PDA

View Full Version : Restauro vecchie casse da hi-fi. (Epicure 14)

And 2
24-10-2008, 19:06
Salve ragazzi, il padre di un mio amico possiede una coppia di casse nel suo locale/taverna che risalgono agli anni 80/90.

Ha li un bell'impianto, giradisci, mixer, ampli, tape, e molta altra attrezzatura di elevato valore.
Le due casse sono da quanto ho letto sopra delle "Epicure 14" a tre vie, ora, io non me ne intendo, però abbiamo fatto andare qualche disco dei genesis a volume sostenuto e suonavano in una maniera pazzescamente strepitosa :eek:
A tratti però il cono dei medi sballonzolava e sbatteva poichè la parte superiore della sospensione è praticamente andata.

Ora, secondo voi, sono casse che vale la pena restaurare?
Quanto mi costerebbe, e con che pezzi dovrei sostituire i coni andati?

il woofer funziona abbastanza bene, quello dei medi è da cambiare, il tweeter mi sembrava incolume.

scusatemi per la grandezza dell'immagine.
Eccone una foto:
http://h4xr.org/uuo1

sacd
24-10-2008, 20:36
Hanno semplicemente i coni da ribordare, se sono altoparlanti piccoli dovresti spendere anche 50€ a coppia

And 2
24-10-2008, 20:49
Hanno semplicemente i coni da ribordare, se sono altoparlanti piccoli dovresti spendere anche 50€ a coppia

bene, comunque non sono per niente altoparlanti piccole, sono enormi XD non so se si capisce dalla foto, ma li sono appese ad un muro.
direi che sono alte un 70 cm, forse qualcosina in più, e larghe circa 30 cm e profonde più o meno 25cm da quanto ricordo.

a chi mi potrei rivolgere e quanto mi verrebbe a costare per entrambe le casse?

sacd
24-10-2008, 20:53
bene, comunque non sono per niente altoparlanti piccole, sono enormi XD non so se si capisce dalla foto, ma li sono appese ad un muro.
direi che sono alte un 70 cm, forse qualcosina in più, e larghe circa 30 cm e profonde più o meno 25cm da quanto ricordo.

a chi mi potrei rivolgere e quanto mi verrebbe a costare per entrambe le casse?

NN sto parlando delle casse, ma degli altoparlanti, il medio che è quello rovinato sarà al massimo un 13 cm di diametro.
Devi rivolgerti a negozi di hi-fi seri, loro conoscono chi può fare il lavoro.
Se fossi di milano saprei da chi mandarti
Ma prima devi verificare che tutto il resto funzioni a dovere.

And 2
24-10-2008, 21:25
NN sto parlando delle casse, ma degli altoparlanti, il medio che è quello rovinato sarà al massimo un 13 cm di diametro.
Devi rivolgerti a negozi di hi-fi seri, loro conoscono chi può fare il lavoro.
Se fossi di milano saprei da chi mandarti
Ma prima devi verificare che tutto il resto funzioni a dovere.

guarda, io sono di milano quindi XD
come negozio di fiducia io mi sono sempre appoggiato a Busciemi Hi-Fi, molto disponibili, anche se un po' altini i prezzi.

te cosa mi consigli?
ma più che altro ne vale la pena?

sacd
24-10-2008, 21:58
Ti mando pvt