PDA

View Full Version : SCUOLA: GASPARRI, DA RAI SPAZIO A DESTRA O BASTA CANONE


Bastian UMTS
24-10-2008, 10:12
Roma, 09:59
SCUOLA: GASPARRI, DA RAI SPAZIO A DESTRA O BASTA CANONE

Un delegazione di Azione Universitaria, guidata dal presidente nazionale Giovanni Donzelli ha incontrato questa mattina il presidente del gruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gaspoarri. "Durante la trasmissione Annozero, in diretta da Bologna - afferma Donzelli - uno studente di destra, esponente del Cns, e' stato "cacciato" dalla piazza e gli e' stato impedito di esporre le proprie idee nel corso della trasmissione. I rappresentanti di "Annozero", hanno acconsentito a questo allontanamento che di fatto ha comportato un'inaccettabile censura. Abbiamo voluto incontrare Gasparri che ieri sera ha informato dell'accaduto il presidente della Rai, Petruccioli, anche per illustrargli la nostra iniziativa tesa a non pagare piu' il canone della Rai". Accanto a lui, Gasparri ha concordato con l'iniziativa: "sosterro' la campagna di non pagamento del canone. Questo tributo non puo' essere versato a una radiotv pubblica che impedisce ai ragazzi di destra di parlare. La negazione della democrazia e della liberta' del pluralismo deve essere sanzionata. Partecipero' nei prossimi giorni alle pubbliche iniziative che Azione Universitaria promuovera', perche' il canone non puo' essere piu' pagato a questa struttura che intasca i soldi del cittadino per metterli al servizio di autentiche Guardie Rosse. Non pagare il canone, a questo punto, e' un dovere democratico. Mi rendo conto dell'importanza delle mie affermazioni, ma quanto e' avvenuto non puo' rimanere senza sanzioni. A meno che il presidente della Rai, oggi stesso, non consenta al ragazzo che e' stato allontanato dalla piazza di poter parlare in un analogo spazio, alla stessa ora, sulla stessa rete, con una decisione che cancelli la vergognosa condotta stalinista della Rai di Santoro".

(24 ottobre 2008)

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/SCUOLA-GASPARRI-DA-RAI-SPAZIO-A-DESTRA-O-BASTA-CANONE/news-dettaglio/3374307

Siamo alle comiche....hanno tutte le tv in mano e fanno pure la parte delle vittime...povera Itaglia...

etzocri
24-10-2008, 10:13
io ho visto anno zero, e non hanno fatto parlare nessun studente.
solo un paio di professori ospiti

dantes76
24-10-2008, 10:37
ah!! ci fosse stato riotta...

^TiGeRShArK^
24-10-2008, 10:42
Siamo alle comiche....hanno tutte le tv in mano e fanno pure la parte delle vittime...povera Itaglia...
E come al solito incitano all'evasione :rolleyes:
Come se ci fossero ancora dubbi su chi abbiamo veramente al governo :rolleyes:

rgart
24-10-2008, 10:46
Sentiamo cosa ci dirà Ileana...

Se sono stati "scortesi" allora sono da recriminare, per l'intervento da BO hanno trasmesso si e no 5 minuti di trasmissione senza intervistare nessuno al di fuori "del prof" per cui se si sono giustificati con mancanza di tempo possono aver ragione...

L'unica cosa che mi chiedo è: tra tanti politici proprio da gasparri bisogna farsi rappresentare :cry: :cry: :cry:

E concludo che non pagare il canone è illegale....

j4n4b
24-10-2008, 10:54
La faccia come il culo:ciapet:

Alfacentauri
24-10-2008, 11:04
io da spettatore della questione ho notato una cosa in particolare...
possibile che tutti i manifestanti che inquadrano/intervistano sembrano uscire dai centri sociali?:O
mentre quelli più fighetti sono contro le manifestazioni?
non so se la cosa sia voluta o no, ma io ho notato sta cosa:O
rasta, pieni di piercing, vestiti come degli straccioni e cicca in bocca...
ora ho esagerato un pò:D

però spero si capisca cosa intendo...

Ziosilvio
24-10-2008, 11:07
DA RAI SPAZIO A DESTRA O BASTA CANONE
Signor Gasparri, sta adoperando la disgiunzione inclusiva o quella esclusiva?










Comunque, se questo è un aut aut: RAI, mi raccomando, nessuno spazio a destra...

dantes76
24-10-2008, 11:09
Signor Gasparri, sta adoperando la disgiunzione inclusiva o quella esclusiva?










Comunque, se questo è un aut aut: RAI, mi raccomando, nessuno spazio a destra...


quoto, sarebbe la prima volta che farebbero qualcosa che dicono...

Tensai
24-10-2008, 11:12
io da spettatore della questione ho notato una cosa in particolare...
possibile che tutti i manifestanti che inquadrano/intervistano sembrano uscire dai centri sociali?:O
mentre quelli più fighetti sono contro le manifestazioni?
non so se la cosa sia voluta o no, ma io ho notato sta cosa:O
rasta, pieni di piercing, vestiti come degli straccioni e cicca in bocca...
ora ho esagerato un pò:D



Eggià, quei nerdoni intervistati si vedeva tantissimo che erano dei rivoluzionari bolscevichi. :sofico:

Alfacentauri
24-10-2008, 11:13
Eggià, quei nerdoni intervistati si vedeva tantissimo che erano dei rivoluzionari bolscevichi. :sofico:

mi riferisco soprattutto ai giornali...
provate a guardare i servizi fotografici delle varie testate...
oggi ho notato quella del corriere:D

ConteZero
24-10-2008, 11:14
Questa è la solita politichetta di costruire un casotto (un caso da due soldi) per sviare l'attenzione.
Alitalia è un campo minato, l'economia và a rotoli, l'Europa ci stà mandando a quel paese, le borse stanno crollando, le università protestano per come non facevano da anni, in USA vanno avanti i democratici, le guerre al terorre si sono dimostrate un flop ed ovviamente bisogna "parlare d'altro".

...sempre.

zanardi84
24-10-2008, 11:20
E' la gente che non deve più pagare il canone!

E' ora di finirla con questa RAI, assoluto emblema della spazzatura. Rispetto alla concorrenza che è gratuita e che viene considerata spazzatura, la tv di stato la si paga.
Per cosa?

1) Sanremo -> canzoni ridicole, ospiti stranieri e non strapagati anche se non hanno niente a che vedere con il contesto musicale, il conduttore di turno (quanti mln hanno dato ai vari Baudo, Hunzicker (o come si scrive), Bonolis e compagnia? Senza ovviamente contare tutto ciò che ruota intorno. E poi, una cosa: PERCHE' DA LUNEDI' A SABATO??? Non bastavano 3 serate? La cosa scandalosa poi è che il dopofestival ha più successo :asd:

2) Fiction -> una volta almeno mandavano dei film, adesso solo telefilm stranieri o appunto le fiction che sono a dir poco ridicole. Cast d'incapaci, trame inventate o incredibilmente romanzate per qualsiasi soggetto. Rai 1 si riduce così al canale delle telenovela.

3) Isola dei famosi -> Tutti criticavano il reality della concorrenza, ed ecco che dal 2003 hanno piazzato l'isola dei schifosi. Alla faccia della tv di qualità. Dici Ventura e dici tutto. Basti pensare a cosa era Quelli che il calcio una volta, cioè divertimento coi vari Sano, Idris, Buscemi e compagnia, a cosa è diventato adesso cioè tutto meno che una trasmissione alternativa sul calcio. Tutto condito da gossip e trash.

4) La vita in diretta, Domenica in e roba del genere: gossip, gossip, gossip, gossip... e quando capita un po' di cronaca. Coi soliti personaggi che vivono di rendita.

5) VESPA! 10 mln di contratto!!! Ovviamente per leccare il sederino del capoccione del momento.. meglio se è di destra. Non si è mai visto un ingaggio così alto per il conduttore di una trasmissione che va in seconda serata.

6) Carramba! Che sfortuna, e i vari show che fanno. Assolutamente poveri di contenuti, oba trita e ritrita, vista, consumata, avariata. Ovviamente pagata un sacco di soldi.

Poi arrivano le olimpiadi e gli eventi vengono seguiti a macchia di leopardo. Un canale su 3 dedicato agli eventi, mentre sugli altri danno l'Ispettore Derrick, Rex e la Signora in giallo. Ovviamente repliche viste e riviste in anni e anni. Per non parlare della capacità degli inviati a Pechino. Pare che i canoisti abbiano gareggiato al risparmi per protesta nei confronti dell'azienda che ha mandato un soporifero cronista al posto di Galeazzi, per l'occasione declassato a opinionista generico.

Gli altri sport come calcio e F1. Pagati un sacco di soldi per avere trasmissioni in cui regna l'incompetenza. Sentir parlare di dieta mediterranea durante la Champions o sentire che un pilota ha soprassato se stesso al GP non è il massimo.

Senza contare che sulla tv di stato passano quintalate di pubblicità. A momenti si fatica a capire se siamo su Rai o Mediaset (che può fare tutta la pubblicità che vuole visto che non si paga un solo centesimo per vederla).

Il tutto alla faccia della qualità.
Poi casualmente i programmi utili sono quelli che costano meno di tutti!

E questo è solo l'aspetto televisivo! Perchè se andiamo a vedere cosa succede in azienda... il cda cambia in base al partito in carica e ovviamente come corollario arrivano tutti i raccomandati di quelli che comandano. Parenti, amici, soci.... un gran minestrone!

Fil9998
24-10-2008, 11:25
io da spettatore della questione ho notato una cosa in particolare...
possibile che tutti i manifestanti che inquadrano/intervistano sembrano uscire dai centri sociali?:O
mentre quelli più fighetti sono contro le manifestazioni?
non so se la cosa sia voluta o no, ma io ho notato sta cosa:O
rasta, pieni di piercing, vestiti come degli straccioni e cicca in bocca...
ora ho esagerato un pò:D

però spero si capisca cosa intendo...



è un modo molto semplice per comunicare non a parole ma efficacissimamente ceh tutti gli studenti son dei drogati fancazzisti pericolosi.


è los tesso sistema che usava la propaganda nazista raffigurando gli ebrei come deformi e con sguardi da pervertito squartatore di bambini.


il trucco è vecchio.

la politica è fatta di queste cose.

ConteZero
24-10-2008, 11:35
Peccato che per uno studente c'è una famiglia, ed i parenti sanno com'è, fisicamente, l'universitario e come ragiona.

zanardi84
24-10-2008, 11:36
Vorrei dire questo:
Ieri sera passavano delle immagini da un'uni occupata.
Cosa ho visto: nell'aula magna gente che fuma sigarette come se nulla fosse. Lì in condizione normale è vietato fumare. Perchè lo fanno?
Ho visto gente seduta per terra, quasi accampata, urla, insulti, parole, assemblee dove il discorso è composto da "cazzo, fanculo" per aizzare la folla. Lì ragazzi non si vede niente di buono, ma solo degrado! Senza contare che ovviamente ci saranno anche dei vandali che approfittano per fare dei danni. Il rischio è che un sentimento di protesta giusto si trasformi in degrado che fa passare i manifestanti dalla parte del torto! Non si rendono conto che l'occupazione porta comunque alle varie facoltà a spendere soldi per rimettere in ordine, per non dire riparare i danni del post occupazione?

ConteZero
24-10-2008, 11:39
Con calma.
Quando abbiamo occupato ai tempi della guerra in Iraq c'eravamo noi a fare il servizio d'ordine, ed ad organizzare le feste (nell'ATRIO, con le aule CHIUSE) per sovvenzionarci.
Un vandalo ha distrutto un gabinetto ma siamo stati NOI coi soldi della festa a ripagare tutti i danni.

Lucrezio
24-10-2008, 11:42
Brrrr.... Gasparri, lo vuoi capire che destra e sinistra non c'entrano con questa protesta?


Mi sono stufato di dirlo...

Lucrezio
24-10-2008, 11:44
io da spettatore della questione ho notato una cosa in particolare...
possibile che tutti i manifestanti che inquadrano/intervistano sembrano uscire dai centri sociali?:O
mentre quelli più fighetti sono contro le manifestazioni?
non so se la cosa sia voluta o no, ma io ho notato sta cosa:O
rasta, pieni di piercing, vestiti come degli straccioni e cicca in bocca...
ora ho esagerato un pò:D

però spero si capisca cosa intendo...

Cosa vieppiù seccante per chi, come il sottoscritto, era in manifestazione in giacca, camicia Burberry e con una Montblanc nel taschino.
Ora, io sono un po' fighetto, ma di personaggi strani non ce ne sono poi molti ;)

lowenz
24-10-2008, 11:50
Brrrr.... Gasparri, lo vuoi capire che destra e sinistra non c'entrano con questa protesta?


Mi sono stufato di dirlo...
Se un giorno sarai più utile a lui del suo attuale capo ti ascolterà :D

E' una pura faccenda di utile strumentalizzazione a vari livelli di nesting, niente di più.

Arioch
24-10-2008, 12:04
io da spettatore della questione ho notato una cosa in particolare...
possibile che tutti i manifestanti che inquadrano/intervistano sembrano uscire dai centri sociali?:O
mentre quelli più fighetti sono contro le manifestazioni?
non so se la cosa sia voluta o no, ma io ho notato sta cosa:O
rasta, pieni di piercing, vestiti come degli straccioni e cicca in bocca...
ora ho esagerato un pò:D

però spero si capisca cosa intendo...

Allora non è un'impressione mia..inquadrano solo le brutte copie di Caparezza!

_fefe_
24-10-2008, 12:04
:muro: :muro: :muro:

leggendo il titolo avevo sperato che volesse togliere il canone, invece è solo la solita iniziativa che non servirà a nulla.

vabbeh, pazienza.
però scriverli bene sti titoli no eh?

musicaelettronica
24-10-2008, 12:14
Cosa vieppiù seccante per chi, come il sottoscritto, era in manifestazione in giacca, camicia Burberry e con una Montblanc nel taschino.
Ora, io sono un po' fighetto, ma di personaggi strani non ce ne sono poi molti ;)

Di giovani come te ne potrebbero fare certamente a meno... :read:

Come si dice, predichi bene e razzoli male... anche perchè sarei proprio curioso su chi hai votato e hanno votato i tuoi genitori... :)

A te non serve protestare, fanno i Vs interessi...

Questa protesta è per studenti che con il costo della tua penna si pagano 3 mesi o più di appartamento (dipende dal modello :sofico: )

Xile
24-10-2008, 12:19
Ieri ho visto un pezzo di AnnoZero, c'era un Leghista che si lamentava del fatto che Santoro non facesse parlare uno di destra, ma anche in generale quando doveva parlare lui Santoro lo azzittiva...e sta cosa non mi piace.

musicaelettronica
24-10-2008, 12:20
Ieri ho visto un pezzo di AnnoZero, c'era un Leghista che si lamentava del fatto che Santoro non facesse parlare uno di destra, ma anche in generale quando doveva parlare lui Santoro lo azzittiva...e sta cosa non mi piace.

lega cacca ormai...:rolleyes:

una volta era al di sopra delle parti, ora è di destra :rolleyes:

ConteZero
24-10-2008, 12:22
Ieri ho visto un pezzo di AnnoZero, c'era un Leghista che si lamentava del fatto che Santoro non facesse parlare uno di destra, ma anche in generale quando doveva parlare lui Santoro lo azzittiva...e sta cosa non mi piace.

Certo, perché togliergli spazio dall'unico momento televisivo italiano in cui la maggioranza/governo non ha messo le mani ?

Bastian UMTS
24-10-2008, 12:24
:muro: :muro: :muro:

leggendo il titolo avevo sperato che volesse togliere il canone, invece è solo la solita iniziativa che non servirà a nulla.

vabbeh, pazienza.
però scriverli bene sti titoli no eh?

E che avrei dovuto scrivere? Fammi un esempio....

Korn
24-10-2008, 12:25
usano ancora sta tattichetta... mah...

Xile
24-10-2008, 12:29
Certo, perché togliergli spazio dall'unico momento televisivo italiano in cui la maggioranza/governo non ha messo le mani ?

Più che altro non vorrei che dassero la solito scusa per dire che Santoro è imparziale è il solito comunista etc etc.

Dream_River
24-10-2008, 12:31
Fortuna che c'è chi difende il diritto dei poveri studenti di destra di essere ascoltati, con tutte le poche trasmissione che leccano il culo al governo...:asd:

Ieri ho visto un pezzo di AnnoZero, c'era un Leghista che si lamentava del fatto che Santoro non facesse parlare uno di destra, ma anche in generale quando doveva parlare lui Santoro lo azzittiva...e sta cosa non mi piace.

Lo stesso Leghista che voleva parlare dopo ogni singola opinione non in linea con il governo o la riforma Gelmini-Tremonti? :read:

E poi dai, era non favore non farlo parlare sempre, in quanto a capacità dialettica sembrava un allievo di Di Pietro:D

bluelake
24-10-2008, 12:32
Accanto a lui, Gasparri ha concordato con l'iniziativa: "sosterro' la campagna di non pagamento del canone. Questo tributo non puo' essere versato a una radiotv pubblica che impedisce ai ragazzi di destra di parlare.
Ma Gasparri la conosce la legge italiana, almeno le basi, o ha la cultura di un bambino di seconda elementare? Il canone è una imposta che si paga per il possesso di appaecchi atti o adattabili alla ricezione radiotelevisiva, e la Rai è semplicemente la concessionaria di riscossione a cui lo Stato come compenso gira larga parte degli introiti. Quindi oltre a incitare all'illegalità dimostra di non sapere cosa sia il canone... ed è stato persino ministro delle comunicazioni e ha firmato addirittura una legge senza nemmeno sapere di cosa si occupava!!!

braccia strappate all'agricoltura

musicaelettronica
24-10-2008, 12:34
Ma Gasparri la conosce la legge italiana, almeno le basi, o ha la cultura di un bambino di seconda elementare? Il canone è una imposta che si paga per il possesso di appaecchi atti o adattabili alla ricezione radiotelevisiva, e la Rai è semplicemente la concessionaria di riscossione a cui lo Stato come compenso gira larga parte degli introiti. Quindi oltre a incitare all'illegalità dimostra di non sapere cosa sia il canone... ed è stato persino ministro delle comunicazioni e ha firmato addirittura una legge senza nemmeno sapere di cosa si occupava!!!

magari sapesse fare almeno l'agricoltore :muro:

ConteZero
24-10-2008, 12:36
magari sapesse fare almeno l'agricoltore :muro:

Non era magazziniere all'IBM (cosa che gli valse il ministero delle telecomunicazioni) ?

Mi correggo, l'ex magazziniere capo dell'IBM è Stanca.

Xile
24-10-2008, 12:42
Ma Gasparri la conosce la legge italiana, almeno le basi, o ha la cultura di un bambino di seconda elementare? Il canone è una imposta che si paga per il possesso di appaecchi atti o adattabili alla ricezione radiotelevisiva, e la Rai è semplicemente la concessionaria di riscossione a cui lo Stato come compenso gira larga parte degli introiti. Quindi oltre a incitare all'illegalità dimostra di non sapere cosa sia il canone... ed è stato persino ministro delle comunicazioni e ha firmato addirittura una legge senza nemmeno sapere di cosa si occupava!!!

Peccato che lo si chiama Canone Rai quindi è visto come canone che si paga a Sky e presumo che la maggior parte della gente invece non sappia che è sugli apparecchi.

P.S. Lavori a SkyTg?! :mbe:

_fefe_
24-10-2008, 12:46
E che avrei dovuto scrivere? Fammi un esempio....

niente di particolare. Qualcosa del tipo "Gasparri appoggia protesta".

mi ci avevi fatto credere :cry: pensavo avesse proposto di togliere la tassa

cmq. mica era un attacco :mano:

ConteZero
24-10-2008, 12:49
E che avrei dovuto scrivere? Fammi un esempio....

"Gasparri parla! sconcerto nel mondo universitario" (questa è molto da Vernacoliere)

_fefe_
24-10-2008, 12:50
"Gasparri parla! sconcerto nel mondo universitario" (questa è molto da Vernacoliere)

:sbonk:

Alien
24-10-2008, 13:02
"Gasparri parla! sconcerto nel mondo universitario" (questa è molto da Vernacoliere)

:rotfl:


e comunque con 5 reti a disposizione 24 ore su 24 si devono lamentare perchè non hanno spazio nella sesta?
E mi mancava l'ennesimo ministro che incita all'evasione fiscale mentre il suo capo l'altro giorno invocava la legalità che deve esser fatta rispettare anche con la forza pubblica! (poi il giorno dopo ha smentito il tutto, forse temendo che lo stesso principio potesser esser applicato in tutte le situazioni ...)

bluelake
24-10-2008, 13:09
Peccato che lo si chiama Canone Rai quindi è visto come canone che si paga a Sky e presumo che la maggior parte della gente invece non sappia che è sugli apparecchi.

P.S. Lavori a SkyTg?! :mbe:
Che la maggior parte della gente non lo sappia posso comprenderlo e giustificarlo, ma che non lo sappia un ex ministro delle Comunicazioni, autore (almeno così dice, ma a questo punto è palese che è una balla) della legge che regola tutto il sistema radiotelevisivo italiano proprio non è concepibile e tollerabile...

P.S.: magari! :D gli unici rapporti che ho con Sky sono l'abbonamento che gli pago tutti i mesi e le e-mail di cazzate varie che scambio con Riccardo Cresci (quello del meteo) :fagiano:

John Cage
24-10-2008, 13:15
Questa mossa dello "studente di destra" è stata una mossa organizzata a tavolino. Durante la trasmissione il leghista ha detto di aver ricevuto l'informazione che era stato impedito di parlare ad uno studente di destra.

Santoro ha risposto che è stata fatta la scelta di far parlare solo un genitore ed un insegnante e a nessuno studente è stato consentito di parlare. Nessuno studente ha parlato.

Gasparri evidentemente non è stato informato bene.

C'è qui qualcuno che sostiene le bislacche tesi di Gasparri? :stordita:

Dream_River
24-10-2008, 13:31
C'è qui qualcuno che sostiene le bislacche tesi di Gasparri? :stordita:

http://gianom.googlepages.com/okkei22xl4.gif

Bastian UMTS
24-10-2008, 13:31
niente di particolare. Qualcosa del tipo "Gasparri appoggia protesta".

mi ci avevi fatto credere :cry: pensavo avesse proposto di togliere la tassa

cmq. mica era un attacco :mano:

Mai pensato ciò, tranquillo :cool:

"Gasparri parla! sconcerto nel mondo universitario" (questa è molto da Vernacoliere)
In effetti...Cardinali ha fatto scuola :asd:

Xile
24-10-2008, 16:08
Tra l'altro, ad un certo punto della trasmissione hanno fatto vedere la percentuale di quanta gente avesse lo stesso cognome nelle università. Si è arrivati a punte del 34/38% in Campania e Sicilia. Che schifo, invece di tagliare si pensi al clientelismo va.

Versalife
24-10-2008, 16:55
http://gianom.googlepages.com/okkei22xl4.gif

Ahahahah :sofico:

musicaelettronica
24-10-2008, 16:58
Tra l'altro, ad un certo punto della trasmissione hanno fatto vedere la percentuale di quanta gente avesse lo stesso cognome nelle università. Si è arrivati a punte del 34/38% in Campania e Sicilia. Che schifo, invece di tagliare si pensi al clientelismo va.

ma la smettete di attaccare il sud? :rolleyes:

























































(sarcastico)

ConteZero
24-10-2008, 17:02
Beh, il peggio è che ad incazzarci dovremmo essere noi del sud, che quei posti non li vedremo mai perché qualcuno aveva da "piazzare" amici & parenti.
Invece zitti e mosca, ed alla pugna quando qualcuno parla di clientelismo, perché altrimenti rischi che qualcuno metta in discussione quella volta che t'hanno fatto passare avanti alle poste.

Lucrezio
24-10-2008, 20:58
Di giovani come te ne potrebbero fare certamente a meno... :read:
Come si dice, predichi bene e razzoli male... anche perchè sarei proprio curioso su chi hai votato e hanno votato i tuoi genitori... :)
A te non serve protestare, fanno i Vs interessi...
Questa protesta è per studenti che con il costo della tua penna si pagano 3 mesi o più di appartamento (dipende dal modello :sofico: )

Non so se tu stia facendo dell'ironia o meno, ma se parli sul serio...
... vuoi incazzarti ancora di più? Io vitto e alloggio ce li ho gratis pagati dallo stato, prendo pure un piccolo contributo mensile e mi pagano ogni genere di trasferta legata allo studio :flower:


Non sono d'accordo con quello che dici: questa protesta è anche - e soprattutto - di quelli studenti che per il loro futuro hanno in mente di fare ricerca e ai quali piacerebbe far ricerca in Italia.
Il governo non fa assolutamente i miei interessi: mi sta impedendo di realizzare questo mio obiettivo: non sto frequentando un corso di laurea teorico (applicazioni? Sinceramente non me ne vengono in mente) e facendo una tesi di ricerca per trovare lavoro in un'azienda chimica: il mio obiettivo - e quello di tanti altri miei compagni - è la ricerca.
Non voglio poi soffermarmi sul fatto che non ti è nemmeno passato per la testa che io possa anche essere consapevole della mia fortuna e che ciononostante trovi ripugnante che un giorno l'università possa essere riservata solo a chi se la può permettere.
Infine, per rispondere alla tua domanda, non ho votato questo governo (non lo farei mai) né lo hanno fatto i miei genitori. E questo - almeno personalmente - pur essendo orientato decisamente a destra.

Lo dico anche a te: non è una questione politica. Parliamo di cultura, non di fuffa.

ElSaxo
24-10-2008, 21:02
E' la gente che non deve più pagare il canone!

E' ora di finirla con questa RAI, assoluto emblema della spazzatura. Rispetto alla concorrenza che è gratuita e che viene considerata spazzatura, la tv di stato la si paga.
Per cosa?

CUT

Vabbé, è la Rai: solitamente fa bene solo la ricerca.

Pure in Africa in certi campi fanno di meglio.

ConteZero
24-10-2008, 21:10
Vabbé, è la Rai: solitamente fa bene solo la ricerca.

Pure in Africa in certi campi fanno di meglio.

La RAI esiste per imbucare i parenti dei pezzi grossi, che così hanno uno stipendio (pur non avendo un lavoro).
Ci sono più direttori che diretti, più dirigenti che direzioni e poi, alla fine, le trasmissioni serie (tipo report) le fanno degli esterni con contratti Co.Co.Co. (oggi Co.Co.Pro.) tipo la Gabanelli.
Il bello è che in effetti la RAI è una società che gode di un contributo statale in cambio del servizio che offre allo stato (il "servizio pubblico") ma nei fatti è così dipendente dallo stato che se domani spostassero la licenza (e gli introiti) su Europa7 nel giro di 24 ore la RAI fallirebbe ed Europa7 offrirebbe un servizio tre volte migliore a quello combinato delle tre reti RAI + le tre redi Mediaset.

E con quanto si paga di canone (100+ euro l'anno a famiglia) ci si potrebbe pagare invece una piccola ADSL per famiglia (gratis a casa).

musicaelettronica
24-10-2008, 21:12
Non so se tu stia facendo dell'ironia o meno, ma se parli sul serio...
... vuoi incazzarti ancora di più? Io vitto e alloggio ce li ho gratis pagati dallo stato, prendo pure un piccolo contributo mensile e mi pagano ogni genere di trasferta legata allo studio :flower:


Non sono d'accordo con quello che dici: questa protesta è anche - e soprattutto - di quelli studenti che per il loro futuro hanno in mente di fare ricerca e ai quali piacerebbe far ricerca in Italia.
Il governo non fa assolutamente i miei interessi: mi sta impedendo di realizzare questo mio obiettivo: non sto frequentando un corso di laurea teorico (applicazioni? Sinceramente non me ne vengono in mente) e facendo una tesi di ricerca per trovare lavoro in un'azienda chimica: il mio obiettivo - e quello di tanti altri miei compagni - è la ricerca.
Non voglio poi soffermarmi sul fatto che non ti è nemmeno passato per la testa che io possa anche essere consapevole della mia fortuna e che ciononostante trovi ripugnante che un giorno l'università possa essere riservata solo a chi se la può permettere.
Infine, per rispondere alla tua domanda, non ho votato questo governo (non lo farei mai) né lo hanno fatto i miei genitori. E questo - almeno personalmente - pur essendo orientato decisamente a destra.

Lo dico anche a te: non è una questione politica. Parliamo di cultura, non di fuffa.

Io non sono per niente incazzato, ho solo criticato (giustamente) la tua posizione, tutto qui... se non dicevi io vado con la camicia di burberry, con la penna montblanc me ne stavo zitto sicuramente :)

Ovvio che ti danno pure dei soldi, viviamo in uno Stato di sterco che avvantaggia chi è già ricco... o devi essere un poveraccio... chi paga è la classe media... :D

Anch'io sono di destra, ma sicuramente non questa schifezza che è in Italia... e che è rappresentata quasi in toto dal PDL...

Ti auguro una buona serata cmq ;)

ElSaxo
24-10-2008, 21:16
La RAI esiste per imbucare i parenti dei pezzi grossi, che così hanno uno stipendio (pur non avendo un lavoro).
Ci sono più direttori che diretti, più dirigenti che direzioni e poi, alla fine, le trasmissioni serie (tipo report) le fanno degli esterni con contratti Co.Co.Co. (oggi Co.Co.Pro.) tipo la Gabanelli.
Il bello è che in effetti la RAI è una società che gode di un contributo statale in cambio del servizio che offre allo stato (il "servizio pubblico") ma nei fatti è così dipendente dallo stato che se domani spostassero la licenza (e gli introiti) su Europa7 nel giro di 24 ore la RAI fallirebbe ed Europa7 offrirebbe un servizio tre volte migliore a quello combinato delle tre reti RAI + le tre redi Mediaset.

Anche Europa7 (con di stefano) fallirebbe subito, non credere che sia molto diversa dalla rai :D
la Rai indubbiamente è solo un ente mangiasoldi, però nella ricerca è davvero molto avanti: il problema è che i risultati non li sfrutta :fagiano:

ConteZero
24-10-2008, 21:20
Anche Europa7 (con di stefano) fallirebbe subito, non credere che sia molto diversa dalla rai :D
la Rai indubbiamente è solo un ente mangiasoldi, però nella ricerca è davvero molto avanti: il problema è che i risultati non li sfrutta :fagiano:

Per lo meno E7 non deve pagare decine di "figli di" e STRApagare quel servo felice di Vespa.

Lucrezio
24-10-2008, 21:21
Io non sono per niente incazzato, ho solo criticato (giustamente) la tua posizione, tutto qui... se non dicevi io vado con la camicia di burberry, con la penna montblanc me ne stavo zitto sicuramente :)

Ovvio che ti danno pure dei soldi, viviamo in uno Stato di sterco che avvantaggia chi è già ricco... o devi essere un poveraccio... chi paga è la classe media... :D

Anch'io sono di destra, ma sicuramente non questa schifezza che è in Italia... e che è rappresentata quasi in toto dal PDL...

Ti auguro una buona serata cmq ;)

Esistono -giustamente- anche le borse per merito, dove il reddito non viene preso in considerazione (vedi www.sns.it ad esempio).
L'affermazione che ho fatto era in contrapposizione a quella di Gasparri e di un certo altro numero di politici che pensa che i manifestanti siano una schiera di comunisti arrabbiati, disobbedienti, scioperati, alternativi.
Credo di essere un buon esempio dell'opposto di tutto questo.
Era un esempio per dire che sono coinvolti tutti gli studenti, a prescindere dai loro ideali e dal loro status.

ElSaxo
24-10-2008, 21:27
Per lo meno E7 non deve pagare decine di "figli di" e STRApagare quel servo felice di Vespa.

per i "figli di" non so, vespa no di sicuro

Willy McBride
24-10-2008, 21:44
No, ma scusate, tre pagine per le dichiarazioni di Gasparri?!?

Ma dico, Gasparri!

http://img159.imageshack.us/img159/1198/mbecilleik2.jpg

Dai, su...

sid_yanar
24-10-2008, 22:48
Roma, 09:59
SCUOLA: GASPARRI, DA RAI SPAZIO A DESTRA O BASTA CANONE

Un delegazione di Azione Universitaria, guidata dal presidente nazionale Giovanni Donzelli ha incontrato questa mattina il presidente del gruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gaspoarri. "Durante la trasmissione Annozero, in diretta da Bologna - afferma Donzelli - uno studente di destra, esponente del Cns, e' stato "cacciato" dalla piazza e gli e' stato impedito di esporre le proprie idee nel corso della trasmissione. I rappresentanti di "Annozero", hanno acconsentito a questo allontanamento che di fatto ha comportato un'inaccettabile censura. Abbiamo voluto incontrare Gasparri che ieri sera ha informato dell'accaduto il presidente della Rai, Petruccioli, anche per illustrargli la nostra iniziativa tesa a non pagare piu' il canone della Rai". Accanto a lui, Gasparri ha concordato con l'iniziativa: "sosterro' la campagna di non pagamento del canone. Questo tributo non puo' essere versato a una radiotv pubblica che impedisce ai ragazzi di destra di parlare. La negazione della democrazia e della liberta' del pluralismo deve essere sanzionata. Partecipero' nei prossimi giorni alle pubbliche iniziative che Azione Universitaria promuovera', perche' il canone non puo' essere piu' pagato a questa struttura che intasca i soldi del cittadino per metterli al servizio di autentiche Guardie Rosse. Non pagare il canone, a questo punto, e' un dovere democratico. Mi rendo conto dell'importanza delle mie affermazioni, ma quanto e' avvenuto non puo' rimanere senza sanzioni. A meno che il presidente della Rai, oggi stesso, non consenta al ragazzo che e' stato allontanato dalla piazza di poter parlare in un analogo spazio, alla stessa ora, sulla stessa rete, con una decisione che cancelli la vergognosa condotta stalinista della Rai di Santoro".

(24 ottobre 2008)

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/SCUOLA-GASPARRI-DA-RAI-SPAZIO-A-DESTRA-O-BASTA-CANONE/news-dettaglio/3374307

Siamo alle comiche....hanno tutte le tv in mano e fanno pure la parte delle vittime...povera Itaglia...


la solita tattica del chiagni e fotti, ideale per conquistare appoggio e compassione. Come già sottolineato da altro utente, braccia rubate all'agricoltura.