PDA

View Full Version : Problema di disconnessione

Angen
24-10-2008, 19:28
Ho due pc (uno recente, uno più "antico") connessi ad internet tramite Alice Telecom. Utilizzo il modem Alice Gate 2 plus al quale ho attaccato un Netgear FS608.
Da là partono i cavi di rete dei due pc.
Il pc più vecchio ha avuto la necessità di andare in assistenza, mi son stati cambiati l' HDD e la scheda di rete ed ha subito una nuova installazione di Win XP.
Al ritorno a casa, effettuati i soliti collegamenti mi ritrovo con l'impossibilità di tenere la connessione attiva, entro tre minuti al massimo sparisce.
I settaggi sono i soliti che funzionavano in precedenza, nessuna opzione "disconnetti dopo xx minuti" è attiva.
Solo resettando il pc riesco a riavviare la connessione.
Ho effettuato scansioni antivirus sia con AVG che con Kaspersky, ma il pc pare "pulito".
Dalla Telecom i pc risultano sempre connessi, hanno fatto varie prove ma a loro risulta tutto ok.
Del resto l'altro pc continua a restare connesso senza alcun problema.
A questo punto il problema mi pare circoscritto alla nuova scheda di rete, una asus nx1001.
Prima di riportarla indietro al venditore avete qualche suggerimento su cosa potrei fare?

BTS
25-10-2008, 08:17
prova a disattivare la voce (nelle proprietà della periferica) che da la possibilità a windows di disattivare la periferica per risparmiare energia

Angen
25-10-2008, 09:52
Niente da fare, era già disattivata l'opzione.
:mad: