PDA

View Full Version : Case mini/micro-axt/itx

danibaan
24-10-2008, 09:51
Ragazzi sono mesi che cerco, ma niente! Non trovo il case che fa per me...
Devo creare un "serverino" con il mio piccolissimo gioiellino della Intel: la D945GCLF2 (che sarebbe Mini-Itx, ma poco importa).
Detto case dovrebbe avere queste caratteristiche:

- almeno 3 slot interni 3,5" per hdd
- uno slot esterno per un DVD da 5,25"
- il floppy NON serve
- supporti una ventola da 120mm dietro ed, eventualmente, una davanti agli hdd (sempre da 120mm sarebbe il top!!!)
- se possibile con alimentatore NON incluso e con alloggiamento standard (NON Pico NON Slim)

Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Trovo solo case per car-pc, oppure da ufficio... Non esiste una soluzione compatta ma progettata per un utilizzo "intensivo" ed al contempo SILENZIOSO?!?

Grazie a chi mi saprà rispondere!!!:D :D :D

danibaan
26-10-2008, 22:15
Niente niente niente?!?!? Dai... Non so più che fare!!!

soloud
27-10-2008, 12:43
Ciao danibaan, anche io devo fare la tua identica cosa con la D945GCLF2 e mi manca giusto il case.
da qualche giorno sto impazzendo per cercarne uno tipo "mini tower" decente.L'occhio è caduto su due alternative entrambe by Cooler Master:
- Centurion 541
- Elite 340
Dacci un'occhiata!
Una domanda te la pongo io invece, qualcuno mi può assicurare che questo case (definiti compatibili con m-atx) siano anche compatibili con mb tipo mini-atx?Ho letto che 4 delle 6 viti di fissaggio per m-atx sono compatibili anche con mini-atx, è vero?
Qualcuno ha già provato?

Grazie!:D

hibone
27-10-2008, 14:09
http://www.hifiatx.com/hfx.php?lang=EN

danibaan
27-10-2008, 16:54
L'Elite 340 non l'ho trovato (?) ma ho notato invece l'Elite 330!!! E' perfetto.
Il Centurion 541 ha 2x80mm sul retro... Troppo rumorose.
Sembra fattibile! E con quei 6 vani per hdd interni assicura un'ottima espandibilità!!!

Altra dritta: http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=7&lng=en&set=1
Con questo si sostituisce il dissipatore+ventola del chipset e si rende la mobo stealth :D
E le due ventole da 120mm saranno collegate ai due attacchi tachimetrici così ricavati... Ottimo, no?!?

soloud
27-10-2008, 19:35
Ottimo danibaan, è una soluzione coi fiocchi!Quindi mi confermi che entrambi i case in oggetto supportano anche le mini-atx?????:help: :help: :help:

danibaan
28-10-2008, 08:24
Non lo so di per certo... Però i vari standard sono compatibili "in discesa". Vale a dire che scheda madre piccola va dove ce ne sta una più grande... Almeno: dovrebbe essere così!