PDA

View Full Version : ripristino dati hard disk

alessiomineo
24-10-2008, 19:18
Salve, ho ripristinato il sistema operativo su un pc desktop acer tramite l'utiliti acer recovey management, il problema è che mi ha cancellato tutti i dati precenti in hard disk, è possibile ripristinare i dati presenti prima di questa operazione?

Grazie.

Ale985
24-10-2008, 20:39
Salve, ho ripristinato il sistema operativo su un pc desktop acer tramite l'utiliti acer recovey management, il problema è che mi ha cancellato tutti i dati precenti in hard disk, è possibile ripristinare i dati presenti prima di questa operazione?

Grazie.

quando hai fatto l'immagine del sistema operativo, hai selezionato solo l'OS oppure tutta l'unità?
Perchè se hai selezionato solo il sistema operativo, penso che i dati non siano stati copiati.

alessiomineo
24-10-2008, 23:38
In sintesi, ho utilizzato per fare il backup un programma fornito dal produttore del pc che si chiama easy recoveri management che crea un'immagine hard disk su dvd, al momento del ripristino ho perso tutti i dati su hd, mi chiedevo se c'è un modo per invertire questo processo, ripristinando cioè lo stato dell'hd prima del recupero.

Ale985
25-10-2008, 09:33
Bisogna verificare se il programma che hai utilizzato clona solo le cartelle del sistema operativo oppure clona la partizione nella quale è installato l'OS (in questo caso sarebbero state copiate anche le altre cartelle)