PDA

View Full Version : [CA + spX2 e DFI per 939

midian
24-10-2008, 12:16
Come da titolo vendo:

processore AMD Athlon X2 3800 socket 939 (testato alla frequenza di 2600 MHZ stabili) in versione boxed completo di scatola e ventola originale AMD. (70 €)
motherboard DFI Lan Party Ultra-D nf4 originale completa di tutto il bundle(scatola, cavi, mascherina, driver, manuali...). (55 €)
dissipatore per chipset thermaltake Extreme Spirit II davvero silenzioso, montato prima sull' nf4 di un altra DFI vendo anch' esso completo di viti e ventola nuova Cooler Master 4x4 identica all' originale.(20 €) (http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1305&ID=1610)
Dissipatore per CPU Zalman 7700 Cu modificato per la DFI, cosi da non avere problemi nel caso si provino RAM diverse(visto che le alette sbattono nelle ram,prestazioni inalterate per la modifica effettuata, anch'esso completo di scatola originale e accessori.(20 €)
Aggiungo:
DFI Lan Party Ultra-D nf4, la vendo perchè dopo essersi accesa rimane lo schermo nero, se sapete come ripararla ben venga, altrimenti usatela come pezzi di ricambio, anch'essa completa di tutto.

aggiungo anche:

questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24710358#post24710358) e questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510249)

REGOLE:
La spedizione è inclusa
Precedenza di coda a chi acquista più oggetti
Sconto a chi acquista più oggetti
Limatine solo per chi acquista molti prezzi

code:

zago
24-10-2008, 12:21
coda blocco

della dfi hai tutto il bundle con scatola?

il 939 è tray o boxed?

teo.abs
24-10-2008, 12:27
coda blocco :cool:

midian
24-10-2008, 13:14
coda blocco

della dfi hai tutto il bundle con scatola?

il 939 è tray o boxed?

la DFI ha tutto il bundle assieme alla scatola(ne ho 2 quindi posso vendere anche altri pezzi di ricambio dell' altra...altri cavi, altra sheda audio, ecc.)
il processore è boxato con tanto di scatola originale(cpu e ventola).

coda blocco :cool:
ok...ho aggiunto anche il dissipatore zalman

aggiunto altro, dopo pranzo aggiungo il rimanente per queste mobo ;)

midian
24-10-2008, 15:54
aggiunte alcune finezze...:)

gigino85
24-10-2008, 16:01
coda blocco anche per me ;)

midian
24-10-2008, 16:28
coda blocco anche per me ;)

cosa vuoi di preciso? :D

teo.abs
24-10-2008, 18:02
Aggiorno la mia coda: DFI + X2 3800 + Zalman
Tu aggiornami sui prezzi perchè non li vedo più...... :mbe:

Ciao

midian
24-10-2008, 18:07
scusate me ne ero proprio scordato :doh: , ora ho messo anche i prezzi dei componenti.

zago
24-10-2008, 18:59
lascio prezzi assurdi per un mercatino

midian
24-10-2008, 19:40
su ebay costano anche di pù...;)
e qua la spedizione è inclusa nel prezzo, al massimo limatine ma proprio ine ine...al giorno d' oggi nessuno regala...;)

midian
24-10-2008, 19:50
ora cè gigino in coda, se accetta posso fare qualche sconto ;)

gigino85
24-10-2008, 21:57
fammi una proposta in privato...

ma se si tratta di una limatina lascio anche io ;)

x@lvo
24-10-2008, 23:15
in coda per la mobo
se arriva il mio turno contattami in pm

midian
24-10-2008, 23:23
in coda per la mobo

aspetto fino a domani gli utenti in coda, e mollano passi te ;)

zago
25-10-2008, 08:32
su ebay costano anche di pù...;)
e qua la spedizione è inclusa nel prezzo, al massimo limatine ma proprio ine ine...al giorno d' oggi nessuno regala...;)

sto parlando di mercatino infatti non di ebay ... cmq un 3800 su ebay viene meno di quello che pretendi qui

teo.abs
25-10-2008, 09:29
Mollo anch'io la coda. :(
Il processore è sicuramente fuori quotazione: non ho guardato cosa costa nuovo, ma ne trovo di usati a edited :D (4200 e con socket AM2).

Ciao e up per te.

JoJo
25-10-2008, 09:47

Scusa c'è qualcosa che non mi torna, a me hai proposto un X2 3800+ allo stesso prezzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836963

[...]cmq ho un 3800 x2 70€ spedito in raccomandata se ti interessa

e qua dici che sono prezzi assurdi?! Lui ha fatto il tuo stesso prezzo se non sbaglio... cmq, un UP per il venditore! ;)

zago
25-10-2008, 09:51
jojo io te l'ho proposto spedito a 70 con ventola originale se non ricordo male che poi te non hai accettato e l'ho venduto a 60 a mano ad un altro

lui l'ha proposto a 75 da spedire se non ho letto male che sale ad 80 con la spedizione

[mi correggo]
avevo letto 75 non so il perchè e avevo letto che dava solo il processore

mi scuso per tutto

midian
25-10-2008, 13:23
Mollo anch'io la coda. :(
Il processore è sicuramente fuori quotazione: non ho guardato cosa costa nuovo, ma ne trovo di usati a edited :D (4200 e con socket AM2).

Ciao e up per te.

guarda che l' AM2 è ancora in produzione e monta le DDR 2, non confondete con altri processori, questo l' X2 939
leggete bene la prossima volta prima di commentare :rolleyes: jojo io te l'ho proposto spedito a 70 con ventola originale se non ricordo male che poi te non hai accettato e l'ho venduto a 60 a mano ad un altro

lui l'ha proposto a 75 da spedire se non ho letto male che sale ad 80 con la spedizione

[mi correggo]
avevo letto 75 non so il perchè e avevo letto che dava solo il processore

mi scuso per tutto
io lo vendo 70 € INCLUSA SPEDIZIONE :muro:
ed è la versione boxed!

midian
25-10-2008, 13:29
se proprio volete posso scendere a 60 €spedito...di meno no...

midian
25-10-2008, 13:30
Scusa c'è qualcosa che non mi torna, a me hai proposto un X2 3800+ allo stesso prezzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836963

e qua dici che sono prezzi assurdi?! Lui ha fatto il tuo stesso prezzo se non sbaglio... cmq, un UP per il venditore! ;)
grazie JoJo ;)

zago
25-10-2008, 13:30
mi sono scusato per l'errore
avevo letto male e ho chiesto scusa anche
se volete mi impicco :-)

robe64
25-10-2008, 13:53
un up per il venditore.

midian
25-10-2008, 14:15
editato...;)

teo.abs
25-10-2008, 15:53
guarda che l' AM2 è ancora in produzione e monta le DDR 2, non confondete con altri processori, questo l' X2 939
leggete bene la prossima volta prima di commentare :rolleyes:

Edit, non voglio inquinare il thread, sorry

Vabbè, comunque sia, un up per te.
Ciao

midian
25-10-2008, 15:57
editato ;)

midian
25-10-2008, 15:59
Comunque finiamola qua...è un thread di vendita, non di critiche sul prezzo...chi lo vuole si mette in coda...

midian
25-10-2008, 16:18
in coda per la mobo

ora sei solo te in coda :)

x@lvo
25-10-2008, 19:28
ok... hai pm

midian
25-10-2008, 19:59
scheda madre venduta ;)

midian
26-10-2008, 09:56
uppppppppppppppppp :D

x@lvo
04-11-2008, 00:23
scheda madre venduta ;)

Confermo!
...la MoBo è arrivata e sembra tutto ok :cool:

midian
04-11-2008, 20:56
Confermo!

perfetto, venduto anche il processore...:)

midian
09-11-2008, 17:07
forse processore ancora disponbile...;)
intanto UP!
Cerco 2 ventole da 12 cm con led blu e altre da 92 mm sempre con led blu
inoltre anche qualche cavo ethernet...proponete per scambi ;)

31337

midian
10-11-2008, 11:53
oggi uppo :cool:

31337

midian
14-11-2008, 17:16
uppolo fruttolo :cry:

31337

x@lvo
18-11-2008, 23:56
scheda madre venduta ;)

Confermo!

...Opsss... mi sa che ho parlato troppo in fretta... :rolleyes:

Ho potuto constatare che c'era qualcosa che non andava solo dopo un pò di tempo in quanto,
all'arrivo del pacco, (nel vero senso della parola) ho semplicemente controllato
che l'involucro fosse intatto e che all'interno non mancasse nulla...
(o per lo meno che ci fossero gli elementi essenziali).
Ho assemblato solo qualche giorno fa...

Dunque, fondamentalmente i problemi sono stati 2.

(Breve inciso) Le MoBo messe in vendita dall'amico midian erano due,
una dichiarata come funzionante e un'altra dichiarata come non funzionante.
Si trattava, almeno così sembrava, di due DFI Lan Party Ultra-D nf4 (vedi primo post di questo thread).

Ecco il primo problema...
La scheda che mi è stata recapitata non è una nF-4 Ultra-D, ma semplicemente una nF4-D.
La sostanziale differenza sta nel chipset, una monta l'NVIDIA nForce4 Ultra e l'altra invece l'NVIDIA nForce4.
link a DFI.com per LANPARTY UT nF4 Ultra-D (http://www.dfi.com.tw:8080/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?downloadFlag=false&downloadType=&action=e&windowstate=normal&itemId=465&mode=view)
e
link a DFI.com per LANPARTY UT nF4-D (http://www.dfi.com.tw:8080/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?downloadFlag=false&downloadType=&action=e&windowstate=normal&itemId=441&mode=view)
Non so quanto sia corretto un comportamento del genere... "vendere pan per focaccia!" :rolleyes:
Comunque, andiamo avanti...
come ho detto prima non ho potuto assemblare subito i componenti sulla mobo... sono passati diversi giorni...
Poi assemblo e...

Ecco il secondo problema...
Il pc, quasi da subito, da segni di instabilità... all'inizio raramente, poi sempre più frequenti...
Al ché, me ne vado di testa!!! (come si usa dire dalle mie parti)
Inizio a fare tutte le prove possibili ed immaginabili...
non le elenco tutte perchè non c'ho ne la voglia, ne le ricorderei tutte...
Giusto per darvi un'idea ho provato tutti i componenti che avevo montato sulla DFI su altre 2 mobo
ed altri componenti funzionanti (in prestito da amici) sulla DFI, ed il risultato è stato il medesimo.
Per cui sono giunto alla conclusione che il problema era sulla mobo.

Al chè mi ricordo che nel thread erano in vendita 2 dfi una funzionante e l'altra invece no... e penso:
magari il venditore (midian) si sarà confuso e mi avrà mandato per errore la mobo non funzionante...
Quindi, prima di rendere l'accaduto noto al foro, procedo a contattare il venditore (midian)...
Chiedo se "per caso" non avesse fatto confusione tra le due mobo,
se "per caso" non avesse fatto prove di OC con la scheda che mi aveva venduto
o se, sempre "per caso", non avesse effettuato manovre sul bios (per esempio upgrade).

midian risponde... dice che è dispiaciuto per l'accaduto, che quando la mobo era in suo possesso
funzionava correttamente, che la mobo inviatami era quella "funzionante", che aveva si fatto overclock
(e anche abbastanza spinto) ma con la mobo gusta che era ancora in "suo possesso",
mentre quella vendutami era ancora come mamma l'aveva fatta.

Tuttavia, piuttosto che rendere noto l'accaduto in pubblico, midian mi dice che sarebbe disposto
a riprendersi la scheda e a restituirmi i soldi...
Anche se la cosa mi convinceva sempre meno, apprezzo il gesto di midian ed accetto...

(altro inciso) ho pagato la scheda 55€ e spese a carico del mittente (midian)

Allora propongo a midian di farmi una ricarica di 60€ (costo della mobo +
paccocelere3 diviso più o meno a metà) ...ma midian rifiuta...

Quindi faccio una seconda proposta,
ricarica di 55€ costo della mobo e spese di spedizione a mio carico...
ma midian rifiuta anche questa proposta...

Al chè non mi va più di mercanteggiare,
comunico a midian che a questo punto io mi tengo la "padella" e lui si tiene i soldi
(poichè non saranno quei 55€ rendermi ricco oppure povero...
a mio avviso, è semplicemente una questione di principio e di correttezza)
e comunico inoltre che mi sembrava doveroso (da parte mia)
portare a conoscenza della comunity questa simpatica storiella...
midian si dice daccordo ed eccovi l'insalata...

midian
19-11-2008, 00:28
...Opsss... mi sa che ho parlato troppo in fretta... :rolleyes:

Ho potuto constatare che c'era qualcosa che non andava solo dopo un pò di tempo in quanto,
all'arrivo del pacco, (nel vero senso della parola) ho semplicemente controllato
che l'involucro fosse intatto e che all'interno non mancasse nulla...
(o per lo meno che ci fossero gli elementi essenziali).
Ho assemblato solo qualche giorno fa...

Dunque, fondamentalmente i problemi sono stati 2.

(Breve inciso) Le MoBo messe in vendita dall'amico midian erano due,
una dichiarata come funzionante e un'altra dichiarata come non funzionante.
Si trattava, almeno così sembrava, di due DFI Lan Party Ultra-D nf4 (vedi primo post di questo thread)....
Io ti ho venduto la funzionante, che ho tolto per cambio DEFINITIVO pc.
Ecco il primo problema...
La scheda che mi è stata recapitata non è una nF-4 Ultra-D, ma semplicemente una nF4-D.
Ciao, quella aveva una sola scheda di rete, l' altra 2, infatti ho pensato, sarà stata una rev diversa(?), ho chiesto anche ad un user in msn e non mi ha saputo dare risposta neanche lui, e sono rimasto nel dubbio.
La sostanziale differenza sta nel chipset, una monta l'NVIDIA nForce4 Ultra e l'altra invece l'NVIDIA nForce4.
link a DFI.com per LANPARTY UT nF4 Ultra-D (http://www.dfi.com.tw:8080/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?downloadFlag=false&downloadType=&action=e&windowstate=normal&itemId=465&mode=view)
e
link a DFI.com per LANPARTY UT nF4-D (http://www.dfi.com.tw:8080/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?downloadFlag=false&downloadType=&action=e&windowstate=normal&itemId=441&mode=view)
Non so quanto sia corretto un comportamento del genere... "vendere pan per focaccia!" :rolleyes:
Perchè in privato non me lo hai detto? :rolleyes:
Comunque, andiamo avanti...
come ho detto prima non ho potuto assemblare subito i componenti sulla mobo... sono passati diversi giorni...
Poi assemblo e...
diversi giorni?direi Parecchi, comunque.
Ecco il secondo problema...
Il pc, quasi da subito, da segni di instabilità... all'inizio raramente, poi sempre più frequenti...
Al ché, me ne vado di testa!!! (come si usa dire dalle mie parti)
Inizio a fare tutte le prove possibili ed immaginabili...
non le elenco tutte perchè non c'ho ne la voglia, ne le ricorderei tutte...
Giusto per darvi un'idea ho provato tutti i componenti che avevo montato sulla DFI su altre 2 mobo
ed altri componenti funzionanti (in prestito da amici) sulla DFI, ed il risultato è stato il medesimo.
Per cui sono giunto alla conclusione che il problema era sulla mobo.
Al chè mi ricordo che nel thread erano in vendita 2 dfi una funzionante e l'altra invece no... e penso:
magari il venditore (midian) si sarà confuso e mi avrà mandato per errore la mobo non funzionante...
ASSOLUTAMENTE NO!
Quindi, prima di rendere l'accaduto noto al foro, procedo a contattare il venditore (midian)...
Chiedo se "per caso" non avesse fatto confusione tra le due mobo,
se "per caso" non avesse fatto prove di OC con la scheda che mi aveva venduto
o se, sempre "per caso", non avesse effettuato manovre sul bios (per esempio upgrade).
Questo lo posso quotare tranquillamente e dico:
1)Mai OC.
2)Nesuna modifica
3)BIOS Originale DFI.
midian risponde... dice che è dispiaciuto per l'accaduto, che quando la mobo era in suo possesso
funzionava correttamente, che la mobo inviatami era quella "funzionante", che aveva si fatto overclock
(e anche abbastanza spinto) ma con la mobo gusta che era ancora in "suo possesso",
mentre quella vendutami era ancora come mamma l'aveva fatta.
Quoto, con la mobo precedente, non con quella venduta, avvolte qualcuno legga qualche riga di poco...;)
Tuttavia, piuttosto che rendere noto l'accaduto in pubblico, midian mi dice che sarebbe disposto
a riprendersi la scheda e a restituirmi i soldi...
Anche se la cosa mi convinceva sempre meno, apprezzo il gesto di midian ed accetto...

(altro inciso) ho pagato la scheda 55€ e spese a carico del mittente (midian)
E' successo anche a me su ebay quando cercavo una 7600 GT, acquistata come funzionante dava errori.
Allora propongo a midian di farmi una ricarica di 60€ (costo della mobo +
paccocelere3 diviso più o meno a metà) ...ma midian rifiuta...

Quindi faccio una seconda proposta,
ricarica di 55€ costo della mobo e spese di spedizione a mio carico...
ma midian rifiuta anche questa proposta...

Al chè non mi va più di mercanteggiare,
comunico a midian che a questo punto io mi tengo la "padella" e lui si tiene i soldi
(poichè non saranno quei 55€ rendermi ricco oppure povero...
a mio avviso, è semplicemente una questione di principio e di correttezza)
e comunico inoltre che mi sembrava doveroso (da parte mia)
portare a conoscenza della comunity questa simpatica storiella...
midian si dice daccordo ed eccovi l'insalata
Ecco, questo è il punto:
Nelle 55 € erano presenti le S.S. in pacco ordinario (è arrivato tutto intatto), quindi la mobo l' ho venduta a 48€(55-7).
Siccome ad essere andata male è la mobo, e non la spedizione, io gli ritorno indietro il prezzo della scheda madre, non quella della spedizione, visto che il pacco è regolarmente arrivato a destinazione.
Ho contattato anche un moderatore, mi ha giustamente detto che il forum a questi problemi(spedizioni) era estraneo, ma che tecnicamente si sarebbe dovuto procedere nel mio modo, quindi 48 € il prezzo della scheda madre che tornavo all' acquirente, mentre le S.S. le pagava lui. :)

ceres66
19-11-2008, 14:24
possibile che non riuscite a trovare un accordo ?... suvvia.

Per tagliare la testa al toro, fare un accredito di 48€ a x@lvo senza buttare i soldi per il ritorno alle poste ? .. dato che la scheda è ko si evitano ulteriori spese.

midian
19-11-2008, 16:03

Per tagliare la testa al toro, fare un accredito di 48€ a x@lvo senza buttare i soldi per il ritorno alle poste ? .. dato che la scheda è ko si evitano ulteriori spese.

Infatti io gli ho proposto la restituizione di 50 € del prezzo della mobo...ma lui vuole restituiti:
prezzo della mobo con prezzo per il pacco per restituirmela...:rolleyes:

x@lvo
19-11-2008, 18:47

Bhè! Noi abbiamo provato a trovare un accordo, ma senza successo.
Tralaltro, se leggi i miei MP, potrai vedere come si è sviluppata la diatriba.
A questo punto preferire, se il regolamento lo consente e se midian è daccordo, che fossi tu a decidere per noi...

ceres66
20-11-2008, 17:26
Visto che la mobo non funge e la restituzione è inutile, non effettuate la spedizione di ritorno, e midiam ritorna a x@lvo 50e, per me è una soluzione equa per entrambi.

x@lvo
20-11-2008, 18:44
Per me va bene...
sentiamo un pò cosa ne pensa midian.
Intanto grazie per la mediazione.

x@lvo
24-11-2008, 18:44
Allora midian sei daccordo con quanto proposto dal moderatore ceres66?
Sarebbe gradita una risposta, anche se negativa...
Fatti sentire
Ciao

midian
25-11-2008, 09:42
scusate per il ritardo della risposta...
Comunque No, mi dispiace...alla fine io l' offerta l avevo fatta già tempo addietro...;)

x@lvo
25-11-2008, 23:00
M'era sembrato di aver letto, da qualche parte (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), che il giudizio dei moderatori fosse insindacabile...

D'altra parte è pur vero che "ogni testa è un tribunale"... per cui...

Ai posteri l'ardua sentenza...

ceres66
04-12-2008, 10:49
scusate per il ritardo della risposta...
Comunque No, mi dispiace...alla fine io l' offerta l avevo fatta già tempo addietro...;)

scusate anche il ritardo della mia :)

Come ho detto a x@lvo in pvt, non posso sapere chi effettivamente ha ragione o torto, ma sinceramente non mi è piaciuta proprio questa fine, tra persone oneste venirsi incontro è il minimo, e non è certo con delle banali scuse che si possono lasciare sospesi di questo tipo.

chiudo con rammarico questo thread... :rolleyes: