View Full Version : [roma] Notebook Compaq EVO N1020v occasione..
mauro2671
24-10-2008, 10:08
Ciao a tutti ,
come da oggetto vendo il portatile compaq evo n1020v funzionante ,no bad pixel, batteria ok (windows segnala la durata di 2h 23m),
esteticamente non ha segni evidenti del tempo, alimentatore originale,disponibile a qualsiasi prova prima della vendita.
preferisco la vendita a mano.
130€
Caratteristiche:
Processor: Intel Pentium 4 1.8 GHz
Data Bus Speed: 400 MHz
Features: Streaming SIMD extensions 2, MMX instructions set
HD 40gb
Cache memory
Type: L2 Cache - Advanced Transfer Cache
memory: 512 MB
Optical storage
Type: CD-RW / DVD-ROM combo - integrated
Read Speed: 24x (CD) / 8x (DVD)
Write Speed: 8x
CD / DVD Rewrite Speed: 8x
Video
Graphics Processor / Vendor: ATI RADEON IGP340M - AGP 4x
Video Memory: Shared Video Memory (UMA) - DDR SDRAM
Audio
Audio Output: Sound card
Input device(s)
Type: Keyboard, touchpad, 4-way scroll button
Modem: Fax / modem - mini PCI
Max Transfer Rate: 56 Kbps
Protocols & Specifications: ITU V.21, Bell 212A, ITU V.22, ITU V.22bis, ITU V.29, ITU V.32, ITU V.32bis, ITU V.34, ITU V.17, ITU V.23, ITU V.27ter, k56Flex, ITU V.8bis, Bell 103J, ITU V.92 , ITU V.80, ITU-T T.30, ITU-T T.4, ITU V.250
Networking
Networking: Network adapter
Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet
Compliant Standards: IEEE 802.2, IEEE 802.3, IEEE 802.3U
Ciao a tutti ,
come da oggetto vendo il portatile compaq evo n1020v funzionante ,no bad pixel, batteria ok (windows segnala la durata di 2h 23m),
esteticamente non ha segni evidenti del tempo, alimentatore originale,disponibile a qualsiasi prova prima della vendita.
preferisco la vendita a mano.
130€
Caratteristiche:
Processor: Intel Pentium 4 1.8 GHz
Data Bus Speed: 400 MHz
Features: Streaming SIMD extensions 2, MMX instructions set
HD 40gb
Cache memory
Type: L2 Cache - Advanced Transfer Cache
memory: 512 MB
Optical storage
Type: CD-RW / DVD-ROM combo - integrated
Read Speed: 24x (CD) / 8x (DVD)
Write Speed: 8x
CD / DVD Rewrite Speed: 8x
Video
Graphics Processor / Vendor: ATI RADEON IGP340M - AGP 4x
Video Memory: Shared Video Memory (UMA) - DDR SDRAM
Audio
Audio Output: Sound card
Input device(s)
Type: Keyboard, touchpad, 4-way scroll button
Modem: Fax / modem - mini PCI
Max Transfer Rate: 56 Kbps
Protocols & Specifications: ITU V.21, Bell 212A, ITU V.22, ITU V.22bis, ITU V.29, ITU V.32, ITU V.32bis, ITU V.34, ITU V.17, ITU V.23, ITU V.27ter, k56Flex, ITU V.8bis, Bell 103J, ITU V.92 , ITU V.80, ITU-T T.30, ITU-T T.4, ITU V.250
Networking
Networking: Network adapter
Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet
Compliant Standards: IEEE 802.2, IEEE 802.3, IEEE 802.3U
coda
APcom A.T.C.
24-10-2008, 10:26
coda
mauro2671
24-10-2008, 10:51
posso anche spedire ma solo il sabato
mauro2671
24-10-2008, 13:24
aspetto conferme.
mauro2671
24-10-2008, 16:56
aspetto conferme da apcom
APcom A.T.C.
24-10-2008, 17:02
Lascio.
Grazie
tati29268
24-10-2008, 17:13
coda.
kondorelli
24-10-2008, 18:51
in coda anche io con spedizione.
possibile vedere delle foto reali?
fammi sapere, anche perchè visto che spedisci solo il sabato, domani è appunto sabato :)
grazie, ciao.
karrafone
25-10-2008, 09:23
Coda con poche speranze:cry:
Se mai dovesse toccare a me, manda pvt;)
kondorelli
11-11-2008, 20:26
il portatile l'ho acquistato io.
purtroppo per me, ci sono problemi legati al malfunzionamento dell'hardware con schermate blu sistematiche e con codici di errore differenti tra cui:
stop 0x0000008E
setupdd.sys
irq not less or equal
pfn list (comparso oggi durante gli agg. di windows)
contattato il venditore il quale stile ponzio pilato se ne lava le mani, secondo lui era funzionante dato che si accendeva e si accende tuttora.
chiedo cortesemente l'intervento dei moderatori, ricordo inoltre che il portatile è stato venduto si senza garanzia, ma specificando che era perfettamente funzionante.
dato che perfettamente funzionante proprio non è, come si fa adesso?
saluti.
ma il venditore non sapeva nulla di queste "sistematiche schermate blu" possibile che ci siano solo adesso e che prima era tutto ok ? .. che ti ha detto esattamente ?
invitalo a rispondere direttamente su questo thread.
kondorelli
11-11-2008, 21:58
ma il venditore non sapeva nulla di queste "sistematiche schermate blu" possibile che ci siano solo adesso e che prima era tutto ok ? .. che ti ha detto esattamente ?
invitalo a rispondere direttamente su questo thread.
ciao, grazie per il rapido intervento.
il venditore mi ha detto, come da topic, che il portatile era perfetto in tutto e per tutto.
io non sò se era suo, se l'ha usato e quant'altro.
stà di fatto che ho avuto problemi sin da subito, ho cercato di capirne la natura con i soliti test software (ram e disco) che peraltro sono stati superati.
il suo consiglio è stato formatta che risolvi, ma anche formattando, durante l'installazione erano blu screen, ho fatto anche un paio di foto se servono.
il problema è hardware e non avendo io componentistica per portatili, non ho possibilità di individuare il/i componenti difettosi che stando ai codici microsoft coinvolgono un pò tutto l'hardware.
saluti.
mauro2671
12-11-2008, 09:59
Allora:
Il pc prima della spedizione funzionava regolarmente, testato prima di mettere l'inserzione , per evitare qualsiasi problema con le spedizioni volevo venderlo a mano previo test da parte dell' acquirente come da post.
A maggiore garanzia della mia buona fede ho dato il mio recapito telefonico a Kondorelli prima della vendita, tengo anche precisare anche la spiacevole insinuazione del sig. Kondorelli prima della vendita tanto per far capire il personaggio ,quando ho spedito la scansione della ricevuta per la spedizione, come tutti sanno le poste come ricevuta restituiscono la quarta copia del prestampato e non leggendosi bene riporto testuali parole di kondorelli: ma è falsa l'hai scritta tu....,
Riporto una parte di un suo messaggio in pvt una settimana dopo la l'arrivo del pc a casa sua..: " la ram l'ho testata con memtest e non ho rilevato errori, ma i due banchi ho visto che non sono uguali.( Il pc è stato aperto)
ho testato anche il disco e non ha rilevato problemi"
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti qualora i moderatori (e solo loro) lo richiederanno.
Saluti
Mauro
kondorelli
12-11-2008, 18:19
se c'è qualcuno che insinua questo sei tu.
non pensare di cavartela screditando le persone, egregio signor me ne lavo le mani.
piantala con le farse cortesemente.
la tua scansione era illeggibile ed alle poste avevano sbagliato ad attaccare codice di zona e non è colpa ne mia ne tua.
le ram sono differenti visto da everest, il portatile non l'ho aperto.
ho dubbi che il pc sia tuo e che tu l'abbia usato dato che la cpu non è 1800 come asserisci , ma 2400MHZ.
se l'avessi usato avresti riscontrato i problemi che stò riscontrando io.
il semplice fatto che il portatile si accende non significa che sia perfettamente funzionante.
a breve posto le foto così da capirci meglio.
kondorelli
12-11-2008, 19:05
ecco un paio di foto, le più leggibili:
http://img355.imageshack.us/img355/8459/img0092fn0.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=img0092fn0.jpg)
http://img185.imageshack.us/img185/3526/img0084zz1.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=img0084zz1.jpg)
la prima sembra un classico problema di vga, si vedono chiaramente righe e quadrettoni.
la seconda non ricordo neanche a quale codice d'errore fa riferimento.
ri segnalo ai mod.
mauro2671
12-11-2008, 19:12
uno dei tanti link che ho trovato:
http://www.ciao.co.uk/Compaq_Evo_Notebook_N1020v__5375363
kondorelli
12-11-2008, 19:16
uno dei tanti link che ho trovato:
http://www.ciao.co.uk/Compaq_Evo_Notebook_N1020v__5375363
con la sola differenza che quello che mi ha dato non monta un 1800 mobile, ma un 2400.
forse che non te ne sei mai accorto???
Il pc prima della spedizione funzionava regolarmente, testato prima di mettere l'inserzione
Dato che la Cpu sembra non corrispondere al mex della vendita, la domanda sorge spontanea, ma il pc era tuo o ti è capitato sotto mano l'hai testato e quindi messo in vendita ?
Dalle foto messe da kondorelli i problemi ci sono e non sono risolvibili con un semplice format.
Riporto una parte di un suo messaggio in pvt una settimana dopo la l'arrivo del pc a casa sua..: " la ram l'ho testata con memtest e non ho rilevato errori, ma i due banchi ho visto che non sono uguali.( Il pc è stato aperto)
ho testato anche il disco e non ha rilevato problemi"
quì ti ha già risposto l'utente kondorelli, non serve aprire un pc per vedere che ram monta ci sono diversi programmi che fanno questo lavoro uno di questi è everest.
mauro2671
13-11-2008, 10:05
Come già sapeva Kondorelli prima della vendita il pc era mio o meglio era un pc di famiglia e credo sia la stessa cosa, le caratteristiche che ho messo sul post le ho prese da internet inserendo il modello 1020v non ho guardato la velocità effettiva del processore e comunque o uno o l'altro non cambia la sostanza il modello evo 1020v in origine montava questi processori:
Documento ufficiale HP:
http://h18000.www1.hp.com/products/quickspecs/11455_div/11455_div.PDF
E comunque ripeto: il pc funzionava , dopo la vendita , la spedizione e sopratutto dopo che il pc è stato in mano di altri per una settimana io non sono più responsabile di malfunzionamenti, rotture crash o altro.
Saluti
kondorelli
13-11-2008, 18:40
ai moderatori l'ardua sentenza.
io i problemi li ho documentati, il sig. mauro insiste nell'asserire che il portatile era funzionale, ma questa sua teoria con tutto il rispetto non è condivisibile.
saluti.
ai moderatori l'ardua sentenza.
purtroppo in questo caso servirebbe una palla di cristallo per sapere chi ha ragione o torto ed io non ne sono ancora provvisto.... o magari entrambi avete ragione ed è stato il viaggio a far andare in tilt il portatile.
Non capisco perchè non vi sentite telefonicamente e cercate di risolvere senza girarci intorno, magari potete farlo vedere ad un tecnico per definire in maniera univoca il danno e una volta quantificato si divide in 2 ecc.. potete anche sentire qualcuno esperto in questo settore che frequenta il mercatino.. insomma le soluzioni ci sono sta a voi mettervi d'accordo...
kondorelli
14-11-2008, 17:17
purtroppo in questo caso servirebbe una palla di cristallo per sapere chi ha ragione o torto ed io non ne sono ancora provvisto.... o magari entrambi avete ragione ed è stato il viaggio a far andare in tilt il portatile.
Non capisco perchè non vi sentite telefonicamente e cercate di risolvere senza girarci intorno, magari potete farlo vedere ad un tecnico per definire in maniera univoca il danno e una volta quantificato si divide in 2 ecc.. potete anche sentire qualcuno esperto in questo settore che frequenta il mercatino.. insomma le soluzioni ci sono sta a voi mettervi d'accordo...
grazie del sollecito intervento, ma se non si è capito il venditore non vuol sentir ragioni.
e mi pare di aver mostrato che il portatile non sia perfettamente funzionante.
da parte mia c'è tutta la buona volontà naturalmente dato che il danneggiato sono io, che posso fare di più se non segnalare ai moderatori lo stato delle cose?
grazie del sollecito intervento, ma se non si è capito il venditore non vuol sentir ragioni.
se ritieni che il portatile sia partito danneggiato e se il venditore secondo te non vuol sentir ragioni, utilizza le vie legali, non vedo altre strade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.