PDA

View Full Version : Help me principanete cerca aiuto WEB

Risi
24-10-2008, 20:20
Buon giorno,
prima di tutto mi devo scusare con i moderatori e con gli altri utenti per il mancato Set up "corretto" del sito, ma non so proprio che linguaggio possa contenere la mia richiesta.
Ora veniamo al mio problema.
Come potete vedere dalla mia firma sto creando un sito HOMEPAGE ( di quelli che metti come pagina principale per intenderci)al suo interno voglio mettere una sezione chiamata download:
fin qua nulla di strano,ma ora viene il bello
voglio creare all' interno della pagina uno script in flash o java ( non lo so )
che sia come uno stonage di downlaod , divisi in sezioni :
musica , programmi , driver ecc e cliccando sulla sezione si pare l' elenco dei programmi e cliccando parte il downlaod.
avevo visto una cosa del genere su un sito, ma ora non lo trovo più. Ho provato a cercare in internet , ma purtroppo non ho trovato nulla
Potete aiutare un povero principiante??? :)
grazie in anticipo a tutti

Rank-1
24-10-2008, 20:36
di solito per questo genere di cose si usa php con mysql, ci sono dei script già fatti che ti dividono i files in categorie, contano il numero dei download..etc.. ma se sei un neofita non penso che riuscirai tanto facilmente ad installarli.. inoltre ti serve un database
in alternativa puoi farti tutto a mano con html :D

Vedi qui se trovi qualcosa (http://www.google.it/search?hl=it&q=php+download+manager&btnG=Cerca+con+Google&meta=)

Risi
24-10-2008, 22:54
chiaro cerco :)
qualcun altro?

vladix
25-10-2008, 09:44
se e solo x download basta anche html statico , basta fare una lista di link ai vari files e quando ci clicki parte il download es :

<a href="path/nomefile.zip">download</a>

se xò e previsto anche l'upload , beh usa php ( in tanti diranno di no ma anche se e il + schifoso , basta pocco x creare pagine anche xche trovi la maggior parte dei script gia pronti , e poi i parser php sono presenti anche sui siti gratutiti) , e a meno che nn fai un sito enorme nn usare java , xche x far 2'caxxate scriverai romanzi di codice

Risi
27-10-2008, 16:37
se e solo x download basta anche html statico , basta fare una lista di link ai vari files e quando ci clicki parte il download es :

<a href="path/nomefile.zip">download</a>

se xò e previsto anche l'upload , beh usa php ( in tanti diranno di no ma anche se e il + schifoso , basta pocco x creare pagine anche xche trovi la maggior parte dei script gia pronti , e poi i parser php sono presenti anche sui siti gratutiti) , e a meno che nn fai un sito enorme nn usare java , xche x far 2'caxxate scriverai romanzi di codice

Grazie a tt e due :D nel mio caso si parla solo di download :)
mi puoi spiegare meglio come funziona il tutto?
:) grazie ancora

Risi
28-10-2008, 22:07
up :) grazie ragazzi mi serve il vostro aiuto :)