View Full Version : asus 4870x2 e 3dmark06
ragazzi sto facendo un pc ad un amico
P5kc (lo so ho sbagliato :muro: )
4 giga di dominator 1066
alimentatore 650w lc modiulare
intel quad 9550
asus 4870x2 2 gb
il pc funziona (tranne i soliti stupidi problemi di clock ram della p5kc ) ho provato crysis 2 in 1920x1080 massimo dettaglioe va bene siamo sui 24 25 fps quindi giocabilissimo e da urlo...poi sto provando anche altri giochi crysis 1 cod4 ecc,il problema nasce quando esco da crysis ogni tanto si resetta il pc ma le temperature non stanno male non superano mai i 70 gradi...e la cosa piu tragica è che volevo tenere sotto sforzo sto pc per provarlo e non mi psrte il 3dmark 06...considerando ke io ho la stessa main procio simile ddr3 e 8800gt e il 3dmark funziona la cosa che mi viene da pensare è ke sia incompatibile con la 4870x2 perke lo carica e rimane la schermata di avvio,qualcuno ha provato ?
ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente da fare.
Mazda RX8
25-10-2008, 11:16
x il problema di crysis vedi su visualizzatore eventi che errori hai dopo che ti crasha...
per il 3DMARK06 installa l'ultima patch disponibile...
scusa la mia ignoranza quale patch?
cmq sto provando a far partre crysis1 non mi parte carica il primo livello e come arriva al 100% o si riavvia il pc o switcha su win e la temp ata sui 55 gradi...maledetta scheda
prmeetto ke ho messo gli ultimi driver 8.10 mi sembra con queli originali non l ho provato ho provato solo il 2
edit sto rpovando crysis2 in 1024 massimo dettaglio va sui 30 fps -.- poi quando ce qualke epslosione o molto moviemnto va a 60 va al contrario XD
cmq boh sara un problema di driver ma mi sto mangiando le mani per quando ho digitato 4870x2 nel carrello
altro edit patch di 3dmark inserita ho scaricato anke quella di crysis ora vediamo come va :)
ennesimo edit -.-
ho provato 3dmark parte ho provato flight canion tutto bello in 1280 a 180 fps 140 90 ecc la ventola ke va al massimo appena finito il 3dmark la ventola rallenta invece di tornare win si resetta il pc lo stesso problema di crysis e non è un problema di temperatura
riprovato ed è andato bene
riprovato in 1900 massimo settaglo con filtri 8 e 16x andava benissimo il test ma appena finisce si è riavviato nuovamente...le scheda sembra funzionare bene perke in 1900 fa un sacco di fps con tutto al massimo
in un test completo si è riavviato durante il test...impossibile sia un problema di alimentazione in quanto è un lc modulare da 650w con alimentazione per la vga presa da 2 canali differenti uno da 6 pin uno da 8
riposto tutto sui problemi perche non è piu solo il 3dmark il problema
Mazda RX8
26-10-2008, 09:05
prova i driver 8.11 beta...
dove sono non li trovo nel sito solo 8.10 :|
come nn detto trovati provo e ti faccio sapere
non va e quelli ke vanno quando esco dal gioco in questo caso cod4 schermata blu at3duag.dll
Mazda RX8
26-10-2008, 21:08
dove sono non li trovo nel sito solo 8.10 :|
come nn detto trovati provo e ti faccio sapere
non va e quelli ke vanno quando esco dal gioco in questo caso cod4 schermata blu at3duag.dll
puoi provare la scheda video in un altro pc?
la scheda è enorme per farla entrare nel case ho dovuto piegare le lamiere...e cmq sia il mio pc monta la stessa main ...
ho scritto ad ati e ovviamente dicono che non dipende dalla video...ati3duag.dll potrebbe essere altro hardware...ti pareva ... mai piu ati in vita mia intel a vita
gabi.2437
27-10-2008, 06:16
Si insomma niente più computer in vita tua :asd: (felice fruitore di ati e intel :cool: )
no hai capito male :)
intendevo mai piu ati da oggi in poi solo intel e geforce :)
la cosa assursa è ke se io gioco cod4 in 1920x1080 massimo dettaglio con filtri al massimo il gioco vaa 60 fps fissi non scende mai manco con la nebbia e se switcho a win o chiudo il gioco da task manager non ho sti problemi...i problemi li ho se chiudo il gioco regolarmente e crysis1 parte una volta su 10 mentre il 2 parte sempre ma mi da l errore solo in chiusura.
cmq hanno un servizio sgradevole gia nel sito ti dicono qualsiasi schermata blu non diepende da noi ma dal resto dell hardware...scheda madre nuova processore 2 tipi di ram e scheda video ...da cosa puo dipendere se non da una caccolosa video appena uscita?
ecco la mail dia ti alla mia richiesta di aiuto o driver ottimali per quell hardware,ovviamente gli ho mandato anche un txt con tutti gli errori che mi dava
Greetings!
Based on our experience, error messages being generated by the operating system of the computer, in reference to the video card, usually indicate a general system instability, conflict or incorrect drivers. Click the following link to review the full details on how to trouble shoot operating system related errors.
ati.amd.com/online/customercare/solutions/oserrors.html
If these suggestions don't help to resolve your issues, please respond to the ticket and one of our qualified support representatives will assist you. To respond to this ticket you must visit http://support.ati.com and login to My Support.
Thank you for choosing AMD!
AMD Customer Care for ATI products
http://support.ati.com
Ticket Information:
Ticket #: 737-1372754
Date Created: 10/26/2008 8:54 AM EDT
Category: Solve a Problem
To update or check the status of this Ticket:
- Go to: http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&ticketID=1372754
- Log in, and you will be automatically taken to the Ticket page.
Customer Care
ATI Technologies Inc.
ati.com
questo è il link alla discussione ( a cui nessuno ha risposto) al mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24738331#post24738331
robertino75
27-10-2008, 13:24
la scheda è enorme per farla entrare nel case ho dovuto piegare le lamiere...e cmq sia il mio pc monta la stessa main ...
ho scritto ad ati e ovviamente dicono che non dipende dalla video...ati3duag.dll potrebbe essere altro hardware...ti pareva ... mai piu ati in vita mia intel a vita
beh avresti avuto problemi anche con la gtx280 visto che non è meno lunga della 4870x2...schede come queste richiedono un BIG TOWER per stare belli larghi :O
a me funziona benissimo...cmq è sempre piacevole leggere come basta avere dei problemi per bollare per caccolosa una casa che sia Ati o Nvidia....complimenti.
approposito hai la firma fuori regolamento....massimo 3righe e tu ne hai 6 :read:
ok la firma la sistemo cmq robertino se non hai notato io ho una asus te una sapphire e credo che cambia molto dato che nel sito ati non esiste la asus manco nella registrazione ... e pensa nemmeno nelle schede per fare il ticket da mandare ad ati...dicono other asus non official una cosa simile...saresti cosi gentile da dirmi che driver monti?e che chipset monta la tua mobo?
se non erro il p45...allora devo pensare sia incompatibile col chipset p35 oppure che tu la usi su windows vista e io su xp?no perche fai il polemico quando a me servirebbe un aiuto e basta
la scheda enorme era riferita a provarla su di un altro pc.
ennesima risposta di ati
We have responded to your issue.
Solution: Dear Customer,
Thank you for contacting AMD.
Please don´t install any beta driver on you system, it may cause conflicts with other drivers. Wait until 8.11 is released officially.
Meanwhile try using 8.10 wich´s available on our website.
Also verify if Microsoft.netframework has been installed and updated recently.
Ensure that the latest DirectX version is correctly installed and functioning. For Microsoft's instructions visit: www.microsoft.com/directx .
Regards, Gary Sieiro.
AMD Global Customer Care.
robertino75
27-10-2008, 16:54
ok la firma la sistemo cmq robertino se non hai notato io ho una asus te una sapphire e credo che cambia molto dato che nel sito ati non esiste la asus manco nella registrazione ... e pensa nemmeno nelle schede per fare il ticket da mandare ad ati...dicono other asus non official una cosa simile...saresti cosi gentile da dirmi che driver monti?e che chipset monta la tua mobo?
se non erro il p45...allora devo pensare sia incompatibile col chipset p35 oppure che tu la usi su windows vista e io su xp?no perche fai il polemico quando a me servirebbe un aiuto e basta
la scheda enorme era riferita a provarla su di un altro pc.
ennesima risposta di ati
We have responded to your issue.
Solution: Dear Customer,
Thank you for contacting AMD.
Please don´t install any beta driver on you system, it may cause conflicts with other drivers. Wait until 8.11 is released officially.
Meanwhile try using 8.10 wich´s available on our website.
Also verify if Microsoft.netframework has been installed and updated recently.
Ensure that the latest DirectX version is correctly installed and functioning. For Microsoft's instructions visit: www.microsoft.com/directx .
Regards, Gary Sieiro.
AMD Global Customer Care.
io avevo fino a poco tempo fà la p5k con chipset p35 e non avevo cmq problemi con la 4870x2.
ora non sò effettivamente se il modello Asus sia "particolare" non conoscevo neanche questa cosa che hai riportato tu.
cmq io non è che sono stato polemico...ho semplicemente risposto a quello che tu hai detto...se mi vieni a dire "mai piu ati solo perchè hai di questi problemi" beh non stai chiedendo solo aiuto ;)
cmq...come driver monto gli 8.10 hotfix.
mi linkeresti dove sono gli hotfix? io ho trovato 8.10 ufficiali 8.11 beta xtreme g catalyst 8.10 ma gli hotfix proprio no...
si cmq sappi che la asus se la cerchi nel sito ati non esiste praticamente!
beh allora se t non avevi problemi sono felice significa che se sistemo i driver risolvo la questione e se riesco entro le 24 riesco anche a fare il recesso delle ram e prendere le ddr3 :)
linkami per favore :P
se sono quelli da 43.7 mega li ho gia devo solo provarli :)
nel frattempo ho reinstallato win e messo SOLO i driver del chipset e quelli della video manualmente senza pannello controllo o simili e devo dire ke sembra andare...almeno il 3d mark ancora non si blocca...vedremo ps driver 8.10
16309 il test che shifo faccio di piu cok mio ss XD
abbe gia ke nons i blocca è qualcosa
ragazzi la scheda sembra funzionare bene ora ho reinstallato tutto da capo e solo driver nuvi .
ora ci sono2 problemi
1) con gli hd audio device driver mi fischia la scheda
2) questa scheda non ha il connettore spdfin come faccio a far uscire l audio dalla hdmi per sentirla sul mio lcd full hd 37"??con la 8800 ci riesco e sis ente divinamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.