View Full Version : Inviare email con operatore PosteItaliane
Che server in uscita inserire? Con tim si usava l'smtp di ibox (mail.posta.tim.it), al centro di assistenza telefonico sono andati un pò nel panico, e alla fine hanno indicato l'smtp dell'account @poste.it, che al 99% non funzionerà (non posso provare ancora perchè non è ancora attiva) perchè non c'entra niente con postemobile, credo.
server posta in arrivo:
relay.poste.it
server posta in uscita:
relay.poste.it
Porte per il protocollo SSL:
POP3 995, IMAP4 993, SMTP 465
Quindi è veramente lo stesso indirizzo dei normali account @poste.it?
Hai provato con un qualsiasi account di posta dal telefonino?
intanto grazie
Non so se funzionano per inviare email da cellulare, li ho trovati sul sito delle poste e sono le impostazioni per i client di posta elettronica (outlook, ecc..). Non so se vadano bene anche per il cellulare...
No, perciò ho messo l'esempio di tim mail.posta.tim.it, sono specifici per il gprs;)
Frose ti conviene editarli a futura...googoliana memoria, così chi cerca non rischia di trovare dati sbagliati:)
erakliton
08-01-2009, 17:19
Qualcuno c'é riuscito? a me con relay.poste.it dà errore. Il centro assistenza non mi ha dato risposta. Sul sito delle poste non se ne parla.....
Se ti dico che, dopo aver inviato anche il fax, la ragazza dell'help desk ci ha detto di lasciar perdere perchè i "tecnici" ci avrebbero fatto girare in tondo di credi?
per quanto mi riguarda, usando gmail, ho risolto.
http://mobilepakistan.wordpress.com/2008/01/19/setting-gmail-imap-in-e61i/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.