per "avvisare senza scaricare ne installare".
così avvisa e basta, poi sono io a dargli il consenso (o ad andare direttamente su windows update).
non ha mai fatto procedimenti del tipo descritto da te.
ciao

aux998
25-10-2008, 16:15
io ho settato gli aggiornamenti automatici per "avvisare senza scaricare ne installare".
così avvisa e basta, poi sono io a dargli il consenso (o ad andare direttamente su windows update).
non ha mai fatto procedimenti del tipo descritto da te.
ciao

Anch'io ho la stessa impostazione, ma mi è già capitato diverse volte di trovare il pc riavviato... boh!

sergio90
25-11-2009, 18:08
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi come evitare gli aggiornamenti automatici o quanto meno evitare il riavvio automatico...grazie a presto;)

p.s. chiedo qui per non aprire una nuova discussione uguale:O