View Full Version : vga x pc ufficio + gioco
sto valutando l'ipotesi di farmi un nuovo pc x lavorare, sarà destinato ad un uso da ufficio ma verrà usato anche per gioco e dvd, quindi vorrei una scheda decente (anzi, buona :D).
è fondamentale che la vga non scaldi troppo (avrà un case normale, senza superventole o liquido) e che non costi un'esagerazione (altrimenti sarei andata decisa su gtx260 o 4870).
la configurazione sarà + o - questa:
-p5q pro
-4 gb ram
-q9550
-ali da 550 o meno (pensavo al corsair 550vx)
- cm 333 (se decido di prenderlo nuovo)
- xp media edition (so che non mi leggerà tutti i 4 giga ma non importa, in un secondo momento andrà su anche vista 64 bit)
che ne dite di una 9800gtx+ (trovata a 150€)? si può fare di meglio spendendo di meno? scarterei la 4850 perché scalda un po' troppo, figuratevi che stavo persino valutando una 8800 ma sono quasi introvabili (e inspiegabilmente care).
con queste schede riuscirei a giocare bene e a vedere film senza problemi?
Dipende che giochi utilizzi e la risoluzione. Indubbiamente La 9800 GTX+ per vedere i film non da nessun problema.
Come prestazioni credo, siano allineate alla 4850 (è vero che scalda tanto, però esistono versioni che implementano dissipatori più efficienti, come la Golden Sample). ;)
Sia la 9800 che la 4850 sono ottimali per risoluzioni hd ready (1680x1050)
Prima di acquistarla, assicurati che le dimensioni del case siano idonee (la 9800 GTX possiede un carter abbastanza lungo, supera la scheda madre)...quindi occhio che non si avvicini troppo ai dischi fissi (la turbina lavora in emissione, quindi scarica aria calda vicino alle unità di memorizzazione) ed assicurati che ci sia spazio per connettere i cavi dell'almentazione esterna. ;)
Per una scheda così, sinceramente di consiglierei un middle tower un pò più grosso, perchè potresti ritrovarti ad avere la scheda parecchio calda :)
pnk_luigi
24-10-2008, 21:49
vai con una hd4850 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, la trovi sui 130€!!!
raffaele1978
25-10-2008, 09:21
HD4850 Golden Sample!
:)
Quoto la 4850 risparmi una ventina di euro e hai le stesse prestazioni
scusate, mi sono dimenticata di dirvi con che monitor l'avrei usata!!! :D :D :D :D :D cmq è un 22" :p i giochi saranno prevalentemente fps, avventure grafiche, e quello che ci verrà voglia di fare (a volte di notte si lavora poco e per evitare di crollare sulla scrivania ci si dà al gioco...)
la 9800 è grossa come la 8800?
la 4850 golden sample costa come la 9800gtx+ e a parità di prezzo (ma correggetemi se sbaglio) la geforce va leggermente meglio (ho visto i risultati di un test). l'ideale sarebbe spendere sui 100 euro ma su quella cifra c'è solo la 4850 liscia che però mi surriscalda tutto (e le altre geforce della serie 9 mi sembrano un po' scarsine).
il pc starà in funzione per giorni, se va bene verrà spento una domenica ogni tanto, quindi vorrei conciliare la potenza alle virtù dei muletti :)
@dev42: tu usi la 9800 gt sul 24"? ce la fa? pensavo non si riuscisse a portare bene sul 24! come ti trovi con i giochi?
scusate, mi sono dimenticata di dirvi con che monitor l'avrei usata!!! :D :D :D :D :D cmq è un 22" :p i giochi saranno prevalentemente fps, avventure grafiche, e quello che ci verrà voglia di fare (a volte di notte si lavora poco e per evitare di crollare sulla scrivania ci si dà al gioco...)
la 9800 è grossa come la 8800?
la 4850 golden sample costa come la 9800gtx+ e a parità di prezzo (ma correggetemi se sbaglio) la geforce va leggermente meglio (ho visto i risultati di un test). l'ideale sarebbe spendere sui 100 euro ma su quella cifra c'è solo la 4850 liscia che però mi surriscalda tutto (e le altre geforce della serie 9 mi sembrano un po' scarsine).
il pc starà in funzione per giorni, se va bene verrà spento una domenica ogni tanto, quindi vorrei conciliare la potenza alle virtù dei muletti :)
@dev42: tu usi la 9800 gt sul 24"? ce la fa? pensavo non si riuscisse a portare bene sul 24! come ti trovi con i giochi?
Io mi trovo bene a parte Crysis che è poco ottimizzato ma gioco a 1920x1200 a Grid, Bioshock, Far Cry 2 (dettagli alti/Molto alti) Pes 2009 ecc...
Con la 4850 che va di più sul 22 vai alla grande, e ti correggo sulla Golden Sample che va di + della 9800gtx e si overclocka bene...
sì ma io non posso fare oc sul pc del lavoro... :D
voglio una scheda tranquilla che vada bene da sola, senza smanettare troppo con filtri e parametri vari (anche perché la userà anche chi non ne capisce assolutamente niente)
forse sono impazzita perché sto valutando l'ipotesi di mettere la 4870... :fagiano: ditemi che non devo, perché scalda troppo, consuma troppo, se la si usa senza impostare nulla non la si sfrutta, sul 22" va bene anche la 4850... ditemelo!!!
a proposito: come faccio a sapere quanto scaldano e consumano i vari modelli? devo essere sicura che l'ali regga e che non mi vada in ebollizione il tutto... sto cercando da giorni ma non ho trovato nè su recensioni nè sulle schede tecniche
:help:
forse sono impazzita perché sto valutando l'ipotesi di mettere la 4870... :fagiano: ditemi che non devo, perché scalda troppo, consuma troppo, se la si usa senza impostare nulla non la si sfrutta, sul 22" va bene anche la 4850... ditemelo!!!
a proposito: come faccio a sapere quanto scaldano e consumano i vari modelli? devo essere sicura che l'ali regga e che non mi vada in ebollizione il tutto... sto cercando da giorni ma non ho trovato nè su recensioni nè sulle schede tecniche
:help:
La 4870 la sfrutti benissimo sui 22 pollici e la Golden sample scalda molto meno della reference board.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.