PDA

View Full Version : Collegamento TV - PC via HDMI/HDMI immagine troppo grande

BlueKnight
24-10-2008, 18:22
Ciao a tutti,

oggi mio fratello ha comprato un TV LC Samsung LE40A536, modello da 40" Full HD.
Ho provato ad attaccare il mio PC alla TV tramite HDMI, ma se imposto 1080P dal pannello di controllo l'immagine appare più grande del previsto e fuoriesce dai lati..

Il PC ha come chipset grafico il G31 e uscita HDMI sul tetro della MB. Per caso sapreste come aiutarmi? E' il primo LCD che ho fra TV e Monitor, ma gli schermi digitali non dovrebbe autoadattarsi automaticamente in base al tipo di schermo?

Grazie per l'aiuto.

sacd
24-10-2008, 19:25
Ciao a tutti,

oggi mio fratello ha comprato un TV LC Samsung LE40A536, modello da 40" Full HD.
Ho provato ad attaccare il mio PC alla TV tramite HDMI, ma se imposto 1080P dal pannello di controllo l'immagine appare più grande del previsto e fuoriesce dai lati..

Il PC ha come chipset grafico il G31 e uscita HDMI sul tetro della MB. Per caso sapreste come aiutarmi? E' il primo LCD che ho fra TV e Monitor, ma gli schermi digitali non dovrebbe autoadattarsi automaticamente in base al tipo di schermo?

Grazie per l'aiuto.

Guarda nel menù del tv, c'è l'opzione per togliere l'overscan

BlueKnight
27-10-2008, 17:29
Sinceramente non trovo niente..

sei pratico di TV Samsung e sai dirmi dove potrei trovare la voce?

Il problema è che lo fa sia con il PC che con la Playstation 3.

Ciao.

sacd
27-10-2008, 17:31
Dovrei scaricarmi il manuale e andare a leggere perchè nn mi ricordo tutto a memoria:stordita:
Cmq se hai tempo....

sacd
27-10-2008, 19:25
A pag 20 della lingua italiana:
Nel menù opzioni immagine devi settare dove ci sono le opzioni 4:3, 16/9 etc... metti solo scansione

BlueKnight
28-10-2008, 01:16
Ok.. è come poi ho "risolto" io..

ma allora cosa fanno a fare la modalità 16:9 se poi vengono tagliati tutti i lati?

Mha.. ti ringrazio comunque.

Notte.

MrCamelot
18-11-2008, 14:31
ciao...senti, vorrei comprare anche io questo televisore...tu come lo reputi?...ti sta trovando bene?...ciao