PDA

View Full Version : chiavetta di memoria USB da 8GB come fosse da 2GB?

milkoan
24-10-2008, 09:00
ho comprato una chiavetta di memoria USB McStyle da 8GB da qualche settimana. Ultimamente mi succede che, dopo aver caricato sulla chiave alcuni files (per un quantitativo stimabile intorno al 1,5-2 GB), gli ulteriori files caricati risultano corrotti: i file video non si vedono, cosi' come le immagini. A quel punto, anche cancellando il completamente il contenuto, qualsiasi cosa ci copi è danneggiata.

Ho provato anche a riformattare (e anche con un'utility per formattare a basso livello) ma con lo stesso risultato: i primi 1,5-2 GB sono ok, poi come suddetto.

Qualche consiglio per risolvere il problema?

grazie :cry:

Aviatore_Gilles
24-10-2008, 10:10
Ho paura che la pendrive abbia dei problemi. ;)

milkoan
24-10-2008, 16:37
Ho paura che la pendrive abbia dei problemi. ;)

me ne ero accorto ;-) altri suggerimenti?

giacomo_uncino
24-10-2008, 19:32
l'hai comperata su ebay? Un pò di tempo fa si sentiva di chiavette tarocche con capacità reali inferiori a quelle dichiarate/scritte

milkoan
25-10-2008, 14:14
no, l'ho comperata regolarmente in un negozio della catena Euronics. Ovviamente sono stato da loro, me l'hanno provata e constatato il problema.

Me l'avrebbero cambiata con un'altra (di altra marca perchè quelle erano in promozione e sono andate via tutte dopo pochi gg) se avessi avuto ancora lo scontrino.

A quanto pare sono stato il primo ed unico ad avere questo problema.

Ho anche letto altrove che questa marca (Mcstyle) è cinese e che si sono verificati problemi in genere pe chiavette vendute come fossero a 8GB ma in effeti sono a 2GB????!!!!