PDA

View Full Version : Street Fighter IV: prima su console, poi su PC

Redazione di Hardware Upg
25-10-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/street-fighter-iv-prima-su-console-poi-su-pc_26950.html

Capcom fa chiarezza sulle date di rilascio delle versioni di Street Fighter IV previste.

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
25-10-2008, 07:44
non vedo l'ora che arrivi su PC. Ricordo ancora i tempi in cui ci si giocava in sala giochi...sono passati ormai 17 anni...:cry:

ThePunisher
25-10-2008, 07:59
Lo voglio cazzo! Sakura non è un nuovo personaggio comunque...

Manwë
25-10-2008, 09:06
Peccato che giocarlo con il pad della ps3 sarà impossibile!
Quella schifezza di croce è priva di diagonali quindi complica incredibilmente la realizzazione della maggior parte della mosse.

BASTARDI !!!! datemi un pad come quello del megadrive o saturn!!!

Doraneko
25-10-2008, 10:00
Peccato che giocarlo con il pad della ps3 sarà impossibile!
Quella schifezza di croce è priva di diagonali quindi complica incredibilmente la realizzazione della maggior parte della mosse.

BASTARDI !!!! datemi un pad come quello del megadrive o saturn!!!

Ma scherzi?Con il Dual Shock ci si riesce benissimo a fare le combo di Street Fighter!Perfino io che non sono tanto bravo me la cavavo bene.
Se proprio non ce la fai comunque ci sono pad alternativi,tipo quello della Logitech che e' come dici tu.

Quello del Megadrive piuttosto e' una schifezza per Street Fighter:con quegli angoli appuntiti ti freghi i polpastrelli delle dita!

Pier de Notrix
25-10-2008, 10:09
Su PC??? :eek:
Allora le mie preghiere sono state ascoltate! :D
Finalmente un gioco di combattimento su PC senza emulatore... ho giocato per anni a Tekken 3 con PSX, ma s sta facendo vecchio.

Attendo con ansia :)

grng
25-10-2008, 10:30
io spero esca anche super street fighter 2 turbo HD come già in programma a fine anno per le console.

Doraneko
25-10-2008, 10:31
Su PC??? :eek:
Allora le mie preghiere sono state ascoltate! :D
Finalmente un gioco di combattimento su PC senza emulatore... ho giocato per anni a Tekken 3 con PSX, ma s sta facendo vecchio.

Attendo con ansia :)

Guarda che su PC un buon picchiaduro e' Virtua Fighter 2!E' uscito solo nel 1997,ti ha gia' stancato? :asd:

Sua Eminenza
25-10-2008, 10:51
Nno vedo l'ora che esce per pc!!!
E comunque si, rivoglio il pad per megadrive, che tra l'altro ha attacco seriale... qualcuno sa se magari con un adattatore seriale-usb lo si riesce a far riconoscere al pc?
Sarebbe ecceziunale veramente! :D

E poi non vedo l'ora che rinizino i cari vecchi flame su quale personaggio è il più forte...
...tanto è sempre ken il più forte!!! :P

Severnaya
25-10-2008, 10:53
@Doraneko:

LoooooooooooooooooL

pungentissimo :asd:

zap-e
25-10-2008, 11:09
Nno vedo l'ora che esce per pc!!!
E poi non vedo l'ora che rinizino i cari vecchi flame su quale personaggio è il più forte...
...tanto è sempre ken il più forte!!! :P

ryu

cmq simpatica quella ragazzina di 5 anni,nel primo screen,che si esalta alla vista del sangue. :asd:

al135
25-10-2008, 11:32
non vedo l'ora che arrivi su PC. Ricordo ancora i tempi in cui ci si giocava in sala giochi...sono passati ormai 17 anni...:cry:

quoto.
classe 81 pure io :asd:

siamo :old:

demon77
25-10-2008, 11:47
quoto.
classe 81 pure io :asd:

siamo :old:

:mad: :mad: :mad: MA LOL!!!
Un sentito vaffanculo da uno che è classe 77!!!!!!! :Prrr:

Però sinceramente sta grafica 3D rivista a cartone animato... mah.. mi fa un po' schifo.. non è che renda molto bene, sembrano tipo pupazzetti di gomma piuma..

ThePunisher
25-10-2008, 12:26

Però sinceramente sta grafica 3D rivista a cartone animato... mah.. mi fa un po' schifo.. non è che renda molto bene, sembrano tipo pupazzetti di gomma piuma..

A me invece ispira molto!

Severnaya
25-10-2008, 12:30
giocato\visto in movimento renderebbe meglio l'idea, anche se effettivamente smebrano un pò gommosi

Cappej
25-10-2008, 12:47

in quanto il più vecchio in assoluto della classe 77** mi associo al "vaffanculo" ... siamo giovanissimi... anche se con un piede nella fossa!!! :eek: :muro:

**(vediamo chi è riuscito a nascere prima del 1° gennaio 77 alle 2,30 di mattina - ero pure sul giornale!--- lo so ho iniziato presto a rompere i co***oni! :D )

anche a me la grafica mi fa un po kakà... saranno i ricordi del vecchio coin-up ma quella 2D era più ... "casereccia"? :cry:

buon week-end a tutti!
ciao

Aryan
25-10-2008, 13:00
News oldissima!!! :-O

mau.c
25-10-2008, 13:29
Ma scherzi?Con il Dual Shock ci si riesce benissimo a fare le combo di Street Fighter!Perfino io che non sono tanto bravo me la cavavo bene.
Se proprio non ce la fai comunque ci sono pad alternativi,tipo quello della Logitech che e' come dici tu.

Quello del Megadrive piuttosto e' una schifezza per Street Fighter:con quegli angoli appuntiti ti freghi i polpastrelli delle dita!

mah che vi devo dire, per me è molto meglio per questo tipo di giochi avere i tasti tuti sopra. per i tasti laterali non riesco a coordinarmi ci devo pensare troppo...

demon77
25-10-2008, 13:35
mah che vi devo dire, per me è molto meglio per questo tipo di giochi avere i tasti tuti sopra. per i tasti laterali non riesco a coordinarmi ci devo pensare troppo...

Il controller è sempre un tasto dolente.. (giusto per restare in tema!)
Io che uso pc only sono totalmente impedito coi controller delle consolles.. :(

Pashark
25-10-2008, 14:12
Ah io amo il cel shading.. Punto questo SFIV dal primo screen. Io odio Mortal Kombat, Tekken è già più accettabile.

Sua Eminenza
25-10-2008, 14:27
Ammazza quanto siete vecchi... io sono classe 86 e pensavo di essere un "anziano" di questo forum! :P

Cmq i video sono veramente da sbav... le animazioni fluidissime e visti in movimento i personaggi non sembrano poi così "gommosi"... in effetti in queste immagini sembrano fatti di pongo (o didò :P )

mau.c
25-10-2008, 14:30
Il controller è sempre un tasto dolente.. (giusto per restare in tema!)
Io che uso pc only sono totalmente impedito coi controller delle consolles.. :(

ci si abitua a tutto. anche a giocare ai picchiaduro con la tastiera. è più pratico il joypad per questo genere comunque... certo se non l'hai mai usato hai qualche problema, ma in generale è perfetto. qualche purista direbbe che l'ideale è comunque il controllo come quello del coin-op.

magicpede
25-10-2008, 16:37
Ho creato un sito con più di 700 film on-line..venite a visitarlo su: *spam link rimosso*

Kame
25-10-2008, 16:53
La versione da sala di street fighter IV prat è un pc...
http://www.system16.com/hardware.php?id=905

mi sa che fanno prima invece di convertirlo a fare un emulatore ad hoc asd

ale0bello0pr
25-10-2008, 19:20
questo sarà il picchiaduro definitivo, assicurato 100%

(per PC ovviamente, consolle me ne sbatto)

Donagh
25-10-2008, 20:28
il pad della psx va molto bene perche sente le diagonali anche se non le ha nella croce, poi street fighter è un videogioco ben bufferizzato le mosse vengono bene,

il personaggio piu forte nella saga di street fighter è GOUKI (akuma)
fratello del maestro di ryu e ken, gouki in oltre ha due versioni la stadard (che gia legna alla grande puo fare una fireball dall alto in diagonale) e la super , piu veloce e puo fare 2!!! fireball dall alto!!!

inoltre la versione speciale è l unico personaggio dell universo di street fighter che puo UCCIDERE con il tasto della presa in giro , quando manca pochissima energia all avversario premendo (select su psx) fara una sorta di presa in giro uccidendo l avversario, tra l altro dovrebbe esserci qualche modalita segreta attivabile uccidendo cosi tutti i nemici in una partita bo non ci sono mai riuscito,

nel videogioco street fighter collection per psx è incluso street figher zero 2 plus dove ce una modalita bellissima per combattere conntro un gouki incazzatissimo...

eccolo eccolo magnifico

http://www.fightersgeneration.com/games/alpha2-l.jpg

bollicina31
25-10-2008, 21:12
mà laa grafica così alla pongo non è che mi ispiri molto, poi diciamo che và vista, altra cosa spero non mettano mille 500 mosse speciali con 3000 combo per singolo personaggio...

ale0bello0pr
25-10-2008, 21:38
mà laa grafica così alla pongo non è che mi ispiri molto, poi diciamo che và vista, altra cosa spero non mettano mille 500 mosse speciali con 3000 combo per singolo personaggio...

MA CHE GRAFICA ALLA PONGO

la smettiamo di dire ste stronzate?
La grafica è in 2D/3D ovvero particolare e ha delle tecniche di realizzazione e effetti grafici ottimi e ben fatti. Per non parlare della fisicità, ogni colpo assestato provoca un movimento muscolare e deforma l'arto.

è semplicemente spettacolare e per chi non ha visto bene i video gli consiglio di andarsi a vedere gli ultimi che si trovano anche sul tubo in versione HD

mau.c
25-10-2008, 21:45
mah la grafica non so se sarà piacevole ma se devo essere sincero preferisco che vengano fatti questi esperimenti piuttosto che sti giochi in 3D tutti uguali tutti con le stesse texture tutti con le stesse tecnologie e tutte con gli stessi effetti grafici. sinceramente trovo molto intelligente che ricalchi la grafica dei titoli storici della serie. a guardarlo i personaggi di SF2 li riconosci al volo nonostante allora fossero in 2d e adesso in 3D e c'è una bella differenza. per me quello è un lavoro ben fatto.

Max_R
25-10-2008, 23:04
Dal poco che ho visto siamo tornati ai fasti di un tempo. L'interpretazione grafica ritengo sia decisamente azzeccata ed il gameplay sembra tornato quello dei primi divertenti capitoli della serie. Il fatto che esca per pc mi riempie letteralmente di gioia!

Doraneko
26-10-2008, 01:57
nel videogioco street fighter collection per psx è incluso street figher zero 2 plus dove ce una modalita bellissima per combattere conntro un gouki incazzatissimo...

eccolo eccolo magnifico

http://www.fightersgeneration.com/games/alpha2-l.jpg

E' Shin Akuma/Shin Gouki/Evil Akuma ecc.... ha un macello di nomi.
Si si,ricordo che e' fortissimo.Non era il solo ad avere la versione oscura,c'era anche Evil Ryu (anche lui con tanti nomi...) anche se la versione di Gouki era la piu' forte.

Doraneko
26-10-2008, 01:58
@Doraneko:

LoooooooooooooooooL

pungentissimo :asd:

Riguardo?

Fos
26-10-2008, 05:04
MA CHE GRAFICA ALLA PONGO

la smettiamo di dire ste stronzate?
La grafica è in 2D/3D ovvero particolare e ha delle tecniche di realizzazione e effetti grafici ottimi e ben fatti. Per non parlare della fisicità, ogni colpo assestato provoca un movimento muscolare e deforma l'arto.

è semplicemente spettacolare e per chi non ha visto bene i video gli consiglio di andarsi a vedere gli ultimi che si trovano anche sul tubo in versione HDSe non fosse per le facce da ebeti che gli hanno riservato... lo stile non sarebbe male. Il taglio demenziale sembra ricercato (scenette tipo i personaggi che fanno mappa col monitor, tanto per capirci). Io lo preferirei più cattivo.

Anche gli effetti: bello quello della scia ombrosa, ma gli altri mi sembrano esagerati, non vorrei che, anche nel resto, assomigliasse ai giochi tipo Capcom Vs. ...

Comunque, lo prenderò di sicuro (:D), e apprezzo il fatto che abbiano mantenuto l'impostazione 2D.

Per il discorso sui joypad: vorrei ricordare che una versione di joypad (anniversary) dedicata a street fighter è vagamente inspirata a quello del Saturn. Comunque, considerando il tipo di gioco, sicuramente la versione PC sarà nativamente compatibile col joypad del 360, con il quale, a differenza di molti altri che ho sentito, mi ci trovo piuttosto bene (ore ed ore di pratica emulando sull'Xbox-1, che ha la croce digitale sputata...)

Per i vecchietti del forum: ahimé, ricordo i calli alle mani ai tempi del primo (1987), oltre a quelli di qualche anno prima con Yie Ar Kung-Fu (che sia il capostipite?) su C-64. (che tempi :()

ale0bello0pr
26-10-2008, 05:41
Se non fosse per le facce da ebeti che gli hanno riservato... lo stile non sarebbe male. Il taglio demenziale sembra ricercato (scenette tipo i personaggi che fanno mappa col monitor, tanto per capirci). Io lo preferirei più cattivo.

Anche gli effetti: bello quello della scia ombrosa, ma gli altri mi sembrano esagerati, non vorrei che, anche nel resto, assomigliasse ai giochi tipo Capcom Vs. ...

Comunque, lo prenderò di sicuro (:D), e apprezzo il fatto che abbiano mantenuto l'impostazione 2D.

Per il discorso sui joypad: vorrei ricordare che una versione di joypad (anniversary) dedicata a street fighter è vagamente inspirata a quello del Saturn. Comunque, considerando il tipo di gioco, sicuramente la versione PC sarà nativamente compatibile col joypad del 360, con il quale, a differenza di molti altri che ho sentito, mi ci trovo piuttosto bene (ore ed ore di pratica emulando sull'Xbox-1, che ha la croce digitale sputata...)

Per i vecchietti del forum: ahimé, ricordo i calli alle mani ai tempi del primo (1987), oltre a quelli di qualche anno prima con Yie Ar Kung-Fu (che sia il capostipite?) su C-64. (che tempi :()

a me paiono cattivissimi invece

Opossum27
26-10-2008, 07:02
a dirla tutta....
secondo me sarà un mega flop!!!!

mau.c
26-10-2008, 11:11
a me sembra più curato di quella specie di cosa in 3D che hanno fatto l'ultima volta... se poi la giocabilità sarà come nei giochi 2D non lo so, ma le premesse dal punto di vista grafico e promozionale ci sono tutte per fare bene.
se poi riparte faranno pure un altro film magari, che comunque sarà difficilmente più brutto di quello vecchio.

Doraneko
26-10-2008, 12:07
se poi riparte faranno pure un altro film magari, che comunque sarà difficilmente più brutto di quello vecchio.

SSSSSSSSSSSSSH!!!Che se ti sente Uwe... :asd:

junkman1980
26-10-2008, 12:38
raga, io ci avro gia fatto un 30ina di partite in sala. il gioco e' spettacolare: feeling sf2, ma con grafica in HD, 3D a 60 frame/s. nient'altro d'aggiungere :O (forse l'unica pecca, e' che contro la cpu, il livello di sfida e' minimo.non come in sf2 dove la cpu era piu cazzuta di tanti giocatori umani)

p.s per chi dice che sara un megaflop...non so in europa ma qui in jap, al contrario dello sfortunato terzo capitolo, ha gia spopolato.a volte ho dovuto fare la fila per giocarci...

ThePunisher
26-10-2008, 12:44
raga, io ci avro gia fatto un 30ina di partite in sala. il gioco e' spettacolare: feeling sf2, ma con grafica in HD, 3D a 60 frame/s. nient'altro d'aggiungere :O (forse l'unica pecca, e' che contro la cpu, il livello di sfida e' minimo.non come in sf2 dove la cpu era piu cazzuta di tanti giocatori umani)

p.s per chi dice che sara un megaflop...non so in europa ma qui in jap, al contrario dello sfortunato terzo capitolo, ha gia spopolato.a volte ho dovuto fare la fila per giocarci...

Cazzo... LO STRAVOGLIOOO!

junkman1980
26-10-2008, 12:48
Cazzo... LO STRAVOGLIOOO!

io lo consiglio solo a chi puo giocarci online o con gli amici.come ho gia detto, contro la cpu lo si finisce in 10minuti ad occhi chiusi...

Apple80
26-10-2008, 13:44
ma ke schifo. Sakura al posto delle mutandine gli hanno messo dei pantaloncini sotto la gonna. bà...

felicissimo possessore dei street fighter per PS. (quanto odio le censure)

MCMXC
26-10-2008, 14:19
Io sono del 5 Febbraio 1976:D

...ed il piu' forte per me e' sempre stato Guile!;)

Doraneko
26-10-2008, 14:23
mmm...se mi gira vado a provarlo anch'io uno di sti giorni.

diabolik1981
26-10-2008, 14:31
Io sono del 5 Febbraio 1976:D

...ed il piu' forte per me e' sempre stato Guile!;)

anche Bison è molto forte, ma il mio preferito resta sempre Blanka...soprattutto quando prende a morsi la testa dell'avversario.:D

Matt86
26-10-2008, 16:02
Promette molto bene, non vedo l'ora di metterci mano.

Speriamo sopratutto che facciano un buon lavoro per la parte audio, magari con qualche riarrangiamento della vecchia Soundtrack, Guile's Theme o niente | http://it.youtube.com/watch?v=sWx3wlaC9Mc | :D

sblantipodi
26-10-2008, 17:23
quando usci SF2 The world warrior ero un bambino,
da allora non ho mai smesso di giocare a SF, installo il mame solo per questo gioco e nonostante siano passati + di 10 anni una partita ogni tanto mi ce la rifaccio volentieri...

quando uscirà SF4 devo prendermi un pò di ferie :D

Donagh
26-10-2008, 23:11
E' Shin Akuma/Shin Gouki/Evil Akuma ecc.... ha un macello di nomi.
Si si,ricordo che e' fortissimo.Non era il solo ad avere la versione oscura,c'era anche Evil Ryu (anche lui con tanti nomi...) anche se la versione di Gouki era la piu' forte.

sisi poi loro 2 hanno il teletrasporto da una parte all altra dello schermo
davvero grandioso basta premere 2 volte avanti o 2 volte indietro in modo veloce...

michelgaetano
26-10-2008, 23:25
sisi poi loro 2 hanno il teletrasporto da una parte all altra dello schermo
davvero grandioso basta premere 2 volte avanti o 2 volte indietro in modo veloce...

Ma in SF3: 3d Strike è combinazione di più tasti il teleport (che poi neanche è così utile imho :D ) o.O

Doraneko
27-10-2008, 04:01
Ma in SF3: 3d Strike è combinazione di più tasti il teleport (che poi neanche è così utile imho :D ) o.O

Ma il 3rd Strike ha avuto qualche porting oltre alla versione Dreamcast?

junkman1980
27-10-2008, 06:05
Ma il 3rd Strike ha avuto qualche porting oltre alla versione Dreamcast?

ps2

Sua Eminenza
27-10-2008, 09:09
Una domandina... ma per giocare online bisognerà fare un abbonamento a pagamento?

Spero di no...

P.S.: mi riferisco alla versione pc

Shotokhan
27-10-2008, 21:04
FINALMENTE STREET FIGHTER TORNA SU PCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC! YUPPIIIIIIIIIIIIIIIII

ale0bello0pr
27-10-2008, 21:05
si e c'è anche il 3d ufficiale:sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849557

Fos
28-10-2008, 10:12
a me paiono cattivissimi inveceA me sembrano facce da scemotti... :D e poco somiglianti agli originali 2D.

PS: Azz che thread ufficiale, un pò frammentato, ma sontuoso. Bel lavoro. ;)

ps2E XBox. :)