PDA

View Full Version : Cambiare screensaver su utente standard

ziopanna
24-10-2008, 11:16
Cari utenti,

mi trovo di fronte al seguente problema, sto configurando alcuni PC per uso pubblico con Vista Ultimate + SteadyState e mi sono trovato di fronte al seguente scoglio.

Anche disattivando ogni restrizione sull'utente non riesco a modificare lo screensaver ed i relativi parametri.

Ho la necessità che l'utente limitato rimanga perennemente loggato quindi ho configurato l'accesso automatico per l'utente in questione. Vorrei però che dopo un tot di minuti di inutilizzo parta uno screensaver preparato ad hoc per l'occasione.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Ciao e grazie.

P.S. A quanto ho visto che senza SteadyState non è possibile modificare lo screensaver e le impostazioni per l'utente limitato... com'è possibile? E' un'impostazione tanto pericolosa :-D?

ziopanna
27-10-2008, 10:28
UP RAGAZZI!!!!!!

Vi prego qualcuno che ha provato SteadyState accorra in mio aiuto... sembra impossibile... se tolgo tutte le limitazioni posso configurare lo screensaver ma appena applico nuovamente le restrizioni lo screensaver non funziona più!!!!!

PLEASE HELP ME!!!!

ziopanna
27-10-2008, 11:25
RISOLTO!!!!!

Windows SteadyState resetta di default ogni impostazione relativa allo screensaver ogni volta che si effettua una modifica sull'utente tramite la GUI del programma.

In sintesi per ovviare al problema bisogna procurarsi il SID dell'utente tramite psgetsid ed agire sulle proprietà dello screensaver direttamente sul registro di sistema!

Spero di poter essere utile a qualcuno in futuro :D :D :D :D