PDA

View Full Version : Aiutoo Copiare MP3 da Mac a Penna USB !!! AIUTOOO

spiderleo
24-10-2008, 15:21
Ciao Ragazzi,

Ho questo problema, spesso quando vado a copiare un mp3 in una penna Usb, il mac mi restituisce l'errore IMPOSSIBILE COPIARE NON C'è SPAZIO SUFFICIENTE SULL'UNITA, quando questo è assolutamente non vero poichè c'è 1 GB di spazio libero !!!!!, su degli mp3 lo fà su altri no, ho guardato la dimensione e sono all'incirca della stessa,non riesco a capire il motivo !!!, quando la stessa operazione la faccio con il PC tutto ok !!!!

Grazie per le risposte

n0n4m3
24-10-2008, 18:38
hai spedito qualcosa dalla penna al cestino di recente? se così fosse ti sei ricordato di svuotare il cestino? non so se è una cosa che accade anche agli altri ma con la mia penna se quando elimino qualcosa non la tolgo anche dal cestino allora non mi libera lo spazio sulla penna

!fazz
24-10-2008, 18:54
hai spedito qualcosa dalla penna al cestino di recente? se così fosse ti sei ricordato di svuotare il cestino? non so se è una cosa che accade anche agli altri ma con la mia penna se quando elimino qualcosa non la tolgo anche dal cestino allora non mi libera lo spazio sulla penna

è intrinseco nella struttura del mac, la cancellazione fisica avviene solo allo svuotamento del cestino

n0n4m3
24-10-2008, 20:18
ok, grazie per il chiarimento:)

Mailor
25-10-2008, 09:32
è intrinseco nella struttura del mac, la cancellazione fisica avviene solo allo svuotamento del cestino

perché, negli altri sistemi operativi che succede? :asd:

spiderleo
25-10-2008, 19:17
Ma il problema è che nella penna ho molto spazio libero, quindi anche se ho qualcosa nel cestino non pregiudicherebbe lo spazio disponibile sulla penna, e poi qualche mp3 lo mette lo fà con diversi ma non con tutti !!

MisterJack
25-10-2008, 20:14
Su windows il cestino è una 'cartella' (speciale) a parte e vera e propria.

Su mac il cestino risiede in ogni cartella e si chiama .Trashes

Quando eliminiamo un file questo viene spostato nella suddetta cartella, che risiede nello stesso percorso, e quindi -nel caso di pennette usb- nella chiavetta stessa.

Quindi, finché non si svuota il cestino i file rimangono lo stesso nella chiavetta.

MJ

khelidan1980
26-10-2008, 16:14

su linux ti viene chiesto se svuotare il cestino quando vai a togliere la chiavetta,se non lo fai ovviamente non ti libera lo spazio come su mac,su win non ne ho idea