PDA

View Full Version : Rottura hd 4850....rma?!

TOPAX
24-10-2008, 20:00
Ciao,
purtoppo la mia hd 4850 saphire single slot ha smesso di funzionare dopo solo un mese e mezzo di uso.
L'ho presa appena uscita in un negozio per ovviare ad eventuali noie e invece.
La scheda ha iniziato prima ad emettere sfarfallii allo schermo poi si è spenta del tutto, ora se la inserisco nello slot pci-x las scheda non fa bootare il pc.
Sono tornato al negozio che mi ha rassicurato la sostituzione invece dopo un mese mi tel e mi dice che la scheda nn è coperta da rma senza alcuna spiegazione, l'unico modo e aprire rma con saphire a mio carico, ma il costo tra spedizione e tutto si aggira sui 70€. Che devo fare?
La scheda era occata tramite ccc a700-1150 e avevo cambiato il dissy con un acelero ma ho rimontato tutto e nn si vede nulla. Il negozio nn è tenuto ad effettuare rma a suo carico?
Saluti a tutti?
Ho visto in giro che molte di queste schede hd 4850-70 sono morte senza cause precisie specialmente le prime!!!
Ciauz;)

robris
25-10-2008, 01:45
il negozio è tenuto a farti la garanzia... la legge parla chiaro, io lavoro da trony e fidati ogni tanto ci provano a levarsi le scocciature... ma se ti impunti devono occuparsi loro della garanzia, minacciali di fargli fare una lettere dall'avvocato

skadex
25-10-2008, 10:15
Tuttavia hai effettuato overclock e cambiato dissipatore non so se la garanzia è riconosciuta a questo punto, oggettivamente hai modificato la scheda in maniera pesante. Cerca di accordarti pacificamente così almeno potresti ottenere qualcosa.

nory12
25-10-2008, 10:45
Tuttavia hai effettuato overclock e cambiato dissipatore non so se la garanzia è riconosciuta a questo punto, oggettivamente hai modificato la scheda in maniera pesante. Cerca di accordarti pacificamente così almeno potresti ottenere qualcosa.
Se si accorgono della modifica effettuata è ovvio che la garanzia non è + riconosciuta.

TOPAX
25-10-2008, 11:30
La scheda neanche esegue il boot quindi è impossibile vedere qualcosa a livevvo software....per il cambiuo del dissy, ho rimontato l'originale e le viti sono perfette niente segni di sgranature dobvute a cacciaviti quindi....poi loro nn vogliono procedere all'rma perchè devono pagare a carico loro le spese per la spedizione in inghilterra...infatti da quanto è emerso l'rma di saphire nn si può effettuare direttamente in Italia ma solo in Inghilterra quindi.
Cmq ora vedrò di accordarmi con loro dato che mettersi in causa per 150€ di valore mi sembra eccessivo.
Cmq ho visto che parecchi hanno avuto rma conste nuove schede.

skadex
25-10-2008, 14:27
Il fatto che loro non vogliano fare rma è una cosa che non esiste a meno che non ci sia un foglio di garanzia diretta presso sapphire ed allora effettivamente credo tocchi a te fare la cosa ma ovviamente ci penserei 2 volte viste le spese e visto che se fanno un esame approfondito non te lo riconoscerebbero e quindi doppia fregatura.
Se invece non c'è foglio di garanzia diretta il negozio non può rifiutarsi di fare il reso salvo il fatto che c'è sempre la questione che se si accorgono delle modifiche (loro o sapphire) pagheresti tutto senza riottenere una scheda nuova, mi pare che funzioni così.
Per questo secondo me ti conviene trovare un accordo che pssa essere buono.