PDA

View Full Version : Il nuovo sistema operativo Access sembra alle porte

Redazione di Hardware Upg
24-10-2008, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-nuovo-sistema-operativo-access-sembra-alle-porte_26943.html

Il nuovo sistema operativo Access, che raccoglierà l'eredità di Palm OS sembra in fase avanzata di sviluppo

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
24-10-2008, 10:49
Certo che lo scopiazzamento della grafica dell'aifon è tuttaltro che velato.. cazzarola lameno un minimo di personalizzazione..

John22
24-10-2008, 10:58
Anche gli accelerometri.. bah..

Mad_Griffith
24-10-2008, 11:03
in effetti è identico...

Z1CkY
24-10-2008, 11:16
è un altro sosia dell'interfaccia di apple..ma perchè non provano a fare qualcosa di diverso?!

Stigmata
24-10-2008, 11:18
Certo che lo scopiazzamento della grafica dell'aifon è tuttaltro che velato.. cazzarola lameno un minimo di personalizzazione..

Ma va là, è chiaro a tutti che è èppol che ha copiato da una pre-pre-pre-alfa di questo sistema :O :D :Prrr:

quiete
24-10-2008, 11:27
io sinceramente nn vedo scopiazzamenti... o almeno nn così evidenti da farne un caso

DjLode
24-10-2008, 11:30
io sinceramente nn vedo scopiazzamenti... o almeno nn così evidenti da farne un caso

Ma come non li vedi? Ha lo schermo. E' touch screen. E' rettangolare con lo schermo che occupa la maggior parte del frontale. Ha le icone. Su dai lo vedrebbe anche un cieco lo scopiazzamento.
La cosa bella è che il primo cellulare di quel tipo è stato l'LG Prada ma nessuno ha mai parlato di scopiazzamento :asd:

floc
24-10-2008, 11:34
ma 7 commenti e 4 troll che dicono che e' la copia di iphone? mi spiegate quale tipo di interfaccia a icone su uno smartphone non direste che e' copiata da iphone? ha il touchscreen, niente tastiera ed e' quadrato... e' la copia di iphone! piantatela per favore

Apocalysse
24-10-2008, 11:35

Veramente è una rivisitazione delle icone di PalmOS che esiste da oltre 10 anni, stai dicendo che l'iPhone ha copiato PalmOs per le icone a griglia ? :rolleyes:

robox88
24-10-2008, 11:39

ma la smettiamo di paragonare tutto all'iphone?!?allora si potrebbe dire che l'iphone ha copiato moltissimi altri cell per la disposizione delle icone nel suo menu...il mio u700 ad esempio ha le icone a griglia come l'iphone..allora ha copiato da questo?e così lo erano anche tantissimi altri cell..ovviamente avendo uno schermo più grande e touch può fare un menu più grande alla portata delle dita..in fin dei conti perciò l'iphone non ha fatto nulla di speciale..l'unica cosa buona dell'iphone è la fluidità della grafica e del multitouch...per il resto sarebbe lei che dovrebbe copiare qlcs da altri telefoni..

e poi mica sita parlando di un telefono ma di un sistema operativo..il telefono che si vede non è mica un telefono reale...!

Stigmata
24-10-2008, 11:45
ma la smettiamo di paragonare tutto all'iphone?!?allora si potrebbe dire che l'iphone ha copiato moltissimi altri cell per la disposizione delle icone nel suo menu...

Non solo: apple ha copiato il fatto che col telefono si fanno le telefonate! :eek: :Prrr:

Oh, guardate che sto scherzando, non vorrei che qualcuno s'incazzasse per queste mie battute :D

demon77
24-10-2008, 11:46
ma la smettiamo di paragonare tutto all'iphone?!?allora si potrebbe dire che l'iphone ha copiato moltissimi altri cell per la disposizione delle icone nel suo menu...il mio u700 ad esempio ha le icone a griglia come l'iphone..allora ha copiato da questo?e così lo erano anche tantissimi altri cell..ovviamente avendo uno schermo più grande e touch può fare un menu più grande alla portata delle dita..in fin dei conti perciò l'iphone non ha fatto nulla di speciale..l'unica cosa buona dell'iphone è la fluidità della grafica e del multitouch...per il resto sarebbe lei che dovrebbe copiare qlcs da altri telefoni..

No, no.. non cominciamo con le solite cose aifon qui e aifon lì.. io sono l'ultima persona al mondo che potrebbe in qualsiasi modo supportare Apple.. ma quando è palese è palese!
Cazzo le barre dei menù, i colori, gli stili.. qui non si parla neanche di copia è un clone! E specifico che non parlo di hardware o kernel ma di estetica dell'interfaccia grafica! :read:

danyroma80
24-10-2008, 11:51
non vedo altri motodi di visualizzazione per un'interfaccia touchscrren che quello di riempire lo schermo di icone belle grosse "toccabili". Non si tratta di copiare l'i-phone, ma è l'unica alternativa possibile.

Asterion
24-10-2008, 11:59
ma 7 commenti e 4 troll che dicono che e' la copia di iphone? mi spiegate quale tipo di interfaccia a icone su uno smartphone non direste che e' copiata da iphone? ha il touchscreen, niente tastiera ed e' quadrato... e' la copia di iphone! piantatela per favore

Io non sono mai propenso a gridare: allo scopiazzamento!!!
però stavolta alcune somiglianze sono inquietanti:
* il font
* la barra nera in alto
* la barra degli strumenti in modalità visualizzazione foto

le icone invece sono quelle di palm, il marchio di fabbrica si vede.

Spyto
24-10-2008, 12:11
Mi spiegate una cosa avevo sentito che il Palm OS era morto? Io ho un palmare a Palm OS e benedico i programmatori per avere un alternativa a WinMobile, senza niente togliere a quest'ultimo, però mi piace scegliere.

Nikonos
24-10-2008, 12:39
Scusate questa domanda, forse un pò da iNNiorande ma... io ho un ASUS 620BT e windows mobile (non ricordo la versione) è possibile aggiornare il windows in dotazione o addirittura installarci un altro S.O. più moderno? (Magari questo ALP3... ;))

grazie

robox88
24-10-2008, 12:54
non vedo altri motodi di visualizzazione per un'interfaccia touchscrren che quello di riempire lo schermo di icone belle grosse "toccabili". Non si tratta di copiare l'i-phone, ma è l'unica alternativa possibile.

quello che intendo anche io...ad esempio molto tempo fa avevo lg 8180 in cui le icone erano belle grosse disposte a griglia..adesso con uno schermo molto più grande di questi cell touch è normale che le icone devono essere più grosse e disposte in maniera da non bestemmiare se devo aprire il menu dei messaggi o delle chiamate...si tratta di utilità e la apple non ha fatto altro che rendere ciò che c'era prima "toccabile" con le dita..

poi il fatto della banda nera in alto...ma per favore..se fosse stata arancione nessuno avrebbe detto niente...perchè è nera allora è copiata..proprio come siccome le icone sono colorate allora è copiato..

per la banda nera in quanti cell avete visto quella banda nera(che è presente in ogni cellulare al mondo penso) fatta di altri colori??al max si è vista bianca..a meno che non si vuole il cellulare di arlecchino...

finiamola dai...sta diventando una pagliacciata paragonare tutto all'iphone che di telefono ha ben poco..

erelen
24-10-2008, 13:50
Bah fanno benissimo a prendere spunto dalla grafica dell'interfaccia iPhone, che a mio parere è ben riuscita e intuitiva.
Alla fine in informatica è tutto un copia incolla, e se si copia cose belle utili si fa solo bene.

Asterion
24-10-2008, 14:08
Bah fanno benissimo a prendere spunto dalla grafica dell'interfaccia iPhone, che a mio parere è ben riuscita e intuitiva.
Alla fine in informatica è tutto un copia incolla, e se si copia cose belle utili si fa solo bene.

In Italia se prendi un programmatore con contratto a progetto, lo rivendi come analista programmatore con anni di esperienza, quando in realtà ha fatto un mese di corso java della regione... allora sì, hai un copia in colla che, presto a tardi, porterà alla distruzione di qualsiasi sistema :D

Pashark
24-10-2008, 14:31
Ma chi ha deciso che questa interfaccia a scorrimento laterale sia così pratica da essere implementata da tutti?
Per fortuna il mio Cruise è abbastanza standard WM6.

riva.dani
24-10-2008, 15:04
Insomma Google voleva creare un nuovo OS mobile perfettamente integrato con i suoi servizi online: ha scelto Linux e l'open source. Palm aveva bisogno di un nuovo OS mobile visto il fallimento del precedente sistema (chiuso) PalmOS: ha scelto Linux. Nokia ha acquisito Symbian e voleva cercare il modo migliore per migliorarlo: ha scelto la via dell'open source. E potrei continuare...

Certo che Linux e il free software non sono ancora pronti per il mercato mobile... :sbonk:

Kanon
24-10-2008, 15:56
E di BeIA che ne hanno fatto quelli di Palm?
:((((

Pier2204
24-10-2008, 19:17
Ricordatevi che la prossima generazioni di telefonini successivi al touch o multitouch,
se ancora si potranno definire telefonini, avranno le dimensioni di una carta di credito anche come spessore,
spenti avranno l'aspetto di una pellicola trasparente arrotolabile e piegabile...:winner:

demon77
24-10-2008, 20:40
Ricordatevi che la prossima generazioni di telefonini successivi al touch o multitouch,
se ancora si potranno definire telefonini, avranno le dimensioni di una carta di credito anche come spessore,
spenti avranno l'aspetto di una pellicola trasparente arrotolabile e piegabile...:winner:

Mmm.. sì può darsi.. ma tra un BEL po'.. :D

ivano444
25-10-2008, 14:29
LOL ci gira windows xp con quei requisiti