PDA

View Full Version : Installer automatico di software

flip79
24-10-2008, 13:19
Ciao a tutti :)

Sto cercando un programma per Windows che mi permetta di installare automaticamente vari programmi in serie senza bisogno di alcun intervento dell'utente (cioè senza dover cliccare sui bottoni avanti, accetta ecc.).Oltre che installare programmi che con opzioni che decido io a priori, deve anche copiare dei file di configurazione "grezzi", al termine delle operazioni (ad esempio deve copiare il file php.ini per l'installazione di PHP).

In pratica qualcosa di molto simile a quegli installer automatizzati che vengono eseguiti nei cd di ripristino per i portatili (quelli ti installano windows e poi un sacco di roba che non serve a niente :D ).

Mi serve perchè devo realizzare una "distribuzione" che installi con pochissimi click una piattaforma web locale (Apache per Windows, PHP, MySQL), preconfigurata per funzionare con uno script PHP, più alcuni programmi "normali" con installazione (alla MS Office, tanto per intenderci). Il tutto andrà distribuito su CD a utenti con conoscenze piuttosto scarse o scarsissime, quindi non gli si può chiedere di installare ogni programma singolarmente e configurarlo a mano.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

flip79
25-10-2008, 03:25
up :rolleyes: