andreav1994
24-10-2008, 16:06
gears of war 2
http://www.jamaipanese.com/gallery/thumbs/lrg-539-gears-of-war2-logo.jpg
Sviluppo: Epic Games
Ideazione:Cliff Bleszinski
Pubblicazione: Microsoft Game Studios
Data pubblicazione: 7 novembre 2008
Genere: Sparatutto in terza persona
Modalità di gioco: Singolo giocatore, System-Link, Online Multiplayer, e Modalità Cooperativa
Piattaforma:Xbox 360
Motore grafico:Unreal Engine 3.5
Periferiche input: Gamepad
Gears Of War 2 è il seguito dello sparatutto tattico in terza persona Gears of War, sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios. Il giorno 21 febbraio 2008, alla Game Developers Conference '08 a San Francisco, è stato rilasciato il primo annuncio ufficiale riguardo al gioco, con un primo trailer dimostrativo. Il gioco sfrutterà una versione migliorata e aggiornata dell'Unreal Engine 3.0.
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal soldato Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo.
Novità
[CENTER]Grafica
* Utilizzo dell’avanzato motore grafico Unreal Engine 3.5 che produrrà miglioramenti nella:
* Illuminazione;
* Gestione dei poligoni;
* Distruttibilità degli ambienti;
* Fisica dei corpi rigidi, morbidi e fluidi.
* Durante le scene di intermezzo si potrà muovere la visuale attraverso una telecamera dinamica.
* Quando saremo feriti lasceremo tracce di sangue a terra.
Giocabilità
* Nella modalità co-op off-line ci sarà la possibilità di:
* Impostare un livello di difficoltà differente per ogni giocatore;
* Mutare il finale della storia attraverso delle scelte messe di fronte le scene di intermezzo.
* Nuovo livello di difficoltà più facile.
* Le bombe potranno essere collocate su un muro e fatte detonare al momento che si desidera.
* Battaglie più intense ed aperte contro centinaia di locuste che agiranno indipendentemente per offrire campi di battaglia epici a larga scala.
* Le piastrine COG potranno essere esaminate per conoscere chi le ha possedute.
* Jack, il robot che accompagna Marcus, sarà dotato di uno schermo: in questo modo Anya potrà dettare istruzioni direttamente da lì.
* Una volta che una locusta nemica viene abbattuta potremo:
* Prenderla come ostaggio per ripararci dai nemici e poi finirla spezzandole il collo;
* Finirla prendendola a pugni;
* Eseguire diverse esecuzione su di essa a seconda dell’arma che portiamo.
* La campagna durerà circa 15 ore;
* Il sistema di copertura sarà il migliore mai visto in un videogioco;
* La terza missione del primo atto si chiama “The Assault”;
* Quando noi verremo abbattuti, potremo trascinarci verso posti più sicuri;
* La battaglia tra motoseghe sarà una animazione veloce e a volte potrebbe finire in parità;
* La barra della stamina indicherà le perfomance su quanto il nostro personaggio potrà correre e combattere.
* A terra saranno collocati scudi antiproiettile per ripararsi dal fuoco nemico.
* L'avventura si svilupperà il 70% in ambienti aperti e vasti, mentre il resto in gallerie e spazi chiusi.
Veicoli
* Nuovi veicoli:
* COG Centaur Tank (carroarmato dei COG);
* Derrick (grande mezzo di trasporto per le squadre dei COG).
Armi
* Ogni arma avrà la sua esecuzione specifica.
* Le granate potranno attaccarsi ai muri, sulle porte e a terra per creare delle trappole.
* Nuove armi:
* Mulcher, molto simile alla troika ma con la pissibilità di trasportarla;
* Gorgon Burst (pistola a ripetizione);
* Hummer Burst (fucile più veloce nell’attacco);
* Scorcher (lanciafiamme);
* Medusa;
* Granata velenosa (uccide chiunque si trovi nelle vicinanze)
Nemici
* Nuovi nemici:
* Brumak;
* Kantus;
* Locusta martello;
* Locusta granatiere.
* Nuovo boss:
* Scorge (gigante/locusta), munito di arma a doppia lama-motosega.
Personaggi
* Marcus e Dom saranno ancora i personaggi principali di Gears of War 2.
* Carmine ritornerà in questo nuovo episodio.
* Nuovi personaggi:
* Tai Kaliso;
* Benjamin Carmine, fratello maggiore di Anthony Carmine;
* Chairman Prescott (leader militare dittatoriale che apparirà solamente nella prima missione);
* Dizzy (personaggio che guiderà la squadra Delta);
* Maria Santigo (moglie di Dominic Santiago, dispersa).
Online
* Match da 5 vs 5;
* Co-op supportato anche nell’online fino a 5 giocatori;
* Il matchmaking sarà presente.
* Una volta morti potremo vagare in giro per le mappe e scattare delle foto tramite una ghost cam che potranno essere condivise con tutta la community.
* Nuove mappe:
* Ingorgo (remake);
* River;
* Security.
* Day-One
* Nuove modalità:
* Guardian (modifica della modalità “Assassinio” con introdotto il respawn);
* Wingman (i giocatori saranno divisi in squadre da due e ogni squadra avrà gli stessi personaggi);
* Meatflag (tipo “Acchiappa bandiera” ma con lo scopo di catturare un personaggio al centro della mappa ed usarlo come scudo umano, cercando di trascinarlo nella propria base difendendolo dagli avversari);
* Orda ( 5 giocatori giocano in un'unica squadra (COG) e dovranno affrontare delle orde di locuste controllate dal computer. le prime ondate saranno composte da semplici droni mentre nelle ultime saranno presenti i boomer e le nuove locuste)
* All'E3 2008 Microsoft ha annunciato che i possessori della limited edition avranno a disposizione nel multiplayer un lancer dorato
EDIZIONI
GEARS OF WAR 2 avrà 3 edizioni,1 normale,1limitata,1 leggendary.
L' edizione normale di gears of war 2 conterrà
*una copia del gioco
*il manuale di gioco
*e la custodia
http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/1278.jpg
l'immagine riprodotta è in scala 1:1
La Limited Edition di Gears of War 2 conterrà:
http://www.nextplay.it/articoli/3377/immagini/big/gow_2_edizione_limitata_copy.jpg
* Un cofanetto metallico contenente l'intero set
* Un libro di 48 pagine intitolato "Beneath the surface: An Inside Look at Gears of War 2" con una serie di concept art esclusivi, il profilo dei personaggi ed un prologo (introduzione) di Cliff Bleszinski
* Un DVD bonus relativo al making of insieme a vari contenuti, e con incluso il trailer del gioco presentato alla conferenza Microsoft dell'E3
* Una foto antichizzata di Dom con la sua signora
* Un oggetto esclusivo da usare nelle modalità online del gioco: un Lancer Assault Rifle placcato in oro
* Una copia del gioco
L''edizione leggendary(se cosi si può chiamare)di gears of war 2 conterrà:
*gli oggetti della limited edition
*e in più il lancer del gioco
http://xboxer.tv/gears-war-2-replica-lancer-amazon-thumb-300x300.jpg
BUNDLE
IL BUNDLE DOVREBBE ESSERCI COSTA 249EURO
E CONTIENE:
*Console Xbox 360 con uscita HDMI
*Videogioco Gears of War 2
*1 controller wireless
*Hard Drive 60 GB
*1 cavo component AV ad alta definizione, adattatore SCART
*Cavo di rete
*Cuffia/microfono
1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold
GAMEPLAY
http://www.gametrailers.com/player/36311.html
http://www.gametrailers.com/player/36057.html
http://www.gametrailers.com/player/33917.html
SCREENSHOT
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=6&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1278
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=1&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=10&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=9&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=3&game=1278&view=1
L'EVENTO ITALIANO
Gears of War 2: l'evento italiano
Anche solo l'opportunità di poter finalmente vedere di persona quello che è probabilmente il gioco più atteso della stagione natalizia è molto ghiotta, ma il fatto che il gioco dovesse essere presentato direttamente da Cliff Bleszinski in persona, con la promessa di potervi poi mettere le mani sopra (al gioco, non a Cliff!) per una prova su strada ha dato all'evento una importanza ancora maggiore, e l'attesa era "a mille". Dopo i saluti di rito, Cliff inizia a presentarci il nuovo capolavoro di Epic Games, software house ormai giunta al suo diciassettesimo anno di vita. Tre quarti della società sta lavorando da quasi due anni a questa nuova versione di Gears: “Siamo davvero soddisfatti del risultato e pensiamo che il gioco parli da sé”, sono le prime parole pronunciate da Cliff.
Gears of War 2 è ambientato sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo, e narra l’epica battaglia dell’umanità contro la terrificante orda delle Locuste. Vestiremo ancora i panni dell'eroe di guerra Marcus Fenix, alla guida dei soldati della Squadra Delta in una serie di pericolose e adrenaliche missioni. La battaglia dell’umanità per la sopravvivenza verrà così vissuta sia sul piano personale che a livello epico, mentre i giocatori approfondiranno diversi aspetti della storia che introducono nuovi personaggi e gettano nuova luce su quelli già noti.
Cliff precisa subito che ci saranno, in questo sequel, tre livelli di difficoltà: casual (estremamente semplice), normale e difficile, più un quarto, insane, sbloccabile successivamente. Ci spiega poi che la distruttibilità dell’ambiente circostante è aumentata, citando come esempio una granata che, venendo tirata contro un muro, fa esplodere quest’ultimo. Tale effetto renderà l’azione ancora più credibile e interattiva. I ragazzi di Epic hanno lavorato molto sul contrasto e sui colori degli scenari, grazie ai miglioramenti apportati al motore Unreal Engine 3. Avremo, di conseguenza, ombre più dinamiche, illuminazione dei personaggi aumentata, dinamica dei liquidi perfezionata, ulteriori effetti per sangue e proiettili e per le condizioni meteorologiche, e l'introduzione di oggetti "fluidi". L’ambito dell’azione diventa così più ampio con nuovi personaggi, più armi, avversari più malvagi, veicoli più grandi. Il tono complessivo del gioco è ancora più aggressivo, pieno di esecuzioni specifiche per ogni arma, duelli con motosega e scioccanti combattimenti.
Dopo questa breve spiegazione, si passa ai fatti: Cliff afferra il joypad, le luci si abbassano, tutti i giornalisti in sala trattengono il respiro: non è cosa da tutti i giorni vedere giocare Cliff Bleszinski con la sua creatura. Siamo subito catapultati nel bel mezzo della lotta contro le Locuste, presenti in gran numero su una mappa molto vasta. A differenza del primo Gears, infatti, qui non ne vedremo più arrivare contro di noi a gruppi di tre o quattro alla volta, ma in assembramenti molto più consistenti. Percepiamo subito l’idea della guerra incombente, ma, come ci spiega Cliff, c’è un substrato più intimo, una storia personale che fa da sfondo. Dominic Santiago, il miglior amico di Marcus, sta infatti cercando sua moglie, scomparsa da tempo. Il gioco assume così una dimensione più umana.
Come già accennato, questo sequel si svolge sei mesi dopo il primo atto, e l’inverno è alle porte. L’ambientazione mostrataci è infatti tipicamente invernale, con la presenza di neve sugli alberi ormai privi di foglie. Nel primo GOW avevamo lasciato la popolazione abbandonata in mezzo alle macerie desolate, mentre qui (come ci mostra una cut-scene), il messaggio è “unitevi all’esercito e metteremo in salvo le vostre famiglie”. La battaglia è veramente globale e coinvolge tutti. Impossibile non notare la maestosità dei veicoli su cui combatteremo, e notiamo, inoltre, un aspetto interessante di questa nuova versione: ricordate che nel primo GOW il tempo che impiegavamo per raccogliere un’arma era piuttosto elevato e, di conseguenza, eravamo vulnerabili agli attacchi dei nemici? Beh, sembra che questo tempo sia stato ridotto rendendo questa operazione molto più rapida.
Le luci della sala si riaccendono, e i volti dei presenti non celano un evidente stupore: è evidente come si tratti probabilmente del gioco più spettacolare proposto da questa generazione videoludica, sia visivamente che per caratteristiche di gioco. Prima di salutarci, Cliff ci parla del comparto multigiocatore - “Abbiamo reso il multiplayer molto più arcade e divertente”. Potremo cooperare con gli amici e scegliere diversi livelli di difficoltà, e una novità di GOW 2 sarà la possibilità per i giocatori di entrare ed uscire dalla campagna cooperativa in qualsiasi momento, mentre giocano al proprio livello di difficoltà. Viene infine precisato che i problemi di connessione riscontrati nella prima versione di Gears sono stati risolti.
http://www.jamaipanese.com/gallery/thumbs/lrg-539-gears-of-war2-logo.jpg
Sviluppo: Epic Games
Ideazione:Cliff Bleszinski
Pubblicazione: Microsoft Game Studios
Data pubblicazione: 7 novembre 2008
Genere: Sparatutto in terza persona
Modalità di gioco: Singolo giocatore, System-Link, Online Multiplayer, e Modalità Cooperativa
Piattaforma:Xbox 360
Motore grafico:Unreal Engine 3.5
Periferiche input: Gamepad
Gears Of War 2 è il seguito dello sparatutto tattico in terza persona Gears of War, sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios. Il giorno 21 febbraio 2008, alla Game Developers Conference '08 a San Francisco, è stato rilasciato il primo annuncio ufficiale riguardo al gioco, con un primo trailer dimostrativo. Il gioco sfrutterà una versione migliorata e aggiornata dell'Unreal Engine 3.0.
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal soldato Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo.
Novità
[CENTER]Grafica
* Utilizzo dell’avanzato motore grafico Unreal Engine 3.5 che produrrà miglioramenti nella:
* Illuminazione;
* Gestione dei poligoni;
* Distruttibilità degli ambienti;
* Fisica dei corpi rigidi, morbidi e fluidi.
* Durante le scene di intermezzo si potrà muovere la visuale attraverso una telecamera dinamica.
* Quando saremo feriti lasceremo tracce di sangue a terra.
Giocabilità
* Nella modalità co-op off-line ci sarà la possibilità di:
* Impostare un livello di difficoltà differente per ogni giocatore;
* Mutare il finale della storia attraverso delle scelte messe di fronte le scene di intermezzo.
* Nuovo livello di difficoltà più facile.
* Le bombe potranno essere collocate su un muro e fatte detonare al momento che si desidera.
* Battaglie più intense ed aperte contro centinaia di locuste che agiranno indipendentemente per offrire campi di battaglia epici a larga scala.
* Le piastrine COG potranno essere esaminate per conoscere chi le ha possedute.
* Jack, il robot che accompagna Marcus, sarà dotato di uno schermo: in questo modo Anya potrà dettare istruzioni direttamente da lì.
* Una volta che una locusta nemica viene abbattuta potremo:
* Prenderla come ostaggio per ripararci dai nemici e poi finirla spezzandole il collo;
* Finirla prendendola a pugni;
* Eseguire diverse esecuzione su di essa a seconda dell’arma che portiamo.
* La campagna durerà circa 15 ore;
* Il sistema di copertura sarà il migliore mai visto in un videogioco;
* La terza missione del primo atto si chiama “The Assault”;
* Quando noi verremo abbattuti, potremo trascinarci verso posti più sicuri;
* La battaglia tra motoseghe sarà una animazione veloce e a volte potrebbe finire in parità;
* La barra della stamina indicherà le perfomance su quanto il nostro personaggio potrà correre e combattere.
* A terra saranno collocati scudi antiproiettile per ripararsi dal fuoco nemico.
* L'avventura si svilupperà il 70% in ambienti aperti e vasti, mentre il resto in gallerie e spazi chiusi.
Veicoli
* Nuovi veicoli:
* COG Centaur Tank (carroarmato dei COG);
* Derrick (grande mezzo di trasporto per le squadre dei COG).
Armi
* Ogni arma avrà la sua esecuzione specifica.
* Le granate potranno attaccarsi ai muri, sulle porte e a terra per creare delle trappole.
* Nuove armi:
* Mulcher, molto simile alla troika ma con la pissibilità di trasportarla;
* Gorgon Burst (pistola a ripetizione);
* Hummer Burst (fucile più veloce nell’attacco);
* Scorcher (lanciafiamme);
* Medusa;
* Granata velenosa (uccide chiunque si trovi nelle vicinanze)
Nemici
* Nuovi nemici:
* Brumak;
* Kantus;
* Locusta martello;
* Locusta granatiere.
* Nuovo boss:
* Scorge (gigante/locusta), munito di arma a doppia lama-motosega.
Personaggi
* Marcus e Dom saranno ancora i personaggi principali di Gears of War 2.
* Carmine ritornerà in questo nuovo episodio.
* Nuovi personaggi:
* Tai Kaliso;
* Benjamin Carmine, fratello maggiore di Anthony Carmine;
* Chairman Prescott (leader militare dittatoriale che apparirà solamente nella prima missione);
* Dizzy (personaggio che guiderà la squadra Delta);
* Maria Santigo (moglie di Dominic Santiago, dispersa).
Online
* Match da 5 vs 5;
* Co-op supportato anche nell’online fino a 5 giocatori;
* Il matchmaking sarà presente.
* Una volta morti potremo vagare in giro per le mappe e scattare delle foto tramite una ghost cam che potranno essere condivise con tutta la community.
* Nuove mappe:
* Ingorgo (remake);
* River;
* Security.
* Day-One
* Nuove modalità:
* Guardian (modifica della modalità “Assassinio” con introdotto il respawn);
* Wingman (i giocatori saranno divisi in squadre da due e ogni squadra avrà gli stessi personaggi);
* Meatflag (tipo “Acchiappa bandiera” ma con lo scopo di catturare un personaggio al centro della mappa ed usarlo come scudo umano, cercando di trascinarlo nella propria base difendendolo dagli avversari);
* Orda ( 5 giocatori giocano in un'unica squadra (COG) e dovranno affrontare delle orde di locuste controllate dal computer. le prime ondate saranno composte da semplici droni mentre nelle ultime saranno presenti i boomer e le nuove locuste)
* All'E3 2008 Microsoft ha annunciato che i possessori della limited edition avranno a disposizione nel multiplayer un lancer dorato
EDIZIONI
GEARS OF WAR 2 avrà 3 edizioni,1 normale,1limitata,1 leggendary.
L' edizione normale di gears of war 2 conterrà
*una copia del gioco
*il manuale di gioco
*e la custodia
http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/1278.jpg
l'immagine riprodotta è in scala 1:1
La Limited Edition di Gears of War 2 conterrà:
http://www.nextplay.it/articoli/3377/immagini/big/gow_2_edizione_limitata_copy.jpg
* Un cofanetto metallico contenente l'intero set
* Un libro di 48 pagine intitolato "Beneath the surface: An Inside Look at Gears of War 2" con una serie di concept art esclusivi, il profilo dei personaggi ed un prologo (introduzione) di Cliff Bleszinski
* Un DVD bonus relativo al making of insieme a vari contenuti, e con incluso il trailer del gioco presentato alla conferenza Microsoft dell'E3
* Una foto antichizzata di Dom con la sua signora
* Un oggetto esclusivo da usare nelle modalità online del gioco: un Lancer Assault Rifle placcato in oro
* Una copia del gioco
L''edizione leggendary(se cosi si può chiamare)di gears of war 2 conterrà:
*gli oggetti della limited edition
*e in più il lancer del gioco
http://xboxer.tv/gears-war-2-replica-lancer-amazon-thumb-300x300.jpg
BUNDLE
IL BUNDLE DOVREBBE ESSERCI COSTA 249EURO
E CONTIENE:
*Console Xbox 360 con uscita HDMI
*Videogioco Gears of War 2
*1 controller wireless
*Hard Drive 60 GB
*1 cavo component AV ad alta definizione, adattatore SCART
*Cavo di rete
*Cuffia/microfono
1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold
GAMEPLAY
http://www.gametrailers.com/player/36311.html
http://www.gametrailers.com/player/36057.html
http://www.gametrailers.com/player/33917.html
SCREENSHOT
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=6&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1278
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=1&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=10&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=9&game=1278&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=3&game=1278&view=1
L'EVENTO ITALIANO
Gears of War 2: l'evento italiano
Anche solo l'opportunità di poter finalmente vedere di persona quello che è probabilmente il gioco più atteso della stagione natalizia è molto ghiotta, ma il fatto che il gioco dovesse essere presentato direttamente da Cliff Bleszinski in persona, con la promessa di potervi poi mettere le mani sopra (al gioco, non a Cliff!) per una prova su strada ha dato all'evento una importanza ancora maggiore, e l'attesa era "a mille". Dopo i saluti di rito, Cliff inizia a presentarci il nuovo capolavoro di Epic Games, software house ormai giunta al suo diciassettesimo anno di vita. Tre quarti della società sta lavorando da quasi due anni a questa nuova versione di Gears: “Siamo davvero soddisfatti del risultato e pensiamo che il gioco parli da sé”, sono le prime parole pronunciate da Cliff.
Gears of War 2 è ambientato sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo, e narra l’epica battaglia dell’umanità contro la terrificante orda delle Locuste. Vestiremo ancora i panni dell'eroe di guerra Marcus Fenix, alla guida dei soldati della Squadra Delta in una serie di pericolose e adrenaliche missioni. La battaglia dell’umanità per la sopravvivenza verrà così vissuta sia sul piano personale che a livello epico, mentre i giocatori approfondiranno diversi aspetti della storia che introducono nuovi personaggi e gettano nuova luce su quelli già noti.
Cliff precisa subito che ci saranno, in questo sequel, tre livelli di difficoltà: casual (estremamente semplice), normale e difficile, più un quarto, insane, sbloccabile successivamente. Ci spiega poi che la distruttibilità dell’ambiente circostante è aumentata, citando come esempio una granata che, venendo tirata contro un muro, fa esplodere quest’ultimo. Tale effetto renderà l’azione ancora più credibile e interattiva. I ragazzi di Epic hanno lavorato molto sul contrasto e sui colori degli scenari, grazie ai miglioramenti apportati al motore Unreal Engine 3. Avremo, di conseguenza, ombre più dinamiche, illuminazione dei personaggi aumentata, dinamica dei liquidi perfezionata, ulteriori effetti per sangue e proiettili e per le condizioni meteorologiche, e l'introduzione di oggetti "fluidi". L’ambito dell’azione diventa così più ampio con nuovi personaggi, più armi, avversari più malvagi, veicoli più grandi. Il tono complessivo del gioco è ancora più aggressivo, pieno di esecuzioni specifiche per ogni arma, duelli con motosega e scioccanti combattimenti.
Dopo questa breve spiegazione, si passa ai fatti: Cliff afferra il joypad, le luci si abbassano, tutti i giornalisti in sala trattengono il respiro: non è cosa da tutti i giorni vedere giocare Cliff Bleszinski con la sua creatura. Siamo subito catapultati nel bel mezzo della lotta contro le Locuste, presenti in gran numero su una mappa molto vasta. A differenza del primo Gears, infatti, qui non ne vedremo più arrivare contro di noi a gruppi di tre o quattro alla volta, ma in assembramenti molto più consistenti. Percepiamo subito l’idea della guerra incombente, ma, come ci spiega Cliff, c’è un substrato più intimo, una storia personale che fa da sfondo. Dominic Santiago, il miglior amico di Marcus, sta infatti cercando sua moglie, scomparsa da tempo. Il gioco assume così una dimensione più umana.
Come già accennato, questo sequel si svolge sei mesi dopo il primo atto, e l’inverno è alle porte. L’ambientazione mostrataci è infatti tipicamente invernale, con la presenza di neve sugli alberi ormai privi di foglie. Nel primo GOW avevamo lasciato la popolazione abbandonata in mezzo alle macerie desolate, mentre qui (come ci mostra una cut-scene), il messaggio è “unitevi all’esercito e metteremo in salvo le vostre famiglie”. La battaglia è veramente globale e coinvolge tutti. Impossibile non notare la maestosità dei veicoli su cui combatteremo, e notiamo, inoltre, un aspetto interessante di questa nuova versione: ricordate che nel primo GOW il tempo che impiegavamo per raccogliere un’arma era piuttosto elevato e, di conseguenza, eravamo vulnerabili agli attacchi dei nemici? Beh, sembra che questo tempo sia stato ridotto rendendo questa operazione molto più rapida.
Le luci della sala si riaccendono, e i volti dei presenti non celano un evidente stupore: è evidente come si tratti probabilmente del gioco più spettacolare proposto da questa generazione videoludica, sia visivamente che per caratteristiche di gioco. Prima di salutarci, Cliff ci parla del comparto multigiocatore - “Abbiamo reso il multiplayer molto più arcade e divertente”. Potremo cooperare con gli amici e scegliere diversi livelli di difficoltà, e una novità di GOW 2 sarà la possibilità per i giocatori di entrare ed uscire dalla campagna cooperativa in qualsiasi momento, mentre giocano al proprio livello di difficoltà. Viene infine precisato che i problemi di connessione riscontrati nella prima versione di Gears sono stati risolti.