PDA

View Full Version : Urgente! Mio Acer 1690 Defunto, Non Si Accende +!!

vodevil17
24-10-2008, 15:34
Ciao ragazzi, avevo un problema al mio portatile acer e ora ne ho un altro!!

Il problema era all'inizio "ati2dvag" ... Poi ho risolto disattivando l'accelerazione hardware e le linee sullo schermo che mi faceva non le ha fatte + ..

Questo per poco + di 3 mesi... Fino all'altro ieri che ha fatto uscire di nuovo le linee con l'hardware disattivato...l'ho usato fino a ieri alle 16. Poi l'ho messo nella sua borsa xkè ho viaggiato e sono tornato a casa. All'accensione arrivava a caricare windows e schermo completamente nero. In modalità provvisoria non mi parte x i problemi alla scheda video, l'ho fatto partire in modalità VGA. Ho disattivato la scheda video da risorse del computer e si è acceso normalmente, senza schermo nero..

Ho trovato questo link (http://www.winmagazine.it/forum/index.php?topic=12402.0) (non saprei se posso postarlo) del mio stesso problema identico proprio, ho fatto quella che ha fatto la ragazza. Xò ho voluto installare la versione intel VGA e non ATI. Solo che mi richiedeva il driver del chipset, l'ho scaricato..all'installazione mi diceva che la versione scaricata era + vecchia (ma non l'ho mnai aggiornato sinceramente), ho confermato ugualmnete e mentre installava di colpo SCHERMATA BLU, l'ho riacceso e mi ha dato questo errore: FILE DANNEGGIATO O MANCANTE SYSTEM32\DRIVERS\ISAPNP.SYS (senza accedere a windows) e mi chiede di inserire il cd di windows per ripristinarlo. Lo inserisco, vado su R ma il mio caro schermo insieme alla mia cara scheda video non mi fa leggere le scritte quindi anche facendo HELP per i vari comandi non sapevo cosa abbassare.

Ho digitato EXIT e da lì non si è + riacceso!!!

Quello che fa ora è:
premo il pulsante di accensione,
carica qualcosa,
la schermata rimane nera (prima almeno usciva la scritta acer),

rimane così...come se fosse in coma, è acceso ma non va avanti a caricare windows o cose del genere. Quindi non posso neanche caricare F8 per la modalità provvisoria.

Io ho tutte le impostazioni, tutti i programmi lì sopra, i dati stanno tranquilli xkè ho 2 partizioni..se formatto non vengono toccati xò vorrei salvarli esternamente, come potrei risolvere l'accensione del portatile?!

Come potrei comunque salvarmi i dati soprattutto quelli personali prima di mandarlo in assistenza?! (oggi mi vado a prendere un box esterno xò salvo solo i dati, le impostazioni e i programmi?)

grazie anticipate!!

vodevil17
25-10-2008, 00:44
volevo aggiungere che se inserisco il cd di ripristino, il lettore gira....fa il rimore dei lettori cd, ma lo schermo rimane nero...

il mio stesso problema è anche questo: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=841432

solo che lui con il cd di ripristino ha risolto...