PDA

View Full Version : Assicurazioni RCA, rimborsi e nuove norme.

Kars
24-10-2008, 12:24
Ho avuto un incidente un po di tempo fà, il carrozziere dice che il danno supera ampiamente il valore della macchina e in questo caso, l' assicurazione rimborsa il valore dell' auto più, in caso di acquisto di altra macchina, le spese relativo a immatricolazione o passaggio di proprietà e rottamazione.
Mi sono informato e sia un avvocato, un assicuratore che un perito, dicono tutti cosi. :muro:
Dato che al momento non ho intenzione di acquistare una nuova auto, è possibile che non posso fare nulla per farmi risarcire il danno per intero?
:mc:

beach_man
24-10-2008, 12:31
Ho avuto un incidente un po di tempo fà, il carrozziere dice che il danno supera ampiamente il valore della macchina e in questo caso, l' assicurazione rimborsa il valore dell' auto più, in caso di acquisto di altra macchina, le spese relativo a immatricolazione o passaggio di proprietà e rottamazione.
Mi sono informato e sia un avvocato, un assicuratore che un perito, dicono tutti cosi. :muro:
Dato che al momento non ho intenzione di acquistare una nuova auto, è possibile che non posso fare nulla per farmi risarcire il danno per intero?
:mc:

Putroppo l'assicurazione che paghi e' in base al valore attuale del mezzo.Per tanto piu del valore del mezzo non ti danno.
Un consiglio ti posso dare (provato da persone vicine a me), prendi quello che e' il valore dell'auto e l'auto la rivendi a pezzi...il mio collega ha venduto la parte anteriore della sua golf accidentata (il muso praticamente non esisteva piu) e con i soldi che ci ha fatto (aggiunti a quelli dell'assicurazione) se n'e' comprata una nuova.