PDA

View Full Version : XP si blocca dopo circa 1 ora sempre!

Nik9101
24-10-2008, 16:53
Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto serio al computer. Dopo circa 1 ora che lo accendo (che sia la prima o l'ultima volta in un giorno) si bloccano tutti i programmi, non accede più a internet e non riesco neanche ad aprire più il task manager. Non ho la più pallida idea di quale possa essere il probelma, dato che ho anche recentemente formattato e quindi escludo che sia un problema legato a virus o a software o driver che entrano in conflitto... Comunque la mia configurazione è questa:

Motherboard: Asrock ALiveNF6-GLAN
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+
RAM : 1GB DDRII (1 modulo)
Hard disk 160 GB Maxtor
1 lettore DVD + masterizzatore
1 lettore CD + masterizzatore

Mi connetto a internet con Alice tramite il modem Ericcson HM120dp

grazie in anticipo

trappola
24-10-2008, 17:11
Magri lo hai già fatto, ma... hai controllato le temperature? Mi è successa una cosa simile sul pc di un amico e il problema era il dissipatore della cpu intasato di polvere e montato senza pasta

Nik9101
24-10-2008, 17:24
Magri lo hai già fatto, ma... hai controllato le temperature? Mi è successa una cosa simile sul pc di un amico e il problema era il dissipatore della cpu intasato di polvere e montato senza pasta
Si ho già controllato comunque provo a riguardare, dovrebbero essere a posto...però è un comportamento strano, perchè non appare comunque la schermata blu (della morte)...

sampei.nihira
24-10-2008, 19:16
Io ho avuto un problema di blocco del pc che mi ha fatto dannare mesi.
Solitamente si bloccava il mouse e non si poteva fare nulla.
Qualche volta il mouse si muoveva ma sempre era impossibile fare operazioni.
Raramente lo schermo diventava nero.

Era un evidente problema hardware perchè sò gestire perfettamente la sicurezza del pc.

Ho fatto le prove più assurde.
Anche con più sistemi operativi come Windows e Linux.

Pulizia da polvere dei componenti.
Prove incrociate senza le periferiche.
Con Tastiera e mouse ps o USB.
Conduttori e ciabatte.

La ram e le altre schede funzionavano a dovere.

Alla fine ho fatto sostituire l'alimentatore,esigendone uno più potente.

Il problema era quello.
Il pc aveva 2 anni.

Nik9101
26-10-2008, 10:09
Io ho avuto un problema di blocco del pc che mi ha fatto dannare mesi.
Solitamente si bloccava il mouse e non si poteva fare nulla.
Qualche volta il mouse si muoveva ma sempre era impossibile fare operazioni.
Raramente lo schermo diventava nero.

Era un evidente problema hardware perchè sò gestire perfettamente la sicurezza del pc.

Ho fatto le prove più assurde.
Anche con più sistemi operativi come Windows e Linux.

Pulizia da polvere dei componenti.
Prove incrociate senza le periferiche.
Con Tastiera e mouse ps o USB.
Conduttori e ciabatte.

La ram e le altre schede funzionavano a dovere.

Alla fine ho fatto sostituire l'alimentatore,esigendone uno più potente.

Il problema era quello.
Il pc aveva 2 anni.

Il fatto è che il computer è recente per quanto riguarda i componenti, ma l'alimentatore non l'ho cambiato...quindi dici che potrebbe essere quello il problema?

sampei.nihira
26-10-2008, 16:07
Il fatto è che il computer è recente per quanto riguarda i componenti, ma l'alimentatore non l'ho cambiato...quindi dici che potrebbe essere quello il problema?

Assolutamente no......purtroppo !!
Ti ho scritto la mia esperienza.

Se per esclusione elimini tutto l'eliminabile arrivi alla fine del problema.
Ora bisogna vedere se il gioco vale la candela e non sia il caso (per altri utenti che magari hanno un pc vecchio) di pensare a comprare un pc nuovo.

Ma nel tuo caso, che dire, se hai cambiato tutto meno l'alimentatore.....prova a sostituire anche quello ed a quel punto mettine uno di potenza maggiore e vedere se il problema si è risolto oppure persiste.

Nik9101
26-10-2008, 20:46
Assolutamente no......purtroppo !!
Ti ho scritto la mia esperienza.

Se per esclusione elimini tutto l'eliminabile arrivi alla fine del problema.
Ora bisogna vedere se il gioco vale la candela e non sia il caso (per altri utenti che magari hanno un pc vecchio) di pensare a comprare un pc nuovo.

Ma nel tuo caso, che dire, se hai cambiato tutto meno l'alimentatore.....prova a sostituire anche quello ed a quel punto mettine uno di potenza maggiore e vedere se il problema si è risolto oppure persiste.

ok grazie del consiglio ;) !!