EarendilSI
24-10-2008, 15:26
Ciao a tutti,
Attualmente ho un Linksys WAG160N con qualche problemino di blocco...
Visto i costi che avrei per farlo sostituire in garanzia mi è venuto un'idea un po' particolare...
Premetto che ho una ADSL Alice 7M settata in Fast.
La LAN è composta da un PC con Ubuntu acceso H24 con software P2P collegato via cavo
Un PC con Windows Vista 64bit usato principalmente per navigazione, email e games online collegato via cavo (scambio file anche di grosse dimensioni con il primo)
Un portatile lavoro usato per navigazione ed email collegato via WiFi G
Un portatile ad uso domestico usato per navigazione ed email collegato via WiFi N
Un palmare con WM6.1 collegato via WiFi G
Console XBox360 collegata via WiFi G.
L'idea era quella di mettere un semplice modem adsl 2/2+ tipo il Linksys AM200 e in cascata il Router Linksys WRT610N.
Cosa dite mi vado a fare del male da solo? E' meglio prendere un altro WAG160N che ha tutto insieme?
Nel caso dei due dispositivi l'AM200 come viene raggiunto e come si configura?
Grazie ;)
Ciao.
Attualmente ho un Linksys WAG160N con qualche problemino di blocco...
Visto i costi che avrei per farlo sostituire in garanzia mi è venuto un'idea un po' particolare...
Premetto che ho una ADSL Alice 7M settata in Fast.
La LAN è composta da un PC con Ubuntu acceso H24 con software P2P collegato via cavo
Un PC con Windows Vista 64bit usato principalmente per navigazione, email e games online collegato via cavo (scambio file anche di grosse dimensioni con il primo)
Un portatile lavoro usato per navigazione ed email collegato via WiFi G
Un portatile ad uso domestico usato per navigazione ed email collegato via WiFi N
Un palmare con WM6.1 collegato via WiFi G
Console XBox360 collegata via WiFi G.
L'idea era quella di mettere un semplice modem adsl 2/2+ tipo il Linksys AM200 e in cascata il Router Linksys WRT610N.
Cosa dite mi vado a fare del male da solo? E' meglio prendere un altro WAG160N che ha tutto insieme?
Nel caso dei due dispositivi l'AM200 come viene raggiunto e come si configura?
Grazie ;)
Ciao.