PDA

View Full Version : "Duplicare" configurazione di Firefox su altro PC

il_joe
24-10-2008, 11:25
ciao
ho un quesito che mi attanaglia....... :muro:

in pratica ho due pc con firefox 3.0.1. Ora devo trasferire tutti i dati di una installazione di firefox da un pc all'altro, come faccio?
E quando dico "tutti i dati" intendo: preferiti, estensioni, storico, configurazioni del browser e delle varie estensioni, cronologia, rss, cronologia, etc etc........
in sostanza, vorrei lanciare un browser su un pc o sull'altro senza differenze tra uno e l'altro e senza ritrovarmi ogni volta che passo da uno all'altro a configurare tutto quanto, dai preferiti alle varie estensioni...

come si fa? c'è un modo per fare tutto questo in maniera automatica o sono costretto a dover far tutto a mano?!??!

Un PC ha vista home premium e l'altro win xp sp2.

PS: e con IE si può fare?!?

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2008, 11:34
Il problema fossero solo i segnalibri e le password con Foxmarks Bookmatrk Syncronizer risolvi. Ma tu vuoi ogni volta ritrovarti tutto come l'hai lasciato dall'altra parte ed allora o ti sposti di volta in volta tutta la cartella con il profilo utente, o usi la versione portatile di Firefox in un supporto rimovibile quale ad esempio una penna USB e ti porti dietro quest'ultimo.

Saluti.

andrea.ippo
24-10-2008, 20:03
Ti può convenire usare un programma di sincronizzazione di file, e fargli fare la sincronizzazione tra le cartelle del profilo sui pc interessati.
Io uso Syncback, è gratuito (NON prendere la versione "SE" che invece si paga) e funziona bene

il_joe
30-10-2008, 07:55
Ti può convenire usare un programma di sincronizzazione di file, e fargli fare la sincronizzazione tra le cartelle del profilo sui pc interessati.
Io uso Syncback, è gratuito (NON prendere la versione "SE" che invece si paga) e funziona bene

ma sai dirmi che cartelle sincronizzare? ok quella di firefox in "programmi", ma non ce ne sono altre (tipo in "application data", "local settings".....)???

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-10-2008, 10:34
ma sai dirmi che cartelle sincronizzare? ok quella di firefox in "programmi",

Proprio questa non serve sincronizzarla. Basta solo che installi ed aggiorni il programma in entrambi i PC.

ma non ce ne sono altre (tipo in "application data", "local settings".....)???

La cartela del profilo utente. Per sapere dove sta, visto che la sua posizione cambia in base al tipo e vesrsione del sistema operativo:

http://www.faqmozilla.willygroup.org/doku.php?id=firefox:profilo:dove_trovo_il_mio_profilo

Saluti.

il_joe
30-10-2008, 11:21
:ave: :ave: :ave:
grazie!!!

xcdegasp
30-10-2008, 12:43
sarebbe stato opportuno usare il thread già aperto per discutere e richiedere assistenza per firefox.

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)