matteoesabrina
25-10-2008, 08:03
salve a tutti! E' un pò che non entravo nel forum, anche se spesso leggo i vostri commenti. Ho un problema che mi fa impazzire. mercoledì 22 ottobre ho effettuato un trasloco di linea con telecom e, dopo l'intervento, ho verificato che andasse tutto bene, sia il tel. che internet. Preciso che ho provato l'accesso ad internet solo collegando il router wi - fi al filtro adsl ed ho navigato in internet in modalità wi fi con il notebook. Dopo due giorni ho attaccato il pc desktop con il cavo ethernet al router e il collegamento internet è improvvisamente sparito. All'inizio ho pensato ad una riconfigurazione del router, ma, entrato nel settaggio, non sono riuscito a farlo ripartire. Ho spento tutto e ricollegato tutti i fili (tra l'altro avevo invertito il cavo modem e l'avevo inserito nello spazio del filtro adsl dedicato al telefono e viceversa!) ma ora il pc desktop mi riconosce solo la linea locale ma non quella initernet, mentre il notebook, lavorando in wireless, mi dà "connettività limitata o assente", pur essendoci un eccellente segnale di ricezione del router wireless. Come fare?
Vi ringrazio
Vi ringrazio