PDA

View Full Version : HP dv7-1060el Strano sibilo durante i giochi

w.tommasi
24-10-2008, 11:17
Ciao a tutti.

Dopo averlo sognato per tanto tempo, finalmente una settimana fa ho preso la bestia: T9400 con 6mb di L2 cache, 4gb di ram, 9600gt con 512dn dedicati e 2x250gb di hd più un sacco di altre cose carine.

Dopo averci giocherellato un po' sono un po' interdetto, premetto che con i portatili HP mi sono sempre trovato benone eh !

Pensavo di aver preso quasi il top o comunque una buona macchina, ho alcuni dubbi, che spero mi aiuterete a guarire.

Doom 3, Quake 4, S.T.A.L.K.E.R. ed altri girano fluidi (vorrei vedere !) ed anche a dettagli medio/alti, ma ho notato ad esempio che F.E.A.R. ha seri problemi e devo metterlo a dettagli bassi, come mai ? Stessa cosa avviene per Far Cry, in cui addirittura, vedo tutte le texture attorno a me bianco sparato, praticamente ingiocabile (livelli bassi !:eek:)

Poi una cosa abbastanza inquietante che ho particolarmente notato poco fa, all'interno di alcuni giochi, S.T.A.L.K.E.R., Far Cry, CMR4 se muovo il mouse o mi muovo tra i menù con i tasti, sento come un rumorino della ventola (un sibilino che viene dal centro del pc) che cambia frequenza e tonalità a seconda della pressione del tasto o di come muovo il mouse (è abbastanza difficile da spiegare) ... ma è normale ?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
24-10-2008, 15:53
Nessuno eh ?

:rolleyes:

w.tommasi
29-10-2008, 16:46
Ci riprovo ...

:mc:

Vagrant75
29-10-2008, 17:02
La cosa mi sembra strana, visto che Crysis lo si gioca fluido con dettagli medi ... forse hai qualcosa impostato male, ma hai messo prestazioni elevate??

Sul sibilo non sò che dirti, io ho il dv5-1080el e non ho nessun problema :)

w.tommasi
29-10-2008, 20:42
Ora non ricordo perfettamente, ma mi sembra che fino a dettagli bassi, va fluido ma ovviamente si vede na cagata, già se metto dettagli medi ho gli scatti ... devo ancora provare ad aggiornare i drivers ma sono poco fiducioso ...

Per quanto riguarda il sibilo ... potrebbe essere un discorso relativo alla "cura" ? Si avverte solo su alcuni giochi, non su tutti ... :mbe:

oni87
01-12-2008, 00:59
Ora non ricordo perfettamente, ma mi sembra che fino a dettagli bassi, va fluido ma ovviamente si vede na cagata, già se metto dettagli medi ho gli scatti ... devo ancora provare ad aggiornare i drivers ma sono poco fiducioso ...

Per quanto riguarda il sibilo ... potrebbe essere un discorso relativo alla "cura" ? Si avverte solo su alcuni giochi, non su tutti ... :mbe:

per crysis nn so cosa dirti, anke a me a medi va fluido, per il sibilo se nn l'hai ankora fatto, fai un giretto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

Spero nn sia il tuo caso, purtroppo è il mio e a quanto pare è un sibilo fastidioso, non risolvibile (se nn con tecniche casarecce da bios che hanno effetti collaterali) e nn si capisce bene se a lungo andare peggiori il funzionamento del pc.

w.tommasi
01-12-2008, 10:11
per crysis nn so cosa dirti, anke a me a medi va fluido, per il sibilo se nn l'hai ankora fatto, fai un giretto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

Spero nn sia il tuo caso, purtroppo è il mio e a quanto pare è un sibilo fastidioso, non risolvibile (se nn con tecniche casarecce da bios che hanno effetti collaterali) e nn si capisce bene se a lungo andare peggiori il funzionamento del pc.

Non parlavo di crysis, ma di F.E.A.R.

Infatti non è un vero e proprio sibilo, non saprei come descriverlo, è un rumorino tipo elettronico che si avverte quando appunto si muove il mouse, se si sta fermi no nsi sente più.

Io sono quasi convinto che sia dovuto alle cure applicate ai giochi, perchè durante l'uso normale su sistema operativo non si sente nulla.

DENGHIU !

;)