Uroboro
25-10-2008, 00:11
ciao a tutti, non volendo fare acquisti incauti e ritrovarmi con qualche delusione vorrei un consiglio da chi è piu esperto di me: vorrei comprare una stampante canon perché a quanto pare sono di ottima qualità, compatte, e offrono il fronte-retro automatico. unico difetto, non ce n'é nessuna che abbia wi-fi o ethernet.. solo USB. so che esistono in commercio dei print server, degli apparecchietti da una 40ina di euro che fanno in modo di poter attaccare una stampante usb ad un router e quindi usarle dentro la rete domestica.
la mia domanda è questa: questi aggeggi funzionano bene, sono affidabili oppure si rischia di mutilare la stampante? rendendo i processi di stampa farraginosi, piu lenti del normale e magari rischiando di perdere delle opzioni per me importanti come il comando di fronte-retro automatico???
lo chiedo perché in altre discussioni alcuni sono stati messi in guardia dall'usare dei print server con le multifunzione, non sarebbe il mio caso (solo stampante fronte-retro) però vorrei essere sicuro....!!
nel caso, avete qualche print server particolarmente affidabile da consigliare (o da sconsigliare!)?
che mi dite? grazie in anticipo :help:
la mia domanda è questa: questi aggeggi funzionano bene, sono affidabili oppure si rischia di mutilare la stampante? rendendo i processi di stampa farraginosi, piu lenti del normale e magari rischiando di perdere delle opzioni per me importanti come il comando di fronte-retro automatico???
lo chiedo perché in altre discussioni alcuni sono stati messi in guardia dall'usare dei print server con le multifunzione, non sarebbe il mio caso (solo stampante fronte-retro) però vorrei essere sicuro....!!
nel caso, avete qualche print server particolarmente affidabile da consigliare (o da sconsigliare!)?
che mi dite? grazie in anticipo :help: