PDA

View Full Version : Condivsione MP3 Rete Locale

baila
24-10-2008, 11:46
Forse non è proprio la sezione giusta,cmq sia il mio intento è quello di condividere i miei file musicali a tutta la rete utilizzando qualsiasi player.
Ho già un pc accesso 24 h su 24 pronto all'uso,rimane solo da scegliere l'applicazione da installare.Qualcuno ha qualche consiglio? :)
I pc che vi accedano devono utilizzare la connettività wifi del DG834GT ;)

OUTATIME
24-10-2008, 13:26
Forse non è proprio la sezione giusta,cmq sia il mio intento è quello di condividere i miei file musicali a tutta la rete utilizzando qualsiasi player.
Ho già un pc accesso 24 h su 24 pronto all'uso,rimane solo da scegliere l'applicazione da installare.Qualcuno ha qualche consiglio? :)
WMP non va bene?

tutmosi3
24-10-2008, 15:10

Ciao vecchio amico Baila.
Come va?

Hai anche dei lettori particolari o si tratta solo di PC?

Ciao

baila
24-10-2008, 21:28
WMP non va bene?

Il sistema operativo è Windows 2003 e vi è installato WMP 10,quindi la condivisione funzionerebbe solo sotto WMP e cmq dovrei installarci WMP11 che io sappia.

Ciao vecchio amico Baila.
Come va?

Hai anche dei lettori particolari o si tratta solo di PC?

Ciao

Ciao carissimo! :)
Il tuo nick non mi è nuovo però mi scappa la tua faccia....ci siamo conosciuti a qualche cena del forum?
Tornando IT:avrei anche il cell avrei,ma sei riuscissi a farlo girare sui PC sarebbe già ottimo ;)

tutmosi3
25-10-2008, 15:53
Si ci siamo conosciuti alla cena, quella fatta a San Floriano vicino a Castelfranco.

I lettori MP3 quindi sono PC e cellulare.
Per i PC non c'è problema, condividi la cartella con gli MP3, scegli un lettore che ti piace e gli assegni la lettura file in quella cartella.

Per il cellulare la questione potrebbe essere più complessa iin quanto, se va bene si appoggia a UPnP.
Che cellulare è?

Ciao

baila
25-10-2008, 19:01
Si ci siamo conosciuti alla cena, quella fatta a San Floriano vicino a Castelfranco.

I lettori MP3 quindi sono PC e cellulare.
Per i PC non c'è problema, condividi la cartella con gli MP3, scegli un lettore che ti piace e gli assegni la lettura file in quella cartella.

Per il cellulare la questione potrebbe essere più complessa iin quanto, se va bene si appoggia a UPnP.
Che cellulare è?

Ciao

Il cell è un N95,ci avevo già pensato per la condivisione però il portatile connesso via Wifi ci impiega troppo a fare il login su Winzoz.
Ora sto provando tversity però quando accedo al server Upnp con WMP11 va in crash :doh:
Cmq il tuo nick non riesco ad associarlo,ma ci siamo visti solo a quella cena? :stordita:

Tolt
26-10-2008, 16:54

condividi in rete la directory con gli mp3 con diritti di lettura o anche scrittura se serve;
aggiungi un drive di rete fisso in ogni pc remoto... clic.

OUTATIME
27-10-2008, 07:20
Il sistema operativo è Windows 2003 e vi è installato WMP 10,quindi la condivisione funzionerebbe solo sotto WMP e cmq dovrei installarci WMP11 che io sappia.
Scusa... partiamo dalle cose assodate..... ;)
Per condividere un file mp3 su un sistema windows, hai bisogno che i dispositivi riescano ad autenticarsi ad una share windows.... e fin qui.... io però non capisco perchè dovresti essere obbligato ad installare mpp 11....

tutmosi3
27-10-2008, 07:42
...
Ora sto provando tversity però quando accedo al server Upnp con WMP11 va in crash :doh:

I hate UPnP.

Cmq il tuo nick non riesco ad associarlo,ma ci siamo visti solo a quella cena? :stordita:

Si.
Sono venuto solo a quella.

E tentare con un drive di rete come proposto da Tolt?

condividi in rete la directory con gli mp3 con diritti di lettura o anche scrittura se serve;
aggiungi un drive di rete fisso in ogni pc remoto... clic.

Ciao

baila
27-10-2008, 13:48
Scusa... partiamo dalle cose assodate..... ;)
Per condividere un file mp3 su un sistema windows, hai bisogno che i dispositivi riescano ad autenticarsi ad una share windows.... e fin qui.... io però non capisco perchè dovresti essere obbligato ad installare mpp 11....

Come ho già spiegato quando vi accedo alla cartella condivisa con tutti gli Mp3,il portatile connesso tramite Wifi G(muletto dove ho gli mp3 pure)ci mette 30 secondi in + a caricare winzoz. ;)

E tentare con un drive di rete come proposto da Tolt?

Naaa,che mi metto ogni volta a staccare il disco! :D

tutmosi3
27-10-2008, 14:37
...
Naaa,che mi metto ogni volta a staccare il disco! :D

No.
Credo che Tolt intendesse mappare un'unità di rete.
Quindi vai nella cartella degli MP3 -> Strumenti -> Connetti unità di rete -> Assegni un lettera all'unità (in genere verso la fine dell'alfabeto) e gli dai l'indirizzo.

Ciao

Tolt
27-10-2008, 15:37
esattamente :)

baila
28-10-2008, 15:12
No.
Credo che Tolt intendesse mappare un'unità di rete.
Quindi vai nella cartella degli MP3 -> Strumenti -> Connetti unità di rete -> Assegni un lettera all'unità (in genere verso la fine dell'alfabeto) e gli dai l'indirizzo.

Ciao

Infatti è così che avevo fatto! ;)

tutmosi3
28-10-2008, 15:25
E così non funziona?

Ciao

OUTATIME
29-10-2008, 08:12
Come ho già spiegato quando vi accedo alla cartella condivisa con tutti gli Mp3,il portatile connesso tramite Wifi G(muletto dove ho gli mp3 pure)ci mette 30 secondi in + a caricare winzoz. ;)
Caricare Windows...? Che c'entra con la condivisione....? Prima parli di "login", non di "caricare windows"?
E poi comunque il tempo per effettuare l'autenticazione è inevitabile....

baila
31-10-2008, 14:03
Caricare Windows...? Che c'entra con la condivisione....? Prima parli di "login", non di "caricare windows"?
E poi comunque il tempo per effettuare l'autenticazione è inevitabile....

Se non mappo la cartella carica al volo,nessuna attesa ;)

OUTATIME
31-10-2008, 15:44
Se non mappo la cartella carica al volo,nessuna attesa ;)
Cioè intendi con il \\ ?