cosmogonia
24-10-2008, 17:20
Se nel mio ex contratto in questione ci sono le seguenti righe:
le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa o secondo le diverse modalità o causali,incluso il preavviso,da loro stabilite nel contratto individuale,cos' come previsto dall'art 67,comma2,del D.L.vo n.276/2003.
Cosa significa?
Scusate ma non me ne intendo proprio.
Le diverse modalità o causali quali sarebbero?
E il preavviso che significa?
"(...)da loro stabilite nel contratto individuale" che significa? (nel contratto non c'è scritto altro in merito a questo)
Se il committente mi manda via perchè il gruppo "cliente" ha qualcosa da dire(e questo dire non è ne vero e ne giusto)...
Legalmente come mi devo comportare?
Devo inviare una raccomandata al datore?
Premetto che:
-non ho mai fatto assenze
-sempre puntuale
-ho fatto una volta lo straordinario
-sono uscito + tardi senza straordinario a volte
-se arrivavo sul luogo di lavoro 40 minuti prima facevo 40 minuti in+ al giorno di lavoro
-non prendevo pause(non fumo)
-mi hanno riconosciuto di essere veloce
-il datore mi ha spostato di sede.Non solo a me anche ad altri 2 ragazzi.
-nel luogo dove lavoravo ci sono diverse società di consulenza e la mia
è odiata da altri che le fanno dispetti rompendo i cavi del pc.
-trattasi di lavoro di help desk 1°livello (non avevo mai fatto quel lavoro prima)
-sono stato mandato via perchè alla banca non è piaciuto il fatto che ho digitato nelle note della chiamata che (non ero in grado di comprendere appieno la problematica perchè non potevo chiedere a nessuno (il referente era assente)e quando non lo è sempre occupato.
Il mio orario era 9:30-18:30 Io entravo alle 8:50 e quando un giorno alle 18:20scrissi nelle note della chiamata che non potevo soffermarmi sulla chiamata perchè sennò perdevo il treno (abito quasi a 50 km di distanza dal luogo di lavoro) questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è stato additato dal datore come un grave episodio.
Prima farci iniziare il lavoro ci hanno fatto fare diversi giorni di formazione,però durante l'affiancamento ho avuto la sfortuna di beccare chiamate "facili" in maggioranza.
Inoltre quasi tutti i colleghi di quella ditta erano raccomandati e secondo me il motivo sopracitato è solo un modo per farmi fuori.
Quando mi è capitato di passare le chiamate al 2°livello ho scritto nelle note dei suggerimenti informatici(tips and tricks imparati in lunghi anni di smanettamento sul pc domestico e lettura di numerose riviste) e secondo me sono risultato saccente saputello e quindi antipatico al 2°livello (che comunica con la direzione)
Siccome una volta sola mi è stato detto (dopo solo 4 giorni realmente effettivi di lavoro (gli altri erano corso e affiancamento)che le chiamate sono tornate indietro(che c'entra..) e che nelle note sono stato poco preciso(in realtà non capiscono loro)In questo centra molto il ruolo dei dipendenti che sarebbero obbligati a darci delucidazioni nel ruolo di referenti ma spesso non lo fanno perchè la società di consulenza che mi ha fatto il contratto sta antipatica.
Quand'è che si configura il "reato di mobbing?
In totale quasi 2 mesi sono stato: 4 settimane quasi di corso,2 di affiancamento,2 di lavoro.
Ci sono stati una serie di fattori che mi hanno svantaggiato rispetto ai raccomandati che sono stati affiancati meglio e da personale bravo a spiegare e non restio a dare spiegazioni davvero utili.
Durante questo periodo mi sono impegnato davvero,cercando di realizzare dei buoni appunti durante il corso e cercando di drizzare le antenne per imparare il + possibile,ho altresì notato che ero uno di quelli che faceva + chiamate e che tuttora e da sempre sono stato molto veloce a digitare sulla tastiera.Vi assicuro che c'era una donna completamente utonta e negata per questo lavoro(però a lei non è stata fatta nessuna critica) a me ed ad altri 2 ragazzi si.
Ho fatto un serio esame di coscienza per rilevare tutte le mie possibili
responsabilità e non ho fatto nulla di poco professionale a parte mettere nelle note quando chiudo le chiamate (5 o 6 volte) 2 parole non relative alle problematiche della chiamata ma a problemi miei(referente assente e nota velata per chi legge le chiusure delle chiamate)
Che io sappia come collaboratore non sono tenuto a sottostare a nessun orario, mansione o ordine dai cosiddetti "capi" che non ho...
Mi mettevano fretta (dicevano di fare almeno 30 chiamate al giorno)
Sarebbe l'assistenza dell'internet banking di intesa sanpaolo (links):850 euro al mese con detrazione di 300 euro per il 1o mese per una legge nuova introdotta con il governo Berlusconi.(40 ore settimanali anzi 42)
Ed secondo me avere a che fare con clienti inkakkiati (perchè sono utonti o non sanno leggere,o non ne hanno voglia(faq del sito) o perchè il loro pc fa schifo e non è configurato a dovere per colpa della banca che rimpalla la responsabilità al numero verde mi stressa.
Durante la formazione ci hanno spiegato solo "cose facili",è impossibile fare questo lavoro "da solo" solo chiedendo sempre a tutti (come ho fatto) si può capire qualcosa.Molte volte chiedendo al referente,costui non lo sapeva,chiedeva a un dipendete e questo a sua volta chiedeva ad un altro.(non si può lavorare così); non ci hanno dato nè slide,ne un manuale,ha solo parlato a macchinetta una tizia di cose mai sentite prima: rid,rav,mav...,riba,
Scusate lo sfogo e se mi sono spiegato male ma sono molto incakkiato.
P.S
non usate l'internet banking links sanpaolo: quanti clienti di intesa incazzati giustamente perchè l'ib loro è molto migliore.
a fancu*** le banche e soprattutto intesa sanpaolo
grazie per l'attenzione ciao
le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa o secondo le diverse modalità o causali,incluso il preavviso,da loro stabilite nel contratto individuale,cos' come previsto dall'art 67,comma2,del D.L.vo n.276/2003.
Cosa significa?
Scusate ma non me ne intendo proprio.
Le diverse modalità o causali quali sarebbero?
E il preavviso che significa?
"(...)da loro stabilite nel contratto individuale" che significa? (nel contratto non c'è scritto altro in merito a questo)
Se il committente mi manda via perchè il gruppo "cliente" ha qualcosa da dire(e questo dire non è ne vero e ne giusto)...
Legalmente come mi devo comportare?
Devo inviare una raccomandata al datore?
Premetto che:
-non ho mai fatto assenze
-sempre puntuale
-ho fatto una volta lo straordinario
-sono uscito + tardi senza straordinario a volte
-se arrivavo sul luogo di lavoro 40 minuti prima facevo 40 minuti in+ al giorno di lavoro
-non prendevo pause(non fumo)
-mi hanno riconosciuto di essere veloce
-il datore mi ha spostato di sede.Non solo a me anche ad altri 2 ragazzi.
-nel luogo dove lavoravo ci sono diverse società di consulenza e la mia
è odiata da altri che le fanno dispetti rompendo i cavi del pc.
-trattasi di lavoro di help desk 1°livello (non avevo mai fatto quel lavoro prima)
-sono stato mandato via perchè alla banca non è piaciuto il fatto che ho digitato nelle note della chiamata che (non ero in grado di comprendere appieno la problematica perchè non potevo chiedere a nessuno (il referente era assente)e quando non lo è sempre occupato.
Il mio orario era 9:30-18:30 Io entravo alle 8:50 e quando un giorno alle 18:20scrissi nelle note della chiamata che non potevo soffermarmi sulla chiamata perchè sennò perdevo il treno (abito quasi a 50 km di distanza dal luogo di lavoro) questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è stato additato dal datore come un grave episodio.
Prima farci iniziare il lavoro ci hanno fatto fare diversi giorni di formazione,però durante l'affiancamento ho avuto la sfortuna di beccare chiamate "facili" in maggioranza.
Inoltre quasi tutti i colleghi di quella ditta erano raccomandati e secondo me il motivo sopracitato è solo un modo per farmi fuori.
Quando mi è capitato di passare le chiamate al 2°livello ho scritto nelle note dei suggerimenti informatici(tips and tricks imparati in lunghi anni di smanettamento sul pc domestico e lettura di numerose riviste) e secondo me sono risultato saccente saputello e quindi antipatico al 2°livello (che comunica con la direzione)
Siccome una volta sola mi è stato detto (dopo solo 4 giorni realmente effettivi di lavoro (gli altri erano corso e affiancamento)che le chiamate sono tornate indietro(che c'entra..) e che nelle note sono stato poco preciso(in realtà non capiscono loro)In questo centra molto il ruolo dei dipendenti che sarebbero obbligati a darci delucidazioni nel ruolo di referenti ma spesso non lo fanno perchè la società di consulenza che mi ha fatto il contratto sta antipatica.
Quand'è che si configura il "reato di mobbing?
In totale quasi 2 mesi sono stato: 4 settimane quasi di corso,2 di affiancamento,2 di lavoro.
Ci sono stati una serie di fattori che mi hanno svantaggiato rispetto ai raccomandati che sono stati affiancati meglio e da personale bravo a spiegare e non restio a dare spiegazioni davvero utili.
Durante questo periodo mi sono impegnato davvero,cercando di realizzare dei buoni appunti durante il corso e cercando di drizzare le antenne per imparare il + possibile,ho altresì notato che ero uno di quelli che faceva + chiamate e che tuttora e da sempre sono stato molto veloce a digitare sulla tastiera.Vi assicuro che c'era una donna completamente utonta e negata per questo lavoro(però a lei non è stata fatta nessuna critica) a me ed ad altri 2 ragazzi si.
Ho fatto un serio esame di coscienza per rilevare tutte le mie possibili
responsabilità e non ho fatto nulla di poco professionale a parte mettere nelle note quando chiudo le chiamate (5 o 6 volte) 2 parole non relative alle problematiche della chiamata ma a problemi miei(referente assente e nota velata per chi legge le chiusure delle chiamate)
Che io sappia come collaboratore non sono tenuto a sottostare a nessun orario, mansione o ordine dai cosiddetti "capi" che non ho...
Mi mettevano fretta (dicevano di fare almeno 30 chiamate al giorno)
Sarebbe l'assistenza dell'internet banking di intesa sanpaolo (links):850 euro al mese con detrazione di 300 euro per il 1o mese per una legge nuova introdotta con il governo Berlusconi.(40 ore settimanali anzi 42)
Ed secondo me avere a che fare con clienti inkakkiati (perchè sono utonti o non sanno leggere,o non ne hanno voglia(faq del sito) o perchè il loro pc fa schifo e non è configurato a dovere per colpa della banca che rimpalla la responsabilità al numero verde mi stressa.
Durante la formazione ci hanno spiegato solo "cose facili",è impossibile fare questo lavoro "da solo" solo chiedendo sempre a tutti (come ho fatto) si può capire qualcosa.Molte volte chiedendo al referente,costui non lo sapeva,chiedeva a un dipendete e questo a sua volta chiedeva ad un altro.(non si può lavorare così); non ci hanno dato nè slide,ne un manuale,ha solo parlato a macchinetta una tizia di cose mai sentite prima: rid,rav,mav...,riba,
Scusate lo sfogo e se mi sono spiegato male ma sono molto incakkiato.
P.S
non usate l'internet banking links sanpaolo: quanti clienti di intesa incazzati giustamente perchè l'ib loro è molto migliore.
a fancu*** le banche e soprattutto intesa sanpaolo
grazie per l'attenzione ciao