View Full Version : Ultime licenidi
Uno scatto macro :)
1
http://img293.imageshack.us/img293/1900/dsc3165ooogp8.jpg (http://imageshack.us)
2
http://img508.imageshack.us/img508/8352/dsc3171ec1ft9.jpg (http://imageshack.us)
Commenti , suggerimenti e bastonate sono gradite :)
federicotito
24-10-2008, 20:24
Ciao,
mi piace molto. Complimenti.
Purtroppo non sono io l'esperto in questo genere......:)
Saluti.
AarnMunro
24-10-2008, 21:09
Belle, bei colori ed ottima nitidezza.
quoto
reptile9985
24-10-2008, 21:25
foto molto pulite, nitide, sfondo ottimo, niente da dire... bravo!
una domanda tecnica: hai chiuso tantissimo il diaframma, f/18-20... come mai? c'era davvero così tanta luce? e/o per avere a fuoco tutto tranne lo sfondo che dovrebbe essere stato ben distante?
altra domanda: lente? sarà mica l'ottimo sigma 150 f2.8?
Vero. Ma la luce nella 2 dà la birra a quella nella 1!
Ciao,
mi piace molto. Complimenti.
Purtroppo non sono io l'esperto in questo genere......:)
Saluti.
Grazie per i complimenti :)
Come sempre grazie per i complimenti , così facendo si cerca sempre di migliorare ;)
quoto
;) :ciapet:
foto molto pulite, nitide, sfondo ottimo, niente da dire... bravo!
una domanda tecnica: hai chiuso tantissimo il diaframma, f/18-20... come mai? c'era davvero così tanta luce? e/o per avere a fuoco tutto tranne lo sfondo che dovrebbe essere stato ben distante?
altra domanda: lente? sarà mica l'ottimo sigma 150 f2.8?
Grazie :) diaframma chiuso per avere il soggetto tutto a fuoco , anche se f20 è al limite oltre si perde in nitidezza e contrasto , il "segreto" per avere il soggetto a fuoco e sfondo sfocato è avere una focale lunga ,aiuta parecchio , nel mio caso il sigma 150 2.8 ;)una lama di obbiettivo :) che ti permette di stare ad una certa distanza, con un 60mm e sempre a f20 non avresti avuto lo stesso sfondo per via dell'angolo di campo più ristretto di una focale più lunga. Spero di averti aiutato ;) Le foto le ho scattate con il cavalletto.
Vero. Ma la luce nella 2 dà la birra a quella nella 1!
Certo , soprattutto lo sfondo , nella prima la parte grigia marron era un muro in pietra mentre nella 2 era tutto prato e stava arrivando il sole :ciapet:
Ottime veramente! nitide e ottimo sfondo.. la 2 in particolare mi piace di +
Sto comprando il sigma 180 in sti giorni e spero a breve di fare anche io qualche scatto del genere.. :p
Edit: Domanda, sei riuscito a scattarla a mano libera oppure hai utilizzato il treppiede?
Molto belle, veramente nitide. Se vogliamo trovare una pecca è la mancanza di luce nella prima, che invece c'è nella seconda. ;)
Gran ottica il sigmone150, un'arma contundente! :) Ottima la scelta di chiudere tanto, fondamentale per queste foto, bravo ancora!
homeless in rome
25-10-2008, 12:20
pdc, colori, nitidezza, sfocato...complimenti!!!:mano:
Ottime veramente! nitide e ottimo sfondo.. la 2 in particolare mi piace di +
Sto comprando il sigma 180 in sti giorni e spero a breve di fare anche io qualche scatto del genere.. :p
Edit: Domanda, sei riuscito a scattarla a mano libera oppure hai utilizzato il treppiede?
Grazie, volevo prendere anch'io il 180 ma per un fatto di uso a mano libera ho preferito il 150 , anche se queste le ho scattate con il tripod ;) il secondo motivo e per l'apertura a 2.8 , ci fai anche dei bei ritratti :)
Molto belle, veramente nitide. Se vogliamo trovare una pecca è la mancanza di luce nella prima, che invece c'è nella seconda. ;)
Gran ottica il sigmone150, un'arma contundente! :) Ottima la scelta di chiudere tanto, fondamentale per queste foto, bravo ancora!
è vero , volevo provare in condizioni di ombra il risultato , comunque sto sigmone e proprio una lama ,qualità prezzo imbattibili, non ho più voglia di staccarlo dalla macchina;)
pdc, colori, nitidezza, sfocato...complimenti!!!:mano:
Grazie mille , troppo buoni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.