View Full Version : chiarimenti sula tre: super 7 e cellulare in comodato d'uso
vorrei passare a tre nonostante sia passato a wind da soli 4 mesi!
motivi:
-prendere un cellulare piu recente del mio vetusto nokia 8310 a costo 0
-utilizzare l'opzione naviga3 quando mi capita di viaggiare per l italia
iniziamo con le domande:
qual'è il cellulare piu conveniente volendo effettuare una ricarica di 10€ mensili e pagarlo 0€? (avevo pensato al w660i che ne dite?)
al momento del contratto qual è la spesa che devo effettuare per prendere il cell?
ci sono spese se effettuo la portabilita' del mio numero su tre?
la postepay o paypal vanno bene per effettuare scegli3new?
che succede dopo i 2 anni? il cell te lo lasciano o se lo riprendono e se intanto lo hai rotto o perso?
è possibile scindere il contratto prima dei 2 anni?
il cellulare puo funzionare con tutte le schede 3? oppure è bloccata con una sola sim?
nelle condizioni generali della super7 c'è una parte dove dice:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario.
ho gia una scheda 3 acquistata 8 mesi fa' con opzione super10 ma non l ho mai ricaricata, su questa sim le ulteriori restrizioni non vengono applicate?
attackment
24-10-2008, 18:36
vorrei passare a tre nonostante sia passato a wind da soli 4 mesi!
motivi:
-prendere un cellulare piu recente del mio vetusto nokia 8310 a costo 0
-utilizzare l'opzione naviga3 quando mi capita di viaggiare per l italia
iniziamo con le domande:
qual'è il cellulare piu conveniente volendo effettuare una ricarica di 10€ mensili e pagarlo 0€? (avevo pensato al w660i che ne dite?)
al momento del contratto qual è la spesa che devo effettuare per prendere il cell?
che succede dopo i 2 anni? il cell te lo lasciano o se lo riprendono e se intanto lo hai rotto o perso?
il cellulare puo funzionare con tutte le schede 3? oppure è bloccata con una sola sim?
nelle condizioni generali della super7 c'è una parte dove dice:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario.
ho gia una scheda 3 acquistata 8 mesi fa' con opzione super10 ma non l ho mai ricaricata, su questa sim le ulteriori restrizioni non vengono applicate?
no tranquillo usala come vuoi
no tranquillo usala come vuoi
scusa ma questa affermazione a che domanda risponde?
attackment
24-10-2008, 19:54
scusa ma questa affermazione a che domanda risponde?
perche dici di stare tranquillo?
supponiamo che io faccia 1000 min di traffico totale al mese
600 min chiamate
400 min ricevute
come vedi gia cosi non rispetto la restrizione del +5% e quindi mi applicano la tariffa base
nn trovi ?
considera poi che la mia ragazza non è 3 ma wind ovvio che telefonero' piu spesso sul gestore wind rischiando di superare il 60%
attackment
24-10-2008, 22:49
600 min chiamate
400 min ricevute
come vedi gia cosi non rispetto la restrizione del +5% e quindi mi applicano la tariffa base
nn trovi ?
considera poi che la mia ragazza non è 3 ma wind ovvio che telefonero' piu spesso sul gestore wind rischiando di superare il 60%
perche non le applicano
perche non le applicano
OK
e per le altre domande?
-------------------------
Mn3m0n1k
25-10-2008, 15:43
600 min chiamate
400 min ricevute
nn trovi ?
veramente con l'esempio da te fornito rispetti tranquillamente la restrizione del 5% che costituisce la soglia minima di chiamate entranti rispetto a quelle uscenti, infatti:
400/600 = 66.6% > 5%
Infatti tale restrizione dice "superiore al 5%" e non "superiore del 5%".
invece che la tua ragazza abbia wind potrebbe farti sforare l'altra condizione, ma se chiami anche fissi e altri gestori vedrai che ci stai tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.