PDA

View Full Version : Patch Vista di ieri (23/10/08): Distruttiva!!!

Wizard77
24-10-2008, 07:54
Allora ieri torno a casa dal lavoro, e vista la notizia della patch facico partire il windows update. Installa la Patch riavvia e.... ...non parte window :eek: :eek: :eek: fa la barra di caricamento e poi rimane tutto nero.
Allora vado in modalità provvisioria disinstallo la patch riavvio, e non parte lo stesso. Mi sono detto allora avrò fatto qualche cagata io (non credo proprio, ma non si sa mai). Formatto e per provare aggiorno tutto con windows update, per vedere se la causa è veramente della patch. Riavvio e bam... ..schermata nera un'atra volta.

No dico, adesso si che è sicuro con la patch, non parte proprio windows :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

Complimentoni a Vista :sofico:

p.s.:vista è un altro Windows ME una schifezza

sertopica
24-10-2008, 08:11
Mah... non direi proprio che è un altro ME...

A me la patch l'ha installata senza problemi, tant'è vero che sto qui a scrivere...

farina92
24-10-2008, 08:15
Pure io non ho avuto problemi con la patch.

FulValBot
24-10-2008, 08:37
nessun problema con la patch.

PeK
24-10-2008, 08:56
nemmeno io su tre pc :)

maxlaz
24-10-2008, 09:03
Allora ieri torno a casa dal lavoro, e vista la notizia della patch facico partire il windows update. Installa la Patch riavvia e.... ...non parte window :eek: :eek: :eek: fa la barra di caricamento e poi rimane tutto nero.
Allora vado in modalità provvisioria disinstallo la patch riavvio, e non parte lo stesso. Mi sono detto allora avrò fatto qualche cagata io (non credo proprio, ma non si sa mai). Formatto e per provare aggiorno tutto con windows update, per vedere se la causa è veramente della patch. Riavvio e bam... ..schermata nera un'atra volta.

No dico, adesso si che è sicuro con la patch, non parte proprio windows :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

se hai anche formattato, capisci da solo, il problema è un altro... testati la ram e ricontrolla bene che tutte le schede e le cavetterie siano ben collegati. Non sai quanti crash sono dovuti a queste cause alle quali pochi utenti pensano

p.s. patch installata e funzionante.

farina92
24-10-2008, 09:08
se hai anche formattato, capisci da solo, il problema è un altro... testati la ram e ricontrolla bene che tutte le schede e le cavetterie siano ben collegati. Non sai quanti crash sono dovuti a queste cause alle quali pochi utenti pensano.
quoto.

Akwar
24-10-2008, 09:20
Mi aggiungo alla lista:D

Patch installata questa mattina e adesso sono qui...ad ascoltare musica a tutto volume :cool:

Collision
24-10-2008, 09:35

Mi sa che il problema ce l'hai solo tu! Anche io come gli altri nessun guaio! Sia sul desktop che sul notebook!

Non specifichi che tipo di installazione fai di Vista! Non è chiaro se è originale o craccume! Ti sei creato un'immagine con Vlite? Poi, dici che hai formattato, ma poi cos'hai fatto? Hai messo un immagine del disco che ti eri fatto in precedenza?

Insomma, anzichè sparare cavolate tipo "Vista è uguale a ME" che ormai fanno un po sorridere... sii più preciso sulla tua piattaforma, solo così ti si può aiutare! ;)

Al momento stai solo facendo partire un flame!

orsogrigioita
24-10-2008, 09:39
Installato su notebook con Vista Home premium e su PC fisso con Vista Business.
Nessun problema. Quoto Collision...se vuoi aiuto dacci altri particolari..

FA.Picard
24-10-2008, 09:53
scaricato e installato.
nessun problema (cit.)

ISOLA
24-10-2008, 10:34
a me sembra andare.

Wizard77
24-10-2008, 10:42
Mi sa che il problema ce l'hai solo tu! Anche io come gli altri nessun guaio! Sia sul desktop che sul notebook!

Non specifichi che tipo di installazione fai di Vista! Non è chiaro se è originale o craccume! Ti sei creato un'immagine con Vlite? Poi, dici che hai formattato, ma poi cos'hai fatto? Hai messo un immagine del disco che ti eri fatto in precedenza?

Insomma, anzichè sparare cavolate tipo "Vista è uguale a ME" che ormai fanno un po sorridere... sii più preciso sulla tua piattaforma, solo così ti si può aiutare! ;)

Al momento stai solo facendo partire un flame!

Installato da 0 con una immagine con il serce pack 1 integrato, la versione è la ultimate 32bit.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che senza questa Patch il PC funziona perfettamente, appena installo la patch al riavvio non parte.
Tra stasera e il week end faccio delle prove.
Voglio provare a disabilitare il controller AHCI, e farò anche test sull'hardware.

Collision
24-10-2008, 11:11
Installato da 0 con una immagine con il serce pack 1 integrato, la versione è la ultimate 32bit.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che senza questa Patch il PC funziona perfettamente, appena installo la patch al riavvio non parte.
Tra stasera e il week end faccio delle prove.
Voglio provare a disabilitare il controller AHCI, e farò anche test sull'hardware.
E vabbeh, installato con immagine con service pack integrato...

Il discorso è: è roba ufficiale Microsoft? O hai trovato su Emule na roba fatta in casa da qualcuno? Sembrerà una piccolezza ma no lo è affatto! Nessuno può garantire che un'immagine fatta in casa da "asdjkf87", integrata con il SP1 tramite Vlite possa funzionare sempre alla perfezione!

Ovviamente ti auguro sia il tuo caso, altrimenti tuo malgrado potresti avere dei problemi hardware!

Wizard77
24-10-2008, 11:19

Il discorso è: è roba ufficiale Microsoft? O hai trovato su Emule na roba fatta in casa da qualcuno? Sembrerà una piccolezza ma no lo è affatto! Nessuno può garantire che un'immagine fatta in casa da "asdjkf87", integrata con il SP1 tramite Vlite possa funzionare sempre alla perfezione!

Ovviamente ti auguro sia il tuo caso, altrimenti tuo malgrado potresti avere dei problemi hardware!

Proverò a installarlo senza l'immagine con sp1, ma incomincio a avere dubbi sulla perte hardware, o sul bios della mobo che ho installato pochi giorni fa.
Testerò un'altro pò.

acitre
24-10-2008, 11:33
Installato su 2 PC, un portatile e un fisso, e tutto ok. Uno AMD e uno Intel. IMHO hai altri problemi e non dipende dalla patch ma si fa prima a dare SEMPRE la colpa all'OS a quanto pare :)

Wizard77
24-10-2008, 11:38
Installato su 2 PC, un portatile e un fisso, e tutto ok. Uno AMD e uno Intel. IMHO hai altri problemi e non dipende dalla patch ma si fa prima a dare SEMPRE la colpa all'OS a quanto pare :)

si fà prima perché senza la patch funziona con la patch no.

Gianky....! :D :)
24-10-2008, 12:31
Proverò a installarlo senza l'immagine con sp1, ma incomincio a avere dubbi sulla perte hardware, o sul bios della mobo che ho installato pochi giorni fa.
Testerò un'altro pò.

Ho una versione di vista ultimate 32bit con sp1 integrato e moddata con vlite (da 2,9gb a 1,3gb ). ;)
Aggiornamento installato ieri e funziona tutto alla grande :)
Ciao

ARTECH TEL
24-10-2008, 12:41
Anche io ho installato gli aggiornamenti proprio 5 min fa su due PC a 64 bit (un AMD e un notebook INTEL entrambi dual-core). Tutto OK!
Concordo che il problema potrebbe essere l'integrazione "fatta in casa" tra Vista e SP1...io non lo farei mai! Utilizzare sempre copie originali integrate con SP1...altrimenti installare sempre il SO e poi dopo il suo "pacco"

WarDuck
24-10-2008, 12:43
A me è andato tutto liscio su 3 pc... ;)

Prova ad usare i punti di ripristino (sempre che non li hai disattivati :rolleyes: ).

Wizard77
24-10-2008, 13:15
Ok vedo che solo a me lo fà

Metterò sotto stress il PC per 3 giorni, e vedo se è un difetto di qualche pezzo.

p.s.: Qualcuno di voi ha attivo il controller AHCI???

gpat
24-10-2008, 13:22
Io la sto installando ora, su un PC con Vista Business x86.

maxlaz
24-10-2008, 13:36
Ok vedo che solo a me lo fà

Metterò sotto stress il PC per 3 giorni, e vedo se è un difetto di qualche pezzo.

p.s.: Qualcuno di voi ha attivo il controller AHCI???

Ce l'ho attivo

marco83pt
24-10-2008, 13:47
Ma la patch cosa risolve?

A quale problema è imputata la sua soluzione?

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2008, 14:01
Ma la patch cosa risolve?

Un problema molto serio, simile ad altri in passato analoghi (Blaster & c. ndr), e ci si stupisce come Microsoft ci ricaschi periodicamente.
http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS08-067.mspx

A quale problema è imputata la sua soluzione?

Bug nel servizio "Server" che permette l'esecuzione di codice da remoto. In parole più semplici ed immediate un benvenuto agli eventuali worm programmati per sfruttarla. E già alcuni pare che siano in circolazione, da ciò la giusta fretta e furia mostrata da MS per il rilascio della patch tramite windupdate.

Ad ogni modo i principali antivirus dovrebbero già essere in grado di intercettarli, ma la patch va in ogni caso tassativamente installata.

Saluti.

24-10-2008, 14:17
Un problema molto serio, simile ad altri in passato analoghi (Blaster & c. ndr), e ci si stupisce come Microsoft ci ricaschi periodicamente.

Bug nel servizio "Server" che permette l'esecuzione di codice da remoto. In parole più semplici ed immediate un benvenuto agli eventuali worm programmati per sfruttarla. E già alcuni pare che siano in circolazione, da ciò la giusta fretta e furia mostrata da MS per il rilascio della patch tramite windupdate.

Ad ogni modo i principali antivirus dovrebbero già essere in grado di intercettarli, ma la patch va in ogni caso tassativamente installata.

Saluti.

Allora potrei anche dire di aver sempre avuto il culo parato:D , dato che tengo questo servizio disattivato sia su vista che xp ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2008, 14:23
Allora potrei anche dire di aver sempre avuto il culo parato:D , dato che tengo questo servizio disattivato sia su vista che xp ;)

Bravo, quello che non serve lo si spegne. :)

Saluti.

WarDuck
24-10-2008, 14:24

Saluti.

Mah io non mi stupisco onestamente, i bug ci sono sempre (anche in altri sistemi operativi), cmq in questo caso mi sembra che sia stato prontamente corretto (come era successo anche nell'occasione di Sasser, con patch uscita 2 settimane prima, ma purtroppo non installata dai più).

Cmq basta anche il firewall integrato (tant'è che all'epoca uno dei cambiamenti maggiori da XP SP1 a SP2 fu proprio l'attivazione di default del firewall).

mouseEater
24-10-2008, 14:30
Bug nel servizio "Server" che permette l'esecuzione di codice da remoto. In parole più semplici ed immediate un benvenuto agli eventuali worm programmati per sfruttarla.

Caro linaro invidioso ignorante,
su Vista non c'è alcun pericolo di worm:

On Windows Vista and Windows Server 2008, the vulnerable code path is only accessible to authenticated users. This vulnerability is not liable to be triggered if the attacker is not authenticated.
Mitigating Factors for Server Service Vulnerability

WarDuck
24-10-2008, 14:36
T'ho già segnalato una volta, non farti risegnalare dai...

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2008, 14:51
Mah io non mi stupisco onestamente, i bug ci sono sempre (anche in altri sistemi operativi),

Giusto.

cmq in questo caso mi sembra che sia stato prontamente corretto (come era successo anche nell'occasione di Sasser, con patch uscita 2 settimane prima, ma purtroppo non installata dai più).

Giusto.

Cmq basta anche il firewall integrato (tant'è che all'epoca uno dei cambiamenti maggiori da XP SP1 a SP2 fu proprio l'attivazione di default del firewall).

Ed infatti uno dei possibili scenari di attacchi e per cui si è corso ai ripari, verte alle LAN dove spesso il firewall software non è attivo sulla singola macchina, e per cui l'argomento "autenticazione", purtroppo, rappresenta un ostacolo minore.

Il tutto ovviamente IMHO, AFAIK e soprattutto OT :) visto che la sezione di cui discuterne sarebbe un'altra ;)

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2008, 14:53

Devo di nuovo postarti l'output di ver o ti rassegni a prendere coscienza che sei un indovino fallito?

Sì, come no. Nella tua cameretta non c'è pericolo di worm è chiaro. Ogni tanto esci però eh!

Saluti.

24-10-2008, 15:58

On Windows Vista and Windows Server 2008, the vulnerable code path is only accessible to authenticated users. This vulnerability is not liable to be triggered if the attacker is not authenticated.
Mitigating Factors for Server Service Vulnerability

Ma ci sei o ci fa ? :stordita:
Direttamente dal nostro HwUpgrade News
Il bug rilevato in Microsoft Windows 2000, XP, Vista e in Windows Server 2008 potrebbe essere facilmente sfruttato da un exploit eventualmente diffuso attraverso un worm. In realtà il condizionale in questo caso non andrebbe utilizzato poiché Microsoft è a conoscenza di alcuni attacchi già verificatisi in rete. Sicuramente si è lontani da una situazione virale anche se una rapida installazione della patch è estremamente consigliata.

Come riportavamo ieri, nel caso di Windows Vista e Microsoft Windows 2008 il grado di pericolosità scende a importante, mentre sui due prodotti più data è di tipo critico. Questa differenza, pare, è da ricondurre alla miglior gestione dei permessi da parte di Windows Vista e Microsoft Windows 2008.

:mbe: :rolleyes:

...
Sì, come no. Nella tua cameretta non c'è pericolo di worm è chiaro. Ogni tanto esci però eh!
Saluti.

Muahahahah :asd:

P.s. Sempre favorevole alla ottimizzazione/tweaking. :)

acitre
24-10-2008, 16:01
si fà prima perché senza la patch funziona con la patch no.

Pure vista normale funziona e dopo una passata di vlite spesso no ;)

Sei sicuro non dipenda appunto dal DVD col SP integrato a mano? Hai provato con uno pulito?

Steel89
24-10-2008, 17:33
Patch installata: tutto funzionante.
Se avessi avuto problemi, avrei almeno provato a cercare una soluzione diversa dalla formattazione.

claessens
24-10-2008, 17:53
Vi racconto la mia esperienza ho vista Premium 64 bit e dopo aver installato la Patch mi sono ritrovato con quasi 15 gigabyte di spazio in più sull'HD ho guardato bene che non mi avesse cancellato nessun programma o gioco ma tutto è al suo posto chiissà....e va tutto alla grande.
ciao:doh:

sassi
24-10-2008, 17:54
sgrat sgrat
tutto bene

fred647
24-10-2008, 19:14
usano vista da 4-6-9-12 è più mesi,poi al primo problema vista è una cagata:doh: comunque anche a me nessun problem.;)

Limma
24-10-2008, 19:23
Io uso Vista (Business Edition) solo da due mesi; ho installato i vari aggiornamenti, compreso quello di ieri, e tutto va che è una meraviglia!

:cool: Nessun rimpianto per l'XP Professional che usavo prima

sassi
24-10-2008, 19:25
Io uso Vista (Business Edition) solo da due mesi; ho installato i vari aggiornamenti, compreso quello di ieri, e tutto va che è una meraviglia!

:cool: Nessun rimpianto per l'XP Professional che usavo prima

quoto, io che ho un dual boot sto pensando di formattare la parte con xp e usarla per archiviare file documenti ecc

pinols
24-10-2008, 20:21
a me nn fa partire i giochi come css e cod e mi da "disco danneggiato" quando apro vari programmi.....

capricciosa
25-10-2008, 07:03
Scusate.. potete spiegare di che aggiornamento si tratta? Io non lo ho ancora ricevuto.... grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2008, 08:12
Scusate.. potete spiegare di che aggiornamento si tratta?

http://secunia.com/advisories/32326/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847706

Io non lo ho ancora ricevuto.... grazie

Questo è decisamente strano, esegui windows update manualmente e vedi se ti arriva.

Saluti.